Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

il sub si muove, piedini?

Ciao a tutti, ho da poco acquistato da un utente del forum un subwoofer della quale sono super-contento, il modello in questione è il Sunfire True Subwoofer. Ho solo un piccolo problemino, quando alzo un pò il volume (soprattutto con le frequenze molto basse) il sub inizia ad andarsene in giro per la stanza come fosse un cagnolino!! Avevo visto tempo fa una discussione su dei piedini per questo tipo di sub ma non la trovo più.... Voi sapete darmi qualche consiglio? Un'altra cosa: come mai su un sub del genere non hanno previsto dei piedini ed il sub appoggia direttamente per terra? non è che se metto dei piedini (di conseguenza lo alzo dal pavimento) perde qualcosa?

Il sub dovrebbe avere i suoi piedini originali, nessun sub appoggia per terra, controlla se sotto ci sono i fori filettati.

Mettici dei gommini di silicone a goccia

ragazzi ho appena controllato, il sub sotto non ha niente, è completamente liscio!!!! Il modello esatto è True subwoofer MKII

Molti sub hanno gommini adesivi. I velodyne per esempio

Il legno del sub non deve toccare il pavimento perché le sue vibrazioni si ripercuotono sul diffusore

il mio invece no, gli sono stati messi sotto dei classici feltrini per non rovinare la cassa, ma niente di più........ Nel mio caso comunque, ci sono dei modelli particolari che potete consigliarmi?

come questi http://www.google.it/imgres?q=piedin...2wbTQBA&zoom=1 . e comunque non perdi niente anzi, aiuti il disaccoppiamento con il pavimento, che su questo genere di sub è consigliabile.
    Ultima modifica di guest_100307; 08-01-2012 alle 09:54

grande max! Sono quelli che avevo visto io tempo fa e che non riuscivo più a trovare.... ma hanno un nome/marca specifico?

Li trovi nei negozzi di obbistica.... In realtà non sono piedini ma fermaporta ma a noi non interessa!

Chiedi all'Operatore Doraimon. lui ha tutti i tipi e ti può consigliare al meglio.

ragazzi, grazie mille per le rapide risposte (e chiarimenti) che mi avete dato, ora contatto Doraimon....

in quello che avevo in dotazione c'erano le punte in plastica adesive..avevo messe quelle e poi lo appoggiai su un tappeto, andava benissimo..
    in un secondo momento l'ho poi messo una lastra di granito molto spessa e non si spostava di 1 cm
    se hai il pavimento flottante contribuisce molto a farlo vibrare...
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Citazione Originariamente scritto da fast82
    grande max! Sono quelli che avevo visto io tempo fa e che non riuscivo più a trovare.... ma hanno un nome/marca specifico?
    Boero fermaporta...

Si, solo che questo non si mangia....

Non capisco come si possa produrre un subwoofer che se ne va per la stanza. E dategli dei piedini no? Forse costava troppo aggiungere nel pacco 4 euro di fermaporta di plastica?

Mah...
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •