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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
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    Roma
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    4.203

    Canale Centrale e Caratteristiche


    Sono sempre stato attratto dalla cassa centrale,la reputo la più importante di tutte le altre,secondo voi non sarebbe meglio cecare di utilizzare un diffusore che abbia nelle sue corde tutte le frequenze?
    Cercare di non utilizzare un due vie anche se con doppio woofer,credo sia più indicato usare si 2 woofer ma tagliati in modo differente,poi il medio e il tweeter,così si avrebbe una risposta in freaquenza molto più lineare e precisa.
    I tagli li farei così:
    1-woofer 250 hz in giù
    2-woofer da 250 hz a 500 hz
    3-midranga da 500 hz a 5000 hz
    4-tweeter da 5000 hz a 20000 hz
    In giro ci sono molti progetti da realizare ma la quasi totalità son con doppio woofer e tweeter.
    Io la sto realizzando in questo modo, anche perchè credo che con la tipologia classica, si viene a creare un'attenuazione di frequanze medie la proprio dove ci sono la quasi totalità dei rumori e voci.
    Aspetto con ansia i vostri commenti.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

  2. #2
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    Mar 2009
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    le fequenze di incrocio non vanno scelte a tavolino, ma in funzione della risposta degli altoparlanti e della loro dispersione. Mid che lavora sin 5khz? mmmm...quale?
    woofer 250-500hz? non ha senso, anzitutto perchè il passa banda avrebbe una risonanza elevata (campana strettissima) e a parte quello la banda di funzionamento sarebbe inutilmente stretta smistando le vie in modo non adeguato e utile solo a complicare il crossover. Un 4 vie puo' andar bene, ma bisogna esser molto più precisi nell'ndicare le finalità di progetto e gli altoparlanti impiegati... in quella configurazione vedo qualche problema, poi ci sta' magari l'eccezione (ma sicuro non il woofer che lavora nella banda 250-500)
    Ultima modifica di Ale55andr0; 16-11-2011 alle 13:54
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2003
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    Roma
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    4.203

    center


    La stiamo realizzando con questi tagli:
    Woofer fino a 600 hz (RS 60) (secondo woofer o lo stesso taglio o fino a 300 hz visto la vicinanza al condotto reflex).
    MidWofer fino a 3000 hz (RS 40)
    Tweeter da 3000 in sù (RS 10)
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