Quali tra questi 3? Rf82 - b&w Cm8 - mordaunt short mezzo 6

Speddy

New member
Ciao, ho deciso di prendere i frontali quando andro' ad abitate nella casa nuova... Quello che mi chiedevo era quale di questi 3 superdiffusori ( per il mio budget) fosse ideale per il mio onkio tx nr 609.... Ho visto che molti di voi possiedono questi diffusori, ora chiedo a voi i vostri pareri... Grazie

nessuna delle tre!:p

scherzo....ma non troppo!;)
....nel senso che il tuo onkyo 609 ha poca potenza per spingere bene delle torri del genere!

....sicuramente evita le CM8....poi le altre 2 devi fare ascolti, ma sappi che il tuo ampli le sfrutterebbe forse al 30-40%.

....io ti suggerirei, visto che hai la serie tesi, appunto le indiana line tesi 560.

Sinto? Non è adeguato!

Penso che sei fuori strada ...ma se scegli quei diffusori qualsiasi dei 3 poi avrai tempo un giorno di salire di gamma con sinto perciò scegli i tuoi diffusori preferiti per gusto tuo personale poi un giorno prenderai un giusto sinto amplificatore adeguato .
Ciaoooo:)

Imho le mezzo 6 o anche mezzo 8 sono eccezionali per un budget intorno ai 1000euro e anche se non al massimo con il tuo ampli ti danno molte soddisfazioni (hanno un rodaggio molto lungo quindi devi pazientare le prime 30/40 ore di utilizzo)

Diversamente con 2000euro le cm 9 ma devi qggiungerci almeno altri 1000euro per un ampli

Le cm 8 mi piacciono meno e hanno senso in ambienti ristretti.... Ma devi salire di ampli

Immaginavo...:cry: Grazie per le risposte... Se voi doveste acquistare le rf 82 o le mezzo 6 e piu' avanti cambierei sinto voi su quale puntereste?

se ti interessa + il multicanale, io starei in casa onkyo salendo come minimo di 2 fasce (dalla 80* in su).

Se invece fai un uso misto musica/film tipo 50/50 o 60/40, mi indirizzerei piuttosto su marantz, dalla serei 600* in su.

Valuta l'usato di 1-2 anni, poichè riesci a prendere degli ottimi sintoAV a prezzi davvero buoni.;)

ascoltali e fai decidere le tue orecchie!;)

....poi bisognerebbe sapere anche che uso ne farai e in che ambiente andranno collocati.

Ascoltero' il 60% musica 40% film il salotto e' circa 45 mq ma l'impianto sarà spostato tutto a sinistra...

tra le 3: mordaunt short mezzo ma meglio le 8 delle 6.

il sintoAV marantz 7005 oppure anche usato un bel 7002, se lo trovassi.

...oppure pre + finale marantz.

....anche il cambirdge azur 640/650 potrebbe essere un'alternativa.

per me, meglio il marantz o il cambridge con quelle % alte di ascolto musica.

....ma fai degli ascolti e valuta tu stesso.;)

Essendo di crema non ho molte possibilita' dove fare ascolti.... Ho visto che tu sei di Milano... Sapresti indirizzarmi in qualche posto dive anche i prezzi sono competitivi?

Quoto grezzo................da hi fi club sono molto competenti e gentilissimi li' ho potuto ascoltare le KLIPSCH RF62 + RC62 e le B&W 684.

puoi anche fare sedute di ascolto da grammofon a cremona,dimensione hifi a bergamo via calvi che non è molto lontano da crema,poi a pandino audio graffiti,negozio ben fornito a pochi km da casa tua

Ciao Speddy,
se posso darti il mio contributo posso dirti che io sono partito con un onkyo 608 a cui ho collegato le rf82 e poi il centrale rc64.
Secondo me per il momento puoi accontentarti, ma con l'andare del tempo ti accorgerai anche che manca qualcosa e soprattutto quello che ti soddisferà di meno saranno i bassi.