|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Logitech Z906 - Cavi Rear
-
29-10-2011, 08:50 #1
Junior Member
Logitech Z906 - Cavi Altoparlanti Posteriori
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un sistema Logitech certificato THX: Z906.
Ho deciso di investire in questo 5.1 perchè mi ero stancato del vecchio Logitech X530 e ora vorrei sfruttarlo al massimo.
Ho seguito le indicazioni sul sito della THX per il posizionamento degli altoparlanti e devo dire che rispetto alla mia cecchia configurazione la differenza si nota eccome. Ma ora viene la parte più difficile: nascondere i cavi.
Per frontali, centrale e sub nessun problema: ho tenuto quelli in dotazione nascosti nello zoccolino.
Il vero problema sono quelli dietro (che per la THX sono laterali in realtà) che, per passare nello zoccolino e dietro un mobile necessitano rispettivamente di 18 e 12 metri.
Sono andato in un negozio vicino casa mia con il campione e mi hanno rifilato un cavo che a dir loro era di pari sezione ma in realtà lo era solo esternamente perchè all'interno ci sono 4 fili in croce... il rame ha una sezione che non è nemmeno la metà di quelli in dotazione.
Tre domande dunque:
- possono andar bene comunque? (credo di no... la logitech altrimenti non sprecherebbe soldi in prezioso rame)
- il fatto che i due cavi siano molto differenti di lunghezza crea problemi?
- per circa 7-8m i cavi viaggiano in una canalina assieme ad un cavo ethernet. Può servire schermarli?
Grazie in anticipo.Ultima modifica di 90 III 01; 29-10-2011 alle 09:09
-
01-11-2011, 16:20 #2
Advanced Member
La sezione dei cavi non dovrebbe essere inferiore a quelli previsti (anche perchè queste case in genere sono un pò avare )
Peró puoi provare una connessione volante con i vecchi cavi e sentire se ci sono differenze.
-
26-01-2012, 19:51 #3
Member
scusa sei riuscito poi a prolungarli,hai avuto dei buoni risultati? grazie