Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    6

    Problema Diffusori Infinity


    Salve,

    possiedo un amplificatore Onkyo A8800 da 100W RMS per canale con abbinate delle casse dell'Infinity, le RS4001.

    Tutto l'impianto è stato comprato 20 anni fà, e fino a qualche tempo fa è funzionato alla grande (3-4 anni fa furono sostituiti i woofer perchè si erano "sgretolati", con altri woofer diversi).
    Negli ultimi due anni, le casse hanno iniziato a suonare male, fino a quando non sono partiti i midrange (uno è proprio andato, mentre l'altro è in fin di vita). Facendo una ricerca su internet abbiamo scoperto che i midrange costano di più che l'intero diffusore. Il mese scorso, facendo delle ricerche, abbiamo trovato in vendita una coppia di diffusori identica e con tutti i componenti originali, ad un prezzo molto vantaggioso. Senza pensarci due volte, le comprammo. Dopo due settimane, durante delle prove (c'era l'amplificatore che si spegneva senza motivo), è bruciato un woofer.

    Ora, come è possibile che dopo 20anni di uso continuo e sostenuto delle casse, improvvisamente stia bruciando tutto? E' solo un caso?
    Forse l'amplificatore entrava in protezione proprio perchè il woofer bruciato era danneggiato? E i medi? Cosa ne pensate?

    Grazie in anticipo,
    Galaxi93.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322

    fai verificare l'ampli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •