|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: RCF meteora ??
-
04-12-2011, 11:50 #1
RCF meteora ??
Salve , come da titolo volevo sapere se, questo marchio prestigioso, ha creato sistemi di diffusori, o singoli, nel campo (home-Theater) infatti sono anni che non le sento piu'... sono spariti !!!! o qualcosa esiste gia' ??
grazie a chi mi illumina !!!
-
04-12-2011, 14:24 #2
Ci sono ancora:
http://www.rcf.it/it_IT/homepageTV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
04-12-2011, 15:45 #3
quindi se vorrei creare un 5.1, anche senza (sub) lo si puo' fare ?? strano che a nessuno interessano, e che non se ne parli mai nei vari forum...
eppure la loro qualita' musicale, parlo di un 10 15 anni fa' e' sempre stata
(Superlativa) ora e' da capire come si comporta con diffusori HT ..
-
04-12-2011, 16:31 #4
Originariamente scritto da mare72
Ma la domanda è: come mai ? sei un romantico del marchio ?
Ci sono tante e tali Brand nel mercato Home Theater che hai bisogno di andare a scomodare quelli pro ?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-12-2011, 17:40 #5
grazie dell' info... allora la tua domanda e' lecita... e non ci sono dubbi, e condivido la tua "affermazione" che d'altronde fatta da un (operatore) del settore e' plausibile , che sia cosi...
non e' che sono un romantico..ma un vecchio FAN del marchio, e in questi giorni mi chiedevo, di che fine abbia fatto RCF , e se hanno creato qualcosa di serio nel campo HT, e allora ho detto: chi piu' meglio del forum AV-Magazine mi puo' illuminare , o consigliare , notizie di questo marchio.. !!
lo so' bene che il mercato oggi offre molto nel settore, ma quando un pensiero si fissa nella mente , ci si vuole arrivare a quella meta... il problema come tu dici e' giusto, dovendo per forza acquistarli direttamente da loro. a livello (professionale) se ho ben capito, l' impresa puoi' diventare , ardua , e costosa... e non so fino a che punto poi valga la pena...
tu a livello tuo (professionale) che opinione dai al marchio RCF ???
-
05-12-2011, 10:41 #6
è materiale veicolato per la maggior parte dai banconi dei grossisti elettrici, per cui gioco forza deve essere "semplice" ed "immediato".
Non sono affatto male, secondo queste premesse, ma tutto dipende dal livello "professionale" che intendi raggiungere; le esigenze in ambito consumer ed in ambito pro (che è smisurato) sono assolutamente diverse."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
05-12-2011, 12:52 #7
grazie del parere , e consiglio dato, infatti credo , che non fa' al caso mio,
visto le conseguenze , dell operato della azienda, che "distingue" il (consumer), con quello professionale, che non fa' al caso mio, visto che a me, interessava un ottimo 5.1 , ma da uso amatoriale, domestico , e non professionale. vuol dire che rinuncerò' alla passione che ho per il marchio...
diciamo che il mio pensiero, e' stato piu' , un ritorno di fiamma per questa azienda, e volevo cercare di creare impiantino serio a casa mia, ma visto i limiti e gli obblighi , imposti dalla azienda, mi ritiro , e mi godo quello che di buono offre la piazza commerciale del settore...
-
05-12-2011, 13:17 #8
Questi sono diffusori interessanti per un uso casalingo: http://www.rcf.it/en_US/products/rec...nitors/mytho-8
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
05-12-2011, 16:39 #9
bel diffusore... anche come caratteristiche : sensibilita' 116 dB
ha 2 caratteristiche che vi valuto come due "nei" il materiale (alluminio) che a modo mio e a mia esperienza, non e' un materiale di ottima fattura, per costruire diffusori di qualita'....
e poi la sostanza, sono dei mini diffusori .. io volevo i 2 frontali a torre da (pavimento) questi possono andar bene come sorruond ....
poi mi spieghi una cosa : ho visto il retro di questo diffusore, e non ha i classici 2 spinotti , per collegare i cavi di potenza ad un amplificatore, in pratica come si collegano ?? anche che ho visto che hanno una sorte di amplificatore all' interno ..
-
05-12-2011, 17:57 #10
Sono monitor e non sono fatti per il mercato consumer ma hanno un'impostazione sonora che può soddisfare anche gli utenti casalinghi.
Essendo amplificati prendono il segnale direttamente dal preamplificatore.
Non hanno una sensibilità di 116db ma possono raggiungere una SPL massima di 116 db.
Per costruire diffusori di qualità va bene anche l'alluminio se il diffusore è ben progettato.
E' vero che sono "mini" ma molto meno mini di quello che sembra visto che montano un cono da 8'' (alcuni usano sub con coni di queste dimensioni). In un impianto HT fatto come si deve si possono usare 5 diffusori del genere e almeno 2 sub da 12''. Sub che serviranno sia per gli effetti LFE che per supportare la gamma bassa dei diffusori (si possono tagliare a 60Hz visto che un woofer da 8'' del genere a 60Hz regge SPL alte).
Diciamo pure che un diffusore da terra a 2-3 vie con uno-due coni da 6.5'' non andrebbero di più.
Ciao.
P.S.: non sto dicendo che quel diffusore sia il massimo che ci sia sul mercato ma solo che è un diffusore da prendere in seria considerazione specie per un'amante del marchioUltima modifica di chiaro_scuro; 05-12-2011 alle 18:01
Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
05-12-2011, 17:58 #11
sono monitor attivi già amplificati, cioè ti è sufficiente solo un pre che processa il segnale per farli funzionare o anche semplicemente attacandoli ai pre-out di un sintoAV.
....però come dice saggiamente Alberto, salvo tu non abbia esigenze particolari, forse è meglio rivolgersi al mercato consumer.
Anche io sono un fan del glorioso marchio italiano: faceva ottimi diffusori ed è 1 vero peccato che siano usciti dal mercato consumer!
-
05-12-2011, 19:24 #12
@chiaro_scuro grazie della tua delucidazione... ma se sbaglio questa serie, non ha un centrale dedicato o sbaglio ? o forse si usa un diffusore come centrale ??
poi una cosa che non mi e' ben chiara , vedendo il posteriore.. sono perplesso : come si collegano i cavi ?? non vedendo i spinotti da collegare ..
@grezzo non dirlo a me... 15 anni fa' li avevo sia a casa nel mio hi-fi
e sia nella mia auto, e non ti dico di come suonavanoda paura...
ed ora mi era venuto in mente aggiornare i miei diffusori attuali... con RCF .. e capire se in HT, erano favolosi come lo erano un tempo...
-
06-12-2011, 09:44 #13
Ha un ingresso tramite presa combo xlr/jack (tipico delle connessioni professionali). Se hai un preamplificatore con uscite rca ci sono dei cavi che hanno da un lato la presa rca e dall'altro quella jack o xlr.
Teoricamente i 5 canali dovrebbero essere uguali e quindi non ci sono problemi (se non, eventualmente, di posizionamento).
Considera che essendo diffusori amplificati non solo devi collegare il cavo di segnale ma anche quello di alimentazione.
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
06-12-2011, 16:46 #14
ok.. tutto chiaro
diciamo che pre i collegamenti ci vuole un po' di attenzione, e tempo...