|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio su impianto Home cinema 7.1
-
12-10-2004, 11:33 #1
Operatore
Consiglio su impianto Home cinema 7.1
Avendo un budget max di 2500 euro, che impianto di diffusori 7.1 mi consigliate? Vorrei una cosa prevalentemente per l'home cinema, ma se suona bene anche in riproduzione di sola musica ovviamente tanto meglio! Come sintoampli pensavo al MARANTZ SR9300.
Grazie anticipatamente,
ciao
-
13-10-2004, 16:31 #2
Senior Member
Ciao,
scusa, ma non ho capito se i 2500 Euroni sono solo per i diffusori o se intendi un impianto completo? (ampli-dvd-ecc)
Comunque con questa cifra volendo esce un impianto semplice e ben suonante compreso anche di videoproiettore LCD.
Eddy
-
14-10-2004, 18:30 #3
Operatore
ciao, grazie x la risposta!!
no, i 2500 solo per i diffusori!!
..e al confronto del sistema Infinity da 20.000 euretti sono anche pochi...
ciao
-
15-10-2004, 10:42 #4
Senior Member
Ciao,
Inanzitutto dovresti specificare le dimensioni della stanza (tanto per avere un'idea)e che tipo di insonorizzazione c'è, i watt RMS disponibili e se vuoi anche un Subwoofer.
Il discorso consiglio può valere bene o male perchè i diffusori essendo l'ultimo anello della catena sono strettamente personali, essendoci una differenza di suono e timbrica immensa tra diffusore e diffusore anche delle medesime marche.
Se vuoi il mio parere, con delle KLIPSCH vai sul sicuro, ottima dinamica, ben suonante e le piloti con pochi watt, data la alta sensibilità (db), poi ci sono le JBL, poi le INFINITY poi.......
Recati in vari posti e divertiti ad ascoltare tutte le casse che vuoi, ma ricordati che in negozio suonano in un modo e a casa in un altro.......quindi buon divertimento.
Questo è il bello dell' HI-FI e dell'HOME-THEATRE
Eddy
-
21-10-2004, 10:23 #5
Operatore
Scusa se non ho risposto prima.. ma avevo perso di vista il post!!!
allora le casse dovrei attaccarle al sintoampli MARANTZ SR9300, l'insonorizzazione della stanza è letterlamente da schifo, in quanto è un ufficio, ma mi servono lì perchè devo, per lavoro, provare dei sorgenti, e quindi mi serve un bell'impianto dove provarli..... tutto l'ufficio è circa 50mq, ma la postazioe 'ascolto sarà molto più piccola penso circa 15-20 mq, tipo quelle dei negozi di componenti...