|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: centrale
-
25-11-2011, 06:47 #1
Junior Member
centrale
ho comprato un kit onkyo-ampli e casse 5.1 che dovrebbero essere equivalenti al kit 528 omonimo-. Ho affiancato delle vardus 300 sul frontale ma solo per ascoltare musica,cioè' per ora le uso solo con il canale B....bene dopo averle ascoltate, ritengo che le onkyo sono
-un po' plasticose
-poco profonde
-medio basso assente e bassi enfatizzati
sicuramente vi chiederete cosa mi aspettassi.... nulla, infatti tutto sommato sono buone per i miei gusti pero' ho pensato che avendo le wharfedale se le usassi come frontali invece delle onkyo, buttassi il centrale e mettessi un vr-c1, lasciando il sub onkyo magari tagliato più' in basso degli attuali 120 hz e i laterali sempre onkyo, otterrei dei buoni risultati?infatti io ho pensato,magari sbagliando
-il sub onkyo non e' poi tanto male e comunque rendendolo meno presente sarebbe solo di supporto
-i laterali servono solo per gli effetti non dovrebbero creare particolari problemi ed essere così' importanti per la scena musicale
-la parte più' importante e' appunto la zona frontale,potrei anche solo usare le laterali vr300 ma il centrale a quanto so e' molto importante ed inoltre se non erro la timbrica ne risentirebbe , intendo dire avere dei laterali front wharfedale e centrale onkyo, a differenza di sub e posteriore che non fanno grosse differenze o sbaglio?
grazie dei consigli
ps:ma i laterali e il centrale onkyo avrebbero un mercato nell'usato?anche solo per pagarmi il centrale nuovo o giù' di li....
-
25-11-2011, 07:24 #2
buongiorno,
prendere il centrale della stessa linea e progetto dei frontali è buona cosa,
si avrebbe una certa coerenza e omogeneità.
ciaoA: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:
-
25-11-2011, 12:25 #3
Junior Member
grazie,quindi per il resto (sub e posteriori) dici che faccio tutto sommato bene a tenerli?