Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Occhio che se mi parli delle classiche reference mkI, a parte le rf63/83 che sono molto diverse, queste si che fanno pena in ambito musciale.
    Discorso a parte se decidi di passare alle rf7 mkII per esempio, dove lì mi dispiace ma per i miei gusti non c'è focal che tenga, a meno di non andare sulla serie 1028,1038.

Bonny, ho detto già io che sono prevenuto, non metto in dubbio che anche Klipsch faccia signori diffusori...
    Le Rf7 mi sembrano un po' fuori budget, andiamo a 2500 per i soli frontali...

Le Rf7 classic le trovi su ebay a quasi la metà di quello che hai detto
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Bonny, ho detto già io che sono prevenuto, non metto in dubbio che anche Klipsch faccia signori diffusori...
    Sono i centrali che gli vengono così così

Non c'é proprio nessuno che mi dice qualcosa delle 826W a confronto con le 826V?
    manda 1 MP a Motosega/Roberto: lui aveva prima le 826W e potrebbe darti un parere utile.

Personalmente, come amplificazione potrebbe anche starci ma io non metterei le CM9 in 16mq.....poi ognuno è libero di fare come crede.

Non hai torto in effetti, infatti avevo scartato le Focal 836 proprio per via delle dimensioni in rapporto ai metri quadri.

Ma spassionatamente, considerando l'uso prettamente HT (diciamo 80%), per voi l'upgrade vale la pena o non sentirei differenze apprezzabili rispetto all'attuale configurazione?

La serie 8 è abbastanza diversa dalla 7, io ti consiglierei di farlo il salto perchè ora come ora, con quelle elettroniche, meriterebbero veramente qualcosa di un certo livello.
    Non che la serie 7 sia scarsa, ma la 8 a confronto è proprio un altro mondo.
    Questo sempre se vuoi stare su focal, e considerando le tue percentuali di ascolto. Chiaro che se riuscissi a fare qualche ascolto, anche di altri brand, tanto meglio. Io andrei a sentirmi anche monitor audio, come timbrica simile, e perchè no anche klipsch mkII.
    Ma che budget hai?

Posso arrivare a 2000 euro per i frontali, se ne vale veramente la pena...altrimenti starei volentieri in questa cifra, centrale compreso

Se vai di focal serie 8 ci stai ampiamente,e questo è il mio consiglio, anche con monitor audio; se invece vai di klipsch con il top rf7+rc64 sei vicino ai 3000/3200 ma lì ti si apre proprio un altro mondo che difficilmente cambierai negli anni e dove i soldi spesi valgono veramente l'upgrade.

Ma se prende le RF7 dalla baia tedesca come ha consigliato Luca riesce a cavarsela con poco meno di 2300€ per l'abbinamento RF7+RC64...
    HOME THEATRE : Samsung 59D6900 * Onkyo TX-NR809 * Klipsch RB81 MKII - RC62 MKII - RB51 * Paradigm DSP-3200
    * MySkyHD (incoming) * PS3 Slim * Monster Cable XP-HP

HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * Exceleram 2x2gb * Mushkin SSD 60gb * WD 3,5TB * BeQuiet 350w 80plus

Altra domanda: con la mia amplificazione, meglio le CM9 oppure le Focal 826 secondo voi?
    le CM 9 da preferire
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

cm8 cmc2 centre

Il mio front va benissimo !!! Spenderesti più di 2000 euro però. Le Focal sono ottime casse ma non sono all'altezza delle B&W secondo me.
    Le CM9 sarebbe meglio chiaro.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Grazie a tutti dei pareri, anzitutto.

Le CM9 mi sembrano francamente sovradimensionate rispetto al mio ambiente di 20mq scarsi, inoltre ho letto da più parti che per poter suonare al meglio necessitano di tantissima corrente, forse dovrei prendere un ulteriore finale per pilotare i due frontali e quindi sforerei il budget...

Certo, esteticamente non le batte nessuno imho.

Cercherò di fare qualche ascolto prossimamente, anche se per me lascia un po' il tempo che trova, il negoziante bravo fa suonare meglio quello che ti vuole vendere, non c'é niente da fare...

Con Focal andrei abbastanza sul sicuro onestamente, mi piace il suono della casa francese, e mi piace l'abbinamento con Marantz, sia in HT che musica.

Dovrei fare qualche ascolto e restare stregato per cambiare.

Mi piacerebbe invece molto trovare un negozio che abbia sia le 826V che le 826W per capire se vale la pena spendere 500 euro in più per l'edizione limitata.

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    Le Rf7 classic le trovi su ebay a quasi la metà di quello che hai detto
    Luca, le 7 gli farebbero andare in Risonanza tutto l'ambiente.....è troppo piccolo.

mai ascoltato le Cabasse Java o Majorca MC40??? Fantastiche!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •