|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: diffusori home cinema
-
27-09-2004, 17:20 #1
Junior Member
diffusori home cinema
annaspo ancora nell'indecisione più assoluto e spero vogliate illuminarmi con qualche consiglio tra i seguenti:
- kef 2005.2
- chario piccolo
- klipsch quintet
vorrei sapere pro e contro delle rispettive scelte e quale sia preferibile.
grazie e scusatemi per il disturbo
-
27-09-2004, 22:05 #2
Advanced Member
Se le hai ascoltate tutte e non riesci a decidere perchè le trovi equivalenti, prendi quelle che ti costano di meno.
Se invece sei indeciso perchè non le hai ascoltate, cerca di farlo prima dell'acquisto, per evitare brutte sorprese.
Se riesci a sentirne solo una o due, restringi la scelta su quelle: le casse mai a scatola chiusa.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
28-09-2004, 08:30 #3aurel ha scritto:
Se le hai ascoltate tutte e non riesci a decidere perchè le trovi equivalenti, prendi quelle che ti costano di meno.
Se invece sei indeciso perchè non le hai ascoltate, cerca di farlo prima dell'acquisto, per evitare brutte sorprese.
Se riesci a sentirne solo una o due, restringi la scelta su quelle: le casse mai a scatola chiusa.
Ciao. Aurelio
buona scelta
p.s. se uno si basasse solo su elementi esteriori, la scelta cadrebbe sulle chario, italiane e ben rifinite... ma magari hanno un suono che ti fa schifoascolta, ascolta ed ancora ascolta
Mauro Cippitelli
-
28-09-2004, 11:07 #4
Junior Member
preciso ciò che ho tralasciato:
- sala mansardata di circa 25 mq
- uso quasi esclusivamente home cinema (90%)
- per quanto riguarda l'amplificatore sono ancora indeciso ma penso di orientarmi su qualcosa di compatibile con i diffusori che sono piuttosto "frizzanti" quindi marantz o addirittura nad 753
confido in qualche suggerimento illuminante anche circa i rispettivi accoppiamenti diffusori-amplificatori.
grazie infinite.
-
28-09-2004, 11:10 #5
Re: diffusori home cinema
degghi ha scritto:
annaspo ancora nell'indecisione più assoluto e spero vogliate illuminarmi con qualche consiglio tra i seguenti:
- kef 2005.2
- chario piccolo
- klipsch quintet
vorrei sapere pro e contro delle rispettive scelte e quale sia preferibile.
grazie e scusatemi per il disturbo
non vorrei aggiungere altra indecisione... ma e' determinante sapere con quale ampli le piloterai, e anche in questo caso la scelta e' iperpersonale.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
28-09-2004, 11:12 #6degghi ha scritto:
preciso ciò che ho tralasciato:
- sala mansardata di circa 25 mq
- uso quasi esclusivamente home cinema (90%)
- per quanto riguarda l'amplificatore sono ancora indeciso ma penso di orientarmi su qualcosa di compatibile con i diffusori che sono piuttosto "frizzanti" quindi marantz o addirittura nad 753
confido in qualche suggerimento illuminante anche circa i rispettivi accoppiamenti diffusori-amplificatori.
grazie infinite.
io andrei su NAD e Klipsch ma, ripeto, si tratta di una scelta personalissima e prendila quindi come tale.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com