|
|
Risultati da 61 a 75 di 206
Discussione: JTR Speaker.....parliamone
-
23-10-2011, 19:34 #61
Originariamente scritto da Pablitho
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
23-10-2011, 19:45 #62
Originariamente scritto da scomed99
ti ricordi i fiumi di parole per il Panny 100 o per il Samsung DV83 (mi pare che fosse questo il nome, il primo lettore DVD dotato di chip Faroudja FLI 2030 ed uscita DVI senza HDCP che ancora non si sapeva cos'era) ..... ???
La gente si esalta per emulazione, per mancanza di paragoni, per poca cultura (intesa in senso propositivo, non perchè una persona non è in grado di capire o peggio) e perchè la corrente porta da quella parte ....
in questo forum hai più di un esempio in tal senso, e direi che è "normale""... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-10-2011, 19:46 #63
Originariamente scritto da Luca_CH
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-10-2011, 19:47 #64
Originariamente scritto da scomed99
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-10-2011, 19:53 #65
Advanced Member
Originariamente scritto da Alberto Pilot
I frontali del sistema syntesis sono nati prima come diffusori standard stand alone per ascolto due canali, integrati poi nel sistema per HT (sono le famose everest 66000...). Di questi fanno parte anche i modelli più compatti, anch'essi ben prima disponibili in coppia per l'ascolto solo stereo, nati per quello, ed integrati solo poi in sistemi "chiavi in mano" per HT no compromise
ma non c'è nulla, nulla, di audiophile in quel sistema.
Difatti i sistemi Genelec costano 1500 dollari a cassa, vero ?. Ho detto che tra gli altri, diffusori nati per applicazioni di monitoring di alto livello, dove precisione, estensione, linearità e dinamica sono imprescindibili, fanno uso di componenti pro di alto livello. Mi preme sottolineare che il mio intervento nel thread non era minimamente legato ad un paragone in bene o in male, dei diffusori in oggetto con le B&W 800, ma da una frase inerente il fatto che gli altoparlanti pro non vadano bene al di fuori di contesti HT, cosa che, da par mio, anche come appassionato di tecnica e autocostruzione (certamente nel mio piccolo) ti dico che non è vera, e qui chiudo
@Pabli "scusa"
sai, Gianpiero sta' lavorando su una serie di progetti che verranno pubblicati su una nuova rivista dedicata all'autocostruzione che faranno risorgere vecchie glorie del passato(JBL4350, Altec A7 ecc.) in chiave moderna, con componenti pro di italica fattura e progetti finalizzati a prestazioni da godimento puro ^^
sono già in fase di sbavone
CiaoUltima modifica di Ale55andr0; 23-10-2011 alle 21:39
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
23-10-2011, 20:30 #66
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
23-10-2011, 20:32 #67
-
23-10-2011, 22:32 #68
Originariamente scritto da Ale55andr0
Si si lo so... (mi sento con Gianpiero ormai ogni giorno) e ho avuto la fortuna di ascoltare i suoi diffusori , anche se a livello prototipale...
PAURAAAAA
-
24-10-2011, 07:46 #69
Originariamente scritto da Pablitho
-
24-10-2011, 07:53 #70
Originariamente scritto da Ale55andr0
Prima delle 6600 c'era un altro top di gamma, sempre "everest" come pacchetto Syntesis, ma che aveva la forma più tradizionale di cassa da appoggio, più alta e meno tozza di questa, ma non ricordo il nome.
Erano sempre vendute come JBL stand alone ed ANCHE come parte del sistema Syntesis.
Questo comunque non mi fa cambiare idea, soprattutto OGGI con il posizionamento che il gruppo Harman International ha dato a questi trasduttori e soprattutto a questo sistema.
Anche se in realtà quelle everest avevano già il Tw in Be, ma una politica di prezzo e distributiva che le faceva diventare "high end" solo per i passaggi commerciali che le facevano raggiungere i 12/15K euro l'una di listino.
Questo per mia esperienza personale e diretta, che ovviamente non pretendo sia la verità assoluta. Anzi, ci mancherebbe !"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
24-10-2011, 09:39 #71
comunque siete tutti ot..lucach voleva parlare di queste casse non di altre..
ps luca la spedizione quindi?alla fine il quintuplo 20?Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
24-10-2011, 10:33 #72
Jeff non mi ha ancora fatto sapere....
In ogni caso sono indeciso sulla configurazione....ci sono diverse possibilità.
Forse è anche esagerato il triplo 8 come surround
In ogni caso il triplo 12 non ci sta...e non ho intenzione di spostare la tv....TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
24-10-2011, 10:46 #73
Triple 8 come frontali e Slanted 8 per i surround e', imho, la configurazione migliore nel tuo caso ( nonche' una delle piu' diffuse oltreoceano).
....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
24-10-2011, 10:55 #74
Mi sembrano un po' miseri i tripli 8 come frontali no?
Ora ho delle rf83 triplo 20....già...vorrei diciamo aumentareUltima modifica di Luca_CH; 24-10-2011 alle 11:04
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
24-10-2011, 11:13 #75
beh a me non dispiacerebbe provare la sostituzione delle 4 ds3 con 4 slanted 8ht..sarebbe da capire che perdite in termini qualitativi ci potrebbero essere..
The Dark Theater by Audio & Video SolutionsMonitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..