Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

cabasse alcyone vs focal sib

AS: quando devi acquistare non devi mai stare lì a trastullarti troppo...finisci con il dover scegliere tra 57 modelli diversi!!!!

Come da oggetto:

sono alla ricerca di un sistema 5.1 bianco e ho fatto l'errore di mettermi a cercare piu' soluzioni:

sono partito dalle M1 (introvabili), sono passato per le focal sib e sono giunto a queste cabasse alcyone....

consigli?
    l'ampli e' un yamaha rx-v571 quindi poco piu' di 100W/ch a 6ohm se non erro...

queste cabasse sono 50W a 8ohm....sensibilita' 91db...possono essere accoppiate tranquillamente al sinto in questione?

dimenticavo...l'ambiente e' poco piu' di 20mq...

i 50W delle cabasse sono pochini?

vi prego ragazzi mi serve una mano da voi che siete piu' esperti!

ho appena scoperto che le alcyone hanno 1 driver mentre le eole2 ne hanno 2... pero' costano pure il doppio...

sono disperato... ma riusciro' ad ottenere una qualche risposta

Per forza bianche ???

Purtroppo le cabasse non le ho mai sentite..............

Cerca anche nel catalogo KEF.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

si bianche...

tornando all'argomento tecnico, ho trovato un sito francese in cui e' riportato:

Attention avec les amplis Yamaha, la fréquence de Crossover max est de 200 Hz, il manque donc 50Hz.

(ovvero: attenzione con i sinto yamaha...la frequenza di crossover massima e' di 200hz quindi mancano 50hz)

che cos'e' la frequenza di crossover? e cosa comporta questa differenza tra sinto e casse?

ragazzi ma i piedini del sub del kit cabasse eole2 sono regolabili?

il sub da specifica e' alto 33 cm... io lo dovrei infilare in uno spazio di 32,5!!!!!!

sono stato un pivello nel progettare la mia parete attrezzata

Le m1 le trovi anche online.
    Diffusori piccoli come quelli che vuoi usare non scendono molto in frequenza perchè mancano di bassi.
    Il crossover è un dispositivo che "taglia" le frequenze della traccia più basse che non potrebbero essere riprodotte dai diffusori al sub che le deve riprodurre.
    Per varie ragioni "tecniche" è meglio non usare frequenze al di sopra dei 120hz.
    Magari suoneranno benissimo ma sulla carta i 170hz delle Cabasse mi sembrano come minimo scarsi...e di mini diffusori sul mercato ce ne sono a pacchi( B&W M1, Gallo Adiva, Tannoy Arena, QAcoustics 2010, Focal sib, Kef etc).
    Quindi sono da evitare visto che le specifiche di solito sono molto ottimistiche che non arrivano almeno 120hz. I progettisti yamaha hanno ragione a non spingere il crossover al disopra di un certo valore.

Incassare un sub dentro uno scaffale di solito non è una buona idea. Non lo puoi tenere fuori?
    Ultima modifica di R!ck; 02-12-2011 alle 12:25

dovrei metterlo a pavimento pero' sotto una libreria sospesa (sospesa da terra 32.5 cm!!!!

ps: non ho capito bene cmq la faccenda del crossover 120 170 200 hz...

ad ogni modo dici che ha ragione yamaha...quindi l'ampli va bene ?

il problema e' che le m-1 bianche sono fuori produzione
    ....altrimenti devo prendere queste sib con il sub b&w aws608 (il sub del pack focal sib ha lo stesso problema...e' grande!)

Lo spettro sonoro si misura in hz va da 20hz a 20khz.
    La regione dei bassi va da 20 a 160hz sopra ci sono frequenze medie e alte.

Il crossover del sinto mi sembra vada bene così...se poi va bene per le focal come qualità non ho idea.
    Il sub lo puoi scegliere indipendentemente dai diffusori.

Se lo vuoi bianco laccato con quell'altezza (ma controlla bene le dimensioni) mi pare ci siano anche REL T5, Sunfire hrs8.
    Ultima modifica di R!ck; 02-12-2011 alle 13:54

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •