|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Yamaha YST SW1500 - Mah!! Boh!!
-
20-10-2004, 12:14 #1
Yamaha YST SW1500 - Mah!! Boh!!
Allora è arrivato poco fa... SI ACCENDE...
Collego il mio nuovo fiammante Sub all'ampli Pioneer AX3 con il solito cavo da me sempre utilizzato un GB&L di 3 metri con Y...
Lancio il settaggio automatico dal Pioneer (autocalibrazione) e tutto sembra ok il sub si sente..
Inserisco tutto contento il DVD di Star Wars I (la corsa dei gusci) per godere subito... Ma mi ritrovo difronte ad un'amara sopresa... NON SI SENTE NULLA, dal sub non esce la benchè minima prova di esistenza... Provo con diversi DVD ma nulla, alche spulcio il manuale in Italiano dello Yamaha e provo a collegare il tutto con un cavo mono (visto che il Pioneer ha l'uscita sub singola) ma idem... dall'autocalibrazione ok, ma nei film NADA DE NADA..
Che mi so rincoglionito????
-
20-10-2004, 12:34 #2
Aggiungo una cosa... Con l'utiliti THX preste in Star Wars I e II tutte le casse sono ok ma all'ora di sentire il SUB nada...
MA MA DICO IO CHE E STA COSA....
C'è qualche possessore di YAMAHA che magari è in grado di svelarmi l'arcano??
-
20-10-2004, 12:58 #3ciosse ha scritto:
Aggiungo una cosa... Con l'utiliti THX preste in Star Wars I e II tutte le casse sono ok ma all'ora di sentire il SUB nada...
MA MA DICO IO CHE E STA COSA....
C'è qualche possessore di YAMAHA che magari è in grado di svelarmi l'arcano??
-
20-10-2004, 13:05 #4
Adesso rispolvero il manuale del Pioneer e controllo tutto... Intanto grazie 1000 Mac....
-
20-10-2004, 13:06 #5
-
20-10-2004, 13:23 #6
OPS mea culpa (e va ve ridete pure... SO SCEMO E FRETTOLOSO)
Avevo i livelli di volume LFE non bassi ma a -80 cioè NULLA...
MIIIIIII che roba... mi sento come una persona che non ha mai posseduto un sub, e spaventoso..
Secondo voi il crossover e meglio settato a 50Hz 80 o 100, per ora ho settatto l'ampli a 80 e yamaha di conseguenza, che dite?
SE NON CI FOSSE IL FORUM AVREI CONTINUATO A SMOCCOLARE PER ORE PRIMA DI TROVARE L'INGHIPPO...
W W LO FORUM...
GRAZIE MAC ed a buon rendere...
-
20-10-2004, 14:33 #7ciosse ha scritto:
OPS mea culpa (e va ve ridete pure... SO SCEMO E FRETTOLOSO)
Avevo i livelli di volume LFE non bassi ma a -80 cioè NULLA...
MIIIIIII che roba... mi sento come una persona che non ha mai posseduto un sub, e spaventoso..
Secondo voi il crossover e meglio settato a 50Hz 80 o 100, per ora ho settatto l'ampli a 80 e yamaha di conseguenza, che dite?
SE NON CI FOSSE IL FORUM AVREI CONTINUATO A SMOCCOLARE PER ORE PRIMA DI TROVARE L'INGHIPPO...
W W LO FORUM...
GRAZIE MAC ed a buon rendere...
ciao e buon ascolto
-
20-10-2004, 14:44 #8ciosse ha scritto:
Io mi prenderei un poco di "gioco" tra la frequenza di taglio dell'ampli e quella del sub - ad esempio se l'ampli taglia a 80, il sub lo taglierei a 90.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
20-10-2004, 16:40 #9Ninja ha scritto:
Ma non ci dovrebbe pensare l'autocalibrazione alla frequenza di taglio dell'ampli?
Io mi prenderei un poco di "gioco" tra la frequenza di taglio dell'ampli e quella del sub - ad esempio se l'ampli taglia a 80, il sub lo taglierei a 90.
-
20-10-2004, 16:44 #10
mah, non mi sembra granchè funzionale-ante un sistema di autocalibrazione che non gestisce il sub...
ad ogni modo, sulla frequenza di taglio il margine in più sul sub non è un'opzione da scartare in quanto non è detto che siano esattamente precise le misure e le tarature automatiche delle due macchine.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.