Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 206

Come mai dici perdite e non vantaggi?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    ...vorrei diciamo aumentare
    Ehh allora ti tocca proprio prendere il triplo 12!
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

non saprei..più le guardo e più mi pervade l'idea che siano dei diffusori con elettroniche paragonabili a casse più blasonate e magari più care ma con qualità complessiva che non supera la fascia di prezzo in cui stanno..e fin qui sarebbe il minimo..in fondo anche se è vero che l'occhio vuole la sua parte, in questo campo è più importante che sia l'orecchio ad avere la sua parte..e qui due considerazioni :
    1-suonano davvero meglio? (solo comprandole alla cieca lo si scoprirebbe..è dura..anche se sarebbero solo dei surround, quindi marginali come resa sonora)
    2-si sposerebbero bene timbricamente con casse di altre case o si va a perdere omogeneità sonora? (e qui a naso direi che forse si sposerebbero più felicemente con casse tipo klipsch)

ci tengo a sottolineare che faccio le mie considerazioni nella più totale "ignoranza" tecnica..vado a sensazioni trasmesse dagli ascolti e dai gusti personali..
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

Se aspetti qualche settimana ti dico come suonano.

Ho il dubbio se ordinare tutto o solo magari un diffusore come prova e se poi mi convince compro il resto...
    Mi sa che opto per la seconda. Ordino il centrale...e vedo o meglio ascolto. Se poi qualcuno vuole si organizzano prove di ascolto!!

Jeff non mi ha ancora fatto sapere....
    Meyer ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Luca, ma tu sei veramente sicuro di portarti a casa un sistema del genere e farlo suonare "con soddisfazione" nella tua sala di 18mq non trattata e senza equalizzazione????

....e poi, non ricordo più, ma vivi in condominio o in una villetta isolata?

...preparati a ricevere la visita della cortese polizia svizzera!

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Meyer ?
    No, presumo Jeff Permanian fondatore di JTR.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Vivo in un palazzo, ma il palazzo è mio! Quindi hanno poco da lamentarsi

Guarda l'unica cosa che poco mi soddisfa è l'impatto del centrale, più lo ascolto e più mi sembra che il mio sistema sia castrato dai diffusori.....ora vediamo di togliere questo blocco.

Faccio una prova, mal che vada....cerco di rivenderlo a qualche tamarro

@Scomed: esatto è proprio lui che risponde direttamente alla mail, deve essere un tuttofare (Presidente, segretario, magazziniere, costruttore, economo...)

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    Luca, ma tu sei veramente sicuro di portarti a casa un sistema del genere e farlo suonare "con soddisfazione" nella tua sala di 18mq non trattata e senza equalizzazione????
    Io più che i 18mq sarei più preoccupato della "non trattata ed equalizzata"
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Si può sempre equalizzare e trattare dopo

Stavo già pensando di rifare il soffitto e trattarlo un po'.....visto che è stato rovinato da un'infiltrazione di acqua....ringrazio l'idraulico....
    Ultima modifica di Luca_CH; 24-10-2011 alle 12:49

Devi trattare l'ambiente e pensare ad un'equalizzazione seria....
    Altrimenti non ti godrai mai il tuo sistema....E fidati che le differenze sono come dal giorno alla notte!!

verissimo. Non so se avete mai ascoltato in ambienti trattati, ma la differenza è tale che un impianto dignitoso in ambiente "curato" suona decisamente meglio di un impianto top in ambiente standard. Una volta tornati in una sitazione "normale" si fa veramente fatica a sopportare. Soprattutto la resa delle basse cambia radicalmente per precisione, pulizia ed intellegibilità
    Capisco la passione e perchè no, "il desiderio di possesso", ma se, beati voi, potete permettervi il top, mettelo in condizioni di rendere al top, vedrete che non ve ne pentirete
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Guarda l'unica cosa che poco mi soddisfa è l'impatto del centrale, più lo ascolto e più mi sembra che il mio sistema sia castrato dai diffusori.....ora vediamo di togliere questo blocco.
    Cercati un'altra RF83 da utlizzare come canale centrale e vedrai che tutti i tuoi problemi si risolveranno.... Semplice e Pulito nell'estetica.

ma luca devi prenderne almeno 3 cosi ti fai il fronte omogeneo!se no che senso ha!
    ps e bravo lucach che possiede un palazzo!io direi di togliere un affittuario e di adibire un piano intero del palazzo a sala cinema!hahahahaha!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

ma lo sai che il quintuple pesa piu di 53 chili?!?!?!spero che tu abbia un tavolino bello serio super rinforzato!!!con un fronte anteriore di 3 quintuple arrivi a piu di 160 chili di diffusori!senza contare i 70 del sub!!!spero che tu sii al piano terra cosi evitiam che con tutto sto peso il pavimento cede e cade tutto l'impianto in testa al vicino di sotto!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •