Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Quali Diffusori????

Quali Diffusori su Yamaha Rx-v 1067

Salve a tutti premesso che mi sono deciso dopo tanti anni a passare al HT e mi sono iscritto da poco a questo forum;
    Ho quindi bisogno di un vostro consiglio su quali frontali da abbinare al mio recente acquisto Yamaha rx-v 1067 (finendo totalmente il budget che mi ero proposto).
    Tenendo conto che ormai non posso fare un 5.1 o 6.1 o 7.1 per limitare i danni (economici) sarei propenso per partire con un modesto stereo....da ampliare in futuro con centrale e sub... Quindi avrei messo gli occhi su:

Klipsch RF 52
    Indiana line tesi 560

Voi cosa ne pensate?
    Sulla stessa fascia di prezzo avete altre soluzioni?
    Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte
    Ultima modifica di genfranks; 06-12-2011 alle 13:45

all' inizio partiamo tutti considerando le klipsch, perchè sono belle, costano poco e molti ne parlano bene.

però sono diffusori particolari, cerca di sentirli....

se non puoi vai su indiana line che hano un suono più neutro!

se ce la fai ottimi diffusori rispetto al prezzo
    sono i mordaunt short "mezzo 2"

I budget sono fatti per essere superati

Grazie Massimo ma le mordaunt short "mezzo 2" non sono tower...ed avevo in mente qualcosa di meno costoso....+ che budget sono le Mogli che rovinano....
    Perchè dici che le klipsch sono "particolari"?
    Toppo enfatizzate in alto o in basso?

nessun consiglio?

Aiutatemi perchè vorrei per Natale mettere in piedi l'impianto.

quanto è grande la sala in cui devono suonare? userai l'impianto solo per film o anche per musica?

prima cosa, cerca di fare ascolti. di dove sei? non ci sono negozi specializzati dalle tue parti?

...intanto ti dico che puoi valutare anche le dali conept 6, oppure se vuoi risparmiare, puoi andare sul catalogo dynavoice di cui si parla un gran bene e poi avresti la possibilità di provarle 30gg a casa tua con il "soddisfatti e rimborsati".

Le klipsch hanno un suono brillante (io lo trovo squillante) e imho affaticante dopo un po'.

Le amplificazioni yamaha poi enfatizzano questi difetti (anche se la serie x67 si è molto ammorbidita).

Devi sentirle! A molti piacciono, a me esteticamente molto.... Ma non sono riuscito a farmele piacere musicalmente aimé!
    Ora sono felicemente accasato con b&w cm9 .... Queste sono a torre!

Se vuoi spendere poco.... Indiana line tesi 560 o warfhedale Diamond o appunto le dynavoice
    Ultima modifica di massimo821; 07-12-2011 alle 02:35

Quoto Massimo821!
    Le Klipsch sono molto particolari, neanche a me sono piaciute!
    Magari a te piacciono, ma non darlo affatto per scontato...
    Sintoampli A/V H/K AVR 460 - Ampli 2ch Marantz PM11-S3
    Lettore BD PS3 - Sorgente 2ch Marantz NA7004 - Giradischi Pioneer PL-550 vintage
    Diffusori Front Mordaunt Short Mezzo 8 - Center Mezzo 5 - Rear Mezzo 2

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    quanto è grande la sala in cui devono suonare? userai l'impianto solo per film o anche per musica?

prima cosa, cerca di fare ascolti. di dove sei? non ci sono negozi specializzati dalle tue parti?

...intanto ti dico che puoi valutare anche le dali conept 6, oppure se vuoi risparmiare, puoi andare sul catalogo dynavoice di cui si parla un gran bene e poi avresti la possibilità di provarle 30gg a casa tua con il "soddisfatti e rimborsati".

allora per risponderti la stanza è adibita a taverna,le misure sono 6 metri larghezza x 5metri lunghezza ;verrà adibita per un ascolto iniziale come già detto di solo stereo...per poi passare ad un buon 50-60% film.
    Io sono della provincia di Varese ,non so se ci siano negozi specializzati.
    Come dicevo il mio dubbio era se iniziare con delle indiana line tesi 560 che avendo 2 woofer da 16 cm mi lasciavano più ascolto x il musicale e senza bisogno per ora di subwoofer,che non le klipsch rf 52 che hanno i wf da 13 cm ....
    e a quanto sembra siano molto squillanti.....
    La mia è anche una corsa contro il tempo xchè come già detto x natale vorrei accendere la "stufa"

Imho meglio indiana line,

Inoltre hai sicuramente più bassi Anche se tecnicamente hanno 1 solo sub e 1 midrange

Se hai la possibilità (difficile perchè abbastanza snobbato dai centri hifi in genere) ti consiglio di ascoltare le cerwin vega VE 12F, sono molto accessibili come prezzo e con il tuo yamaha non faranno sentire la mancanza del sub.
    Inoltre creano un gran bel palcoscenico in altezza e larghezza.
    DA PROVARE (suono stile Jbl...morbido e rotondo classico made in U.S.A.)
    Esteticamente non sono il massimo...ma musicalmente sono molto validi soprattutto in HT abbinati al centrale e magari alle 8F per il surround.
    MELOCINEMA: SCHERMO SCREENLINE FASHION 96" - MITSUBISHI HC3800 - PHILIPS BDP9600 - ANTHEM MRX300 - ACOUSTIC ENERGY EVO3 - WHARFEDALE DFS21 - SUB PSW110 - CAVI SUPRA PLY 3/4S

Citazione Originariamente scritto da genfranks
    La mia è anche una corsa contro il tempo xchè come già detto x natale vorrei accendere la "stufa"
    Se sei di Varese puoi venire da me a farti un idea di come suonano le Klipsch, oppure ti porto in qualche negozio qui a Milano a sentire anche altro......

Quoto Massimo: in quel grosso ambiente e con quelle % di ascolto, indiana line tesi 560.

oppure rinnovo il mio primo suggerimento: dali concept 6 (o 10) o se si vuole risparmiare, puoi dare un'occhiatina al catalogo dynavoice.

...le cerwin vega non le conosco, ma a quanto si legge in giro non sono casse da scartare a priori.

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    Quoto Massimo: in quel grosso ambiente e con quelle % di ascolto, indiana line tesi 560.

oppure rinnovo il mio primo suggerimento: dali concept 6 (o 10) o se si vuole risparmiare, puoi dare un'occhiatina al catalogo dynavoice.

...le cerwin vega non le conosco, ma a quanto si legge in giro non sono casse da scartare a priori.

Pienamente d'accordo opterò x le tesi 560....devo solo ascoltarle,mi organizzo

Non ascoltare solo quelle.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •