Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

quali frontali bgt 1000€

Buongiorno ragazzi,
    vengo subito al punto,non sono soddisfatto della parte frontale del mio impianto cosi composto:
    -av yamaha rxv 1067
    -finali mono su front marantz ma500

DIFFUSORI:
    -torri mission 753
    -focal profile 908 su stand

Non sono soddisfatto perchè sugli alti le focal sono ottime ma al volume che piace a me i bassi non tengono(gracchiano!),al contrario le mission tengono i miei volumi ma il tweeter non è all'altezza dei focal.

Voi cosa fareste?
    opzione 1:frontali focal e surround mission
    opzione 2:l'opposto
    opzione 3:acquisto di nuovi frontali con un budget di 1000€

Per l'opzione 3 avrei selezionato questi diffusori:
    -cerwin vega xls 38
    -monitor audio silver rx6
    -klipsch rf 82mkii
    -jamo s608
    -mirage os3fs (molto belle!)
    -monitor audio bx6
    -wharfedale diamond 10.7(rapporto qualita prezzo!)credo
    -focal chorus 726v

Altri suggerimenti sono ben accetti.
    La stanza cinema è di 50mq
    Il suono che cerco dovrebbe essere caldo e corposo ma con un buon tweeter,non deve mai distorcere.(il caffè può anche non farlo! )

grazie in anticipo per l'aiuto.

Lorenzo

Lorenzo,

non conosco come suonano le tue mission ma se sono queste:
    " target="_blank">http://www.audiocostruzioni.com/r_s/..."inlineimg" />

dubito che i frontali da 1 k€ che citi, siano della stessa qualità delle tue attuali mission!

mi pare dalle foto che le mission abbiano un tweeter in seta, che probabilmente mal si abbina invece al tweeter metallico delle focal....ma potrei anche sbagliarmi.

scelta difficile la tua.

che centrale ci abbini? che % di uso ne fai tra musica e HT?

Ciao Grazzo,
    innanzitutto grazie della risposta.
    Si le mission sono quelle,ed ero molto contento,tanta birra e belle toste,sino a quando ho ascoltato le focal,il tweeter delle focal è un altra cosa.
    Perchè dici che mal si abbinano?
    Io non le voglio abbinare,devo decidere cosa mettere come front!
    Un bel tweeter con poca birra per il resto?Potenza con gli alti di poca qualità?O butto 1000 euro in altro?
    Dove vedi i frontali da 1kg nele mie proposte?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da brando
    Dove vedi i frontali da 1kg nele mie proposte?
    ho scritto 1 k€, cioè 1000€! scusa per la sigla!

ma tu usi l'impianto anche per vedere film, giusto? o lo usi solo per la musica?

diciamo che avrebbe poco senso avere come front dei bookshelf (pur ottimi che siano) e dei surround delle torri!
    Se opterai per le focal come front, ti suggerisco di vendere le mission e prendere altri bookshelf (meglio focal) come surround.

Ad esempio, che senso avrebbe avere delle focal 726 come front e poi delle focal 908 come surround: sarebbe totalmente squilibrato!

fai qualche ascolto, prima di prendere decisioni: vedrai che le risposte poi le troverai!

EDIT: PS: sono Grezzo non "Grazzo"!

Scusa Grezzo è che sto facendo 10 cose contemppraneamente............
    l'utilizzo è sia film che musica.

focal come surround e klipsch rf 82 come front?

dai ho messo un bel po di alternative .....

sbilanciati

....l'utilizzo è sia film che musica....
    quanto film e quanta musica in %? e che tipo di musica?

se optassi per tenere le focal 908, a mio parere necessariamente sul front dovresti mettere delle torri di alta qualità, roddoppiando come minimo il budget.

fai qualche ascolto e lascia che decidano le tue orecchie!

....e se invece di concentrarti sul cambio dei frontali, non pensassi al cambio del finale? sto pensando magari a rotel, che "potrebbe" aprire il suono del tweeter mission.
    ...non hai mai pensato che forse è tutta l'accoppiata pre-yamaha + finali-marantz + mission?

Anche tu hai ragione al finale non ci avevo pensato.
    Cosa ne dici di monitor audio gold signature 60?
    CM9?

Ho pensato anche a questo PEACHTREE AUDIO iNOVA AMPLIFICATORE IBRIDO CON i-DOCK
    Ultima modifica di brando; 28-11-2011 alle 21:52

Buongiorno ragazzi,
    vengo subito al punto,non sono soddisfatto della parte frontale del mio impianto cosi composto:
    -av yamaha rxv 1067
    -finali mono su front marantz ma500

DIFFUSORI:
    -torri mission 753
    -focal profile 908 su stand

Non sono soddisfatto perchè sugli alti le focal sono ottime ma al volume che piace a me i bassi non tengono(gracchiano!),al contrario le mission tengono i miei volumi ma il tweeter non è all'altezza dei focal.

Voi cosa fareste?
    opzione 1:frontali focal e surround mission
    opzione 2:l'opposto
    opzione 3:acquisto di nuovi frontali con un budget di 1000€

Per l'opzione 3 avrei selezionato questi diffusori:
    -cerwin vega xls 38
    -monitor audio silver rx6
    -klipsch rf 82mkii
    -jamo s608
    -mirage os3fs (molto belle!)
    -monitor audio bx6
    -wharfedale diamond 10.7(rapporto qualita prezzo!)credo
    -focal chorus 726v

Altri suggerimenti sono ben accetti.
    La stanza cinema è di 50mq
    Il suono che cerco dovrebbe essere caldo e corposo ma con un buon tweeter,non deve mai distorcere.(il caffè può anche non farlo! )

grazie in anticipo per l'aiuto.

Lorenzo
    Non potrebbe essere il tuo Yamaha che non è all'altezza? Cmq da quel che dici è vuoi dalle casse ti conviene andare in giro e ascolti per capire cosa ti possa piacere come casse.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Io fossi in te ascolterei delle Mordaunt Short Mezzo 6.
    Sintoampli A/V H/K AVR 460 - Ampli 2ch Marantz PM11-S3
    Lettore BD PS3 - Sorgente 2ch Marantz NA7004 - Giradischi Pioneer PL-550 vintage
    Diffusori Front Mordaunt Short Mezzo 8 - Center Mezzo 5 - Rear Mezzo 2

Ciao Sheen,
    con l'upgrade appena fatto secondo me le mezzo8 sono meglio,tralaltro vedo in firma che tu le hai.
    Mi daresti qualche informazione spassionata?

Grazie

Io ho appena fatto un corno alle mie amate mordaunt short mezzo 6 e sono passato alle b&w cm 9

Comunque ritengo che a quel prezzo le mezzo 8 siano fantastiche e non abbiano rivali!!

Hanno dei tweeter favolosi e non si scompongono mai ne in alto e ne in basso!

Le Mezzo 8 sono molto bilanciate, con bassi presenti e controllati, alti dettagliati ma mai stridenti e medi veramente belli.
    La cosa che più mi piace è che non ti stancano mai, neanche a volumi elevati, credo che il tweeter ATT nella sua fascia di prezzo sia tra i migliori in assoluto.

Mi piacevano molto anche le Focal serie 800, veramente belle ma...il carattere predominante del tweeter alla lunga mi infastidiva.

Non ho mai sentito i tuoi ampli/finali, tieni presente che i miei HK e Marantz tendono a smussare un pò in alto (è per quello che mi piacciono ).

Prova ad ascoltarle!
    Lettore BD PS3 - Sorgente 2ch Marantz NA7004 - Giradischi Pioneer PL-550 vintage

Massimo, con cosa stai pilotando ora le Cm9?

Traditoreeeeeee!!!

B&W cm9

Per le cm9 ci vorrebbe un bel Primare i30 o il nuovo i32 allora si che suonano.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Lo so' ho tradito e me ne dispiace, ritengo ancora i mezzo dei diffusori eccezionali, ben superiori alla loro fascia di prezzo.

Volevo fare un upgrade alle mezzo 8 e Purtroppo ho avuto un occasionissima sulle b&w Chi sono io per oppormi al destino?

Le comando con un sintoampli cambridge audio azur 640r che fa egregiamente il suo lavoro!
    Certamente in futuro verrà affiancato da un integrato..... Ma ora sono al verde !
    Comunque l azur mi ha piacevolmente stupito, ho fatto una comparativa presso il venditore tra lui (portato da casa) e un denon 3311 e non c'era storia, l'azur era superiore.

.
    Ultima modifica di massimo821; 03-12-2011 alle 21:52

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •