|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Il vecchio SUBWOOFER è andato... BENE!
-
09-10-2004, 11:37 #1
Il vecchio SUBWOOFER è andato... BENE!
Come da titolo ragazzi ieri sera il mio ormai antiquato SUB della JBL mi ha abbandonato (problemi all'alimentazione, in quanto non gli riesce di rimanere acceso, ma bensì si spegne e si accende ad intermittenza).
Nel dolore di tale perdita (anche perchè non ho molta intenzione di farlo sistemare, tanto dovevo cambiarlo)
Sono qui ad elemosinare consigli...
Che mi prendo? avevo pensato ad uno YAMAHA..
YAMAHA - YST SW1500
oppure
YAMAHA - YST SW800
Voi che mi dite, questi si possono sposare bene con il mio impianto, tenendo presente che tutto il resto e B&W come da signature...??
Oppure vado su un B&W - ASW600
YAMAHA per quel che riguarda il prezzo avevo l'intenzione di acquistarlo in Germania, quindi i prezzi di tutti è tre si avvicinano..
Grazie a chiunque mi conisigli..
Giuseppe
-
10-10-2004, 14:18 #2
Sicuramente il B&W e' piu' musicale dello Yamaha SW-800, anche se quest'ultimo e' decisamente piu' potente!!. Io comunque prenderei l'YST-sw1500, il top della yamaha, potentissimo (1000 W in classe D con alimentazione migliore, crossover migliorato e cabinet rinforzato rispetto al sw-800), con reflex frontale e sicuramente buono anche musicalmente, ma su questo dovrebbe confermare sasadf, dato che lui ce l'ha da diverso tempo!!!
-
11-10-2004, 08:05 #3
personalmente ..
voto yamaha.
Anche io avevo il B&W 600 nel lotto dei contendenti, assieme al sub Chario (non mi ricordo se lo SW1) e lo yamaha 800.
Ho scelto quest'ultimo, e ne sono contento, perchè mi pareva desse più l'effetto pugno nello stomaco".
D'altro canto, specie se settato su musica, mi pare anche abbastanza preciso e controllato.
Infine, un po' mi sono anche fatto influenzare dal fatto che è da almeno un paio di anni nelle scelte (primi 5)di DVHT.
A quanto ne so, il 1500 dovrebbe esser addirittura terrificante!
byevpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x
-
11-10-2004, 12:28 #4
Grazie ragazzi, alla fine ho ordinato YAMAHA SW800, ormai ero ridotto ad essere indeciso fra quest'ultimo ed il suo fratello maggiore..
Ma poi ho opato per il "piccolo" in primis e gli EURO risparmiati, in secondo perchè forse per il mio impianto ed la mia saletta HT situato in una tavernetta e di soli 30 mq ribadisco il forse 1500 W sarebbero stati troppi....
Grazie a tutti quelli che hanno postato è dato la loro opinione.
Giuseppe
-
11-10-2004, 12:53 #5
Beh....non sarebbero stati 1500 W, ma "solo" 1000 W, cmq ottima scelta, io ho l'SW-320, che di W ne ha solo 250, ma in 10 mq!!!