Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio su impianto Home cinema 7.1

Avendo un budget max di 2500 euro, che impianto di diffusori 7.1 mi consigliate? Vorrei una cosa prevalentemente per l'home cinema, ma se suona bene anche in riproduzione di sola musica ovviamente tanto meglio! Come sintoampli pensavo al MARANTZ SR9300.
    Grazie anticipatamente,
    ciao

Ciao,

scusa, ma non ho capito se i 2500 Euroni sono solo per i diffusori o se intendi un impianto completo? (ampli-dvd-ecc)
    Comunque con questa cifra volendo esce un impianto semplice e ben suonante compreso anche di videoproiettore LCD.

Eddy

ciao, grazie x la risposta!!
    no, i 2500 solo per i diffusori!!
    ..e al confronto del sistema Infinity da 20.000 euretti sono anche pochi...
    ciao

Ciao,
    Inanzitutto dovresti specificare le dimensioni della stanza (tanto per avere un'idea)e che tipo di insonorizzazione c'è, i watt RMS disponibili e se vuoi anche un Subwoofer.
    Il discorso consiglio può valere bene o male perchè i diffusori essendo l'ultimo anello della catena sono strettamente personali, essendoci una differenza di suono e timbrica immensa tra diffusore e diffusore anche delle medesime marche.
    Se vuoi il mio parere, con delle KLIPSCH vai sul sicuro, ottima dinamica, ben suonante e le piloti con pochi watt, data la alta sensibilità (db), poi ci sono le JBL, poi le INFINITY poi.......
    Recati in vari posti e divertiti ad ascoltare tutte le casse che vuoi, ma ricordati che in negozio suonano in un modo e a casa in un altro.......quindi buon divertimento.

Questo è il bello dell' HI-FI e dell'HOME-THEATRE

Eddy

Scusa se non ho risposto prima.. ma avevo perso di vista il post!!!

allora le casse dovrei attaccarle al sintoampli MARANTZ SR9300, l'insonorizzazione della stanza è letterlamente da schifo, in quanto è un ufficio, ma mi servono lì perchè devo, per lavoro, provare dei sorgenti, e quindi mi serve un bell'impianto dove provarli..... tutto l'ufficio è circa 50mq, ma la postazioe 'ascolto sarà molto più piccola penso circa 15-20 mq, tipo quelle dei negozi di componenti...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •