Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Diffusori per Onkyo 809 - B&W o Klipsch???

Salve ragazzi dopo tante letture sono arrivato alla scelta finale dei diffusori per il mio impiantino HT
    Come avete capito dal titolo verranno pilotati da un Onkyo 809.
    Non ho la possibilità di mettere frontali e così la scelta è ricaduta su dei diffusori bookshelf cmq abbastanza prestanti.
    Sono indeciso tra :

- B&W :

2x 685
    1x HTM62
    2x 686

- Klipsch :

2x RB-81
    1x RC-52
    2x RB ??? (secondo voi bastano le 41?o meglio le 61 col reflex frontale?)

Voi che dite?
    Il sistema lo userò al 90% per HT , la stanza è grande circa 7x4mt ma è divisa in 2 come vedete nella foto.La distanza del divano da tv/frontali è di circa 3,20/3,50mt.
    Con i cerchietti rossi ho segnato dove staranno i frontali ed i surrond.
    Questi ultimi verranno appesi al muro ad una altezza di circa 2mt e ovviamente inclinati (lo so sono troppo alti ma non avrei dove metterli se no , l'unico posto eventualmente sarebbe in fondo alla sala agli angoli dove ci sono le "x" nere ... ma lì sorgerebbe anche il problema cavi che sono già passati)
    Tutti i consigli ed i suggerimenti sono ben accetti ... fatevi avanti

P.s: eventualmente per le Klipsch se prendessi la penultima serie avrei un grosso calo nelle "prestazioni"? Il portafoglio ringrazierebbe non poco

HOME THEATRE : Samsung 59D6900 * Onkyo TX-NR809 * Klipsch RB81 MKII - RC62 MKII - RB51 * Paradigm DSP-3200
    * MySkyHD (incoming) * PS3 Slim * Monster Cable XP-HP

HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * Exceleram 2x2gb * Mushkin SSD 60gb * WD 3,5TB * BeQuiet 350w 80plus

Io ti consiglio 4 RB61 ed RC62, se il tuo utilizzo è al 90% HT vai tranquillo con la vecchia serie che va benissimo, se ci ascolti anche della musica vai con B&W.

No musica non ne ascolterò ... magari come sottofondo nelle serate in cui invito qualche amico.
    Lo scopo sarà solo "godere" gustandomi qualche bluray
    Quindi tu dici che già le RB61 bastano come frontali?In questo modo risparmierei molto anche perchè ci sono forti sconti sulla prima serie (quella non MKII per intenderci).
    HOME THEATRE : Samsung 59D6900 * Onkyo TX-NR809 * Klipsch RB81 MKII - RC62 MKII - RB51 * Paradigm DSP-3200

HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * Exceleram 2x2gb * Mushkin SSD 60gb * WD 3,5TB * BeQuiet 350w 80plus

Se tu non hai troppe esigenze di Spalancare il volume le RB61 vanno benissimo, tanto poi c'è il Sub che aiuta.

comunque son 2 mondi diversi di sentire..!io avevo la serie 684 htm61 e 685..ora ho rf82 rc64 e rb81..preferisco mille volte le casse di ora..dipende i gusti anche!
    comunque centrale andrei di 62.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Si lo immagino ... purtroppo non ho modo di andarli a sentire per rendermi conto.
    Per l'utilizzo che ne farei io dell'impianto ho una predilezione verso la Klipsch ... solo che ho un amico appassionato/esperto che mi spinge verso la B&W (lui ha una saletta attrezzata tutta b&w ).

Per il discorso Klipsch io vorrei capire solo cosa è meglio.
    Voi tutti "spingete" verso il centrale 62 ... ma il 52 è così scarso?
    Ci sono 150€ di differenza che , per me , sono abbastanza
    Cmq se bastassero le RB61 potrei anche arrivarci.

4xRB61 (299€ in offerta a coppia , ma sono il modello "vecchio")
    1xRC62 (379€ ma è il modello MKII , potrei abbinarlo cmq?)

Mi rimarrebbe il budget per un sub discreto.

Ragazzi cmq secondo voi , tolto il problema cavi , se mettessi i surround posteriori negli angoli in fondo alla sala che stanno a circa 3,5mt dal divano sono troppo lontani?Forse in quel caso potrei prendere gli RB51 che hanno il reflex posteriore.

Io metterei le rb81 come front.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

spendi meno sui surround e prendi le RB81mkII come frontali assieme all'RC62mkII.
    se sei proprio tirato come budget piuttosto aggiungi i surround tra 1-2 mesi ma parti da un buon front

Quoto...meglio un passetto alla volta che pentirsi in futuro...
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Questa infatti era la mia prima idea ... ho visto che RB-81 spingono parecchio!
    Abito un condominio ma fino alle 23 posso fare quello che voglio (senza esagerare certo)
    Tra l'altro ho solo il problema della casa di sotto perchè di lato e sopra non c'è nessuno.
    Ricapitolando si potrebbe fare :

2xRB81 MKII (peccato che ho trovato il modello vecchio solo ciliegio) 549€
    1xRC62 MKII (se prendo le RB81 credo sia d'obbligo) 379€
    1xRB51/61 (bastano le 51 anche se messe in fondo alla sala?Devo contrattare con mia moglie!Queste donne,sempre compromessi!) 199/299€ modello vecchio cmq

A questo punto scende il budget per il sub ... ero indirizzato verso un Sunfire SDS12 ... a questo punto potrei prendere l'offerta del Velodyne Impact 12 a 342€

bella... sembra la mia sala!!! stesse misure e disposizione dei mobili!!io al momento ho un kit b&w M1 ed un velodyne cht8 e fanno gia il loro sporco lavoro, infatti ora togliero' i 3 front e cambiero' con qualcos'altro per potenziare la funzione stereo...
    io ti consiglierei le klipsh perche piu semplici da pilotare e sopratutto ottime per l ht, i rear li abbiamo Allo stesso modo 2 mt ed inclinati dietro al divano... ti assicuro che van benissimo, mal che vada a me che avanzano 2 m1 le metterô in fondo come 7.1 altrimenti le lascio appese al muro in front e le accoppio alle 2 torri.
    Ftont : B&W CM8 - Center : CMC - Rear B&W M1 - Velodyne cht8r-DENON Avr 2308 - XBOX360 - Asus XBMC embedded - Panasonic 50ST30

perchè non metti i 2 surround appesi dove hai i cerchietti rossi?

per le rb81+rc62 non è tanto un discorso di potenza che le fa preferire quanto i migliori componenti utilizzati che a parità di volume ti restituiscono un suono più dettagliato

stesso discorso anche sulla qualità del sub, lascia stare l'Impact, questo sistema merita qualcosa di più.... piuttosto aspetta

Per farvi rendere conto vi metto 2 immagini.
    Se mettessi i surround in fondo alla sala uno starebbe al posto del vaso all'angolo e l'altro dall'altra parte ... è troppo lontano?
    Se vedete i fili sono già passati .

L'alternativa sarebbe appendere la cassa a circa 2mt d'altezza ... in un primo momento mia moglie era d'accordo ... ora ci sta ripensando ... non vorrebbe cose appese in mezzo alla casa dice
    Verrebbe in corrispondenza della presa.

@AVS_max hai un pm

Ma se i surround appesi al muro fossero sfalsati di 40/50cm ci farebbe qualcosa? O basterebbe inclinare uno un pò di più?
    Purtroppo nel disegno che ho fatto i cerchietti rossi sembrerebbero allineati , invece quello dx in realtà starebbe più indietro.
    Ultima modifica di Gui35; 20-11-2011 alle 10:37

pensavo che le predisposizioni dei surround fossero in alto.

A questo punto, anche per comodità(stand + diffusori li nel passaggio non sono il massimo), mettili negli angoli dietro tanto poi regoli sul sinto ritardi e volumi.

p.s. nessun mp ricevuto....

Qualcuno di voi almeno ha provato l'accoppiata RB81/RC62?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •