Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 93 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 1390

Discussione: SVS PB13 ultra

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Ci potrei scommetere e anche tanto che sotto i 30hz il Sub25 prende sotto e di brutto.
    Sarà anche cosi ma occorrerebbero i dati per dimostralo se permetti
    ma 110db a 20hz come il PB13 non li fa nemmeno con un tornado dietro, come non li fa il DD18 etc.
    il Pb 13 Ultra fa 108,5 Db a 20 hz;il Jl F113 fa circa 101,3 db anch'esso a 20 hz.
    Partiamo dal presupposto che il Sub 25,che surclassa il JL F113,monta un driver più grande(anche se in cassa chiusa) e con un amplificatore ben 3 volte più potente dell'Sv13,mi vuoi far capire che li prende di brutto a 20 hz??
    Senza grafici attendibili,misure non di parte e tant'altro?
    Tu ti giochi qualsiasi cosa che sotto i 30 hz il Sub 25 li prende di brutto (ci può anche essere e c'è sempre il beneficio del dubbio);io mi gioco ogni cosa che a qualità globale, pulizia e controllo e tant'altro l'Svs Pb 13 Ultra resta inferiore e ben posizionato nella sua fascia di appartenenza.
    Per non parlare dell'ascolto musicale...
    Sottolineo che non voglio prendere le difese del PAradigm che non me ne frego ampiamente però,da come si parla,sembrerebbe che il 90% dei restanti sub del costo doppio possono essere non presi in considerazione.
    In questo campo,se permetti,io non ho mai visto miracoli...
    Ultima modifica di Spytek; 26-03-2012 alle 21:39

Sicilia Orientale (RG) - Terrazza sul Mediterraneo
    Citazione Originariamente scritto da LucaSantu Visualizza messaggio
    ...vogliamo parlare della scomodità del pannello posteriore quando vien sistemato a 3-4 cm dal muro ?
    E' il mio caso...per ovviare al problema mi sono armato di uno specchietto da utilizzare quando devo modificare qualche parametro sul display posto dietro il sub

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Sarà anche cosi ma occorrerebbero i dati per dimostralo se permetti

il Pb 13 Ultra fa 108,5 Db a 20 hz;il Jl F113 fa circa 101,3 db anch'esso a 20 hz.
    Partiamo dal presupposto che il Sub 25,che surclassa il JL F113,monta un driver più grande(anche se in cassa chiusa) e con un amplificatore ben 3 volte più potente dell'Sv13,mi vuoi far capire..........[CUT]
    http://www.avtalk.co.uk/showthread.php?t=11433

http://www.avtalk.co.uk/showthread.php?t=19269

http://www.avtalk.co.uk/showthread.php?t=15243

http://www.data-bass.com/data?page=system&id=64&mset=68

http://www.data-bass.com/data?page=system&id=55&mset=53

Va bene così?

Il paradigm non è il Sub25, ma il modello precedente, penso non ci sia una grossa differenza, c'è il vecchio PB13 e il nuovo PB13, il vecchio DD18 e il nuovo DD18.
    È chiaro che la qualità intrinseca dei prodotti è difficile da quantificare e quindi poco si può discutere, io ho fatto affermazioni sul JLaudio e il PB13 come a suo tempo sul Velo DD perchè li ho avuti, ma rimangono considerazioni personali mentre sui dati oggettivi si può discutere.
    Continuo a dire che potrei scommettere tanto nel dire che per fare un PB13 sotto i 30 Hz servono almeno due sub di quelli che abbiamo menzionato.
    Si è detto più volte perchè il PB13 ha un prezzo comunque molto competitivo come si è detto come riesca a tenere miracolosamente testa in alcuni frangenti a progetti DIY dal calibro ben diverso dai sopracitati sub commerciali, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Va bene così?
    Non va bene,fidati
    Ho parlato con Luca di XF audio perchè credevo che il driver montato sullo Studio 15" fosse uguale a quello del Sub 25".
    Mi ha garantito che sono totalmente diversi e che l'amplificazione è su un altro pianeta e figuriamoci in confronto con il progetto vecchio del Servo Signature....
    A questo punto credo veramente che le somglianze con il vecchio servo signature sono solo tali,per non parlare dell'amplificatore del Servo che è di 1200 w in rms versus i 3000 w del nuovo Signature Sub 25 ...
    Inoltre ti dico che il nuovo Paradigm studio v5,da quello che leggo in rete,è altra storia rispetto al Servo V2.
    penso non ci sia una grossa differenza
    Penso non equivale a dato empirico
    Continuo a dire che potrei scommettere tanto nel dire che per fare un PB13 sotto i 30 Hz servono almeno due sub di quelli che abbiamo menzionato
    Anche qui come sopra
    poi ognuno è libero di pensarla come vuole
    Si ma ti lascio riflettere che il pensiero non è sinonimo di oggettività e di prove su banco...
    Quindi,non avendo dati alla mano,è solo aria fritta

Spytec in modo molto professionale e soprattutto scientifico posso affermare: butta il tuo sub e prenditi questo! Ihihihihihiihih
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Spytec in modo molto professionale e soprattutto scientifico posso affermare: butta il tuo sub e prenditi questo! Ihihihihihiihih
    Quoto, se pensi che sia iltuo sub prenditelo e vivi felice.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Non va bene,fidati
    Ho parlato con Luca di XF audio perchè credevo che il driver montato sullo Studio 15" fosse uguale a quello del Sub 25".
    Mi ha garantito che sono totalmente diversi e che l'amplificazione è su un altro pianeta e figuriamoci in confronto con il progetto vecchio del Servo Signature....
    A questo punto credo veramen..........[CUT]
    Non sempre occorre avere dati oggettivi per trarre conclusioni ovvie, basta fare considerazioni partendo da dati certi ed utilizzare una semplice proprietà transitiva.
    La mia affermazione mi sebra chiara, e cioè parlo di prestazioni sotto i 30hz.
    Bene, per il fatto che sia un cassa chiusa ha una pendenza sotto la f3 di 12 per ottava se il qtc è 0,7 (altrimenti peggio)
    Voglio essere magnanimo e dire che la fs del driver è 20hz (e non lo è ....), con un volume di carico di 100lt la Fsc è intorno ai 40hz, con una escursione di 3" p-p per avere 110db a 20hz dovrebbe farne 130 a 70hz, cioè è impossibile.
    Ti porto un'altra comparazione dati alla mano, un TcSounds LMS5400 caricato nello stesso volume con trasformata di Linkwitz:
    http://www.hometheatershack.com/foru...d-100l-lt.html
    LMS5400 è un 18" mentre il Sub25 è un 15".
    L'ampli Crown utilizzato è un 3600w, mentre quello del Sub25 è 3000w.
    L'ecursione del TcSounds è 38,1mm one way e 45mm xmec, cioè 3,5", quella del Sub25 forse e dico forse è 3".
    Se il TcSounds rimane inferiore dai 30hz in giù al PB13 di conseguenza anche il Sub25 rimane inferiore, matematicamente questo si fa spesso, o sbaglio?

Ennessima guerra per dimostrare chi ce l'ha più grosso .
    Ma guardatevi i film e godete di quello che avete che vivrete più felici

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    ...Ma guardatevi i film e godete di quello che avete che vivrete più felici...
    Concordo!

Non esiste il migliore in assoluto a questi livelli, ma solo ottimi progetti.

Tra l'altro IHMO non ha senso confrontare il PB13 con il sub25, perchè sono progetti differenti: il 1° reflex e il 2° cassa chiusa!

Secondo me Spytek hai fatto una polemica sterile, tanto più che scomed ti scrive questo:
    Come hai detto tu il PB13 è più votato all'HT perchè riesce a generare ottime spl anche sotto i 30hz, mentre il JLaudio è più votato per la musica avendo prestazioni da riferimento sopra i 30hz, diciamo che sotto i 30hz servono due JLaudio per fare un PB13 e sopra i 30hz servono per fare un JLaudio F113.....
    ....e ribadisce più volte la quasi certa eccellenza del progetto paradigm sub25, nonostante non ci siano grafici in rete a supporto.

Sinceramente non capisco dove si voglia arrivare!

Ennessima guerra per dimostrare chi ce l'ha più grosso .
    Ma guardatevi i film e godete di quello che avete che vivrete più felici
    Dici con me?

Perchè dei film me ne guardo uno quasi tutte le sere

La potenza non è tutto e di sicuro al Sub25 non manca quindi seppure come SPL il PB13 fosse più performante sotto i 30hz chissenefrega l'importante è che il SUB25 ti faccia ascoltare bene senza storcere il naso e che il suono sia di tuo gradimento...il resto è per gli amanti dei "fenomeni da barraccone"

Dici con me?
    Non dico a te, dico in generale a chi deve sempre dimostrare di avere il n°01 nel suo impianto.

Non dico a te, dico in generale a chi deve sempre dimostrare di avere il n°01 nel suo impianto.
    Mi sa che non hai capito, domandare è lecito e rispondere è cortesia.
    Nel momento che mi si chiede se uno è meglio di un altro cerco cortesemente di rispondere secondo le mie esperienze e le mie conoscenze, punto.
    Il fatto poi che le mie considerazioni possano essere in contrasto con quello che si vuol sentire dire chi domanda è altrettanto lecito, come mi sembra interessante cercare di dimostrare da dove siano uscite queste considerazioni (ed è questo sencondo me il vero scopo dl forum, cercare di mettere le proprie conoscenze e le proprie esperienze al servizio di altri).
    Non c'è nessuna guerra e nessun numero 1 e questo mi sembra di averlo detto più volte come l'amico Grazzo ha poi sottolineato.
    Capisco molto meno frasi assolutistiche e piene di luoghi comuni come le tue, da quando c'eri potevi anche dire che non esistono più le mezze stagioni

No raga,ma quale polemica sterile,ma scherzate????
    Inizialmente parlavo del confronto tra il Pb 13 Ultra e il Sub 25.
    E' chiaro che sotto i 30 hz anche il miglior progetto in sospensione pneumatica le prende da un ottimo reflex però non mi andava di comparare il vecchio Signature con il nuovo perchè sono molto differenti.
    Io parlavo di qualità globale,controllo e pulizia(e credo che in termini di pulizia un reflex le prende di brutto da un cassa chiusa) qui invece si vede solo l'Spl...
    Ok,ammesso che il Sub 25 li prenda sotto i 30 hz,ma quanti film hanno tracce che si spingono a 20 hz??
    Cmq scusate per il tipo di confronto;a volte si da l'impressione sbagliata di essere di parte quanto non me ne può fregar di meno ma secondo me è importante,per chi legge,avere una panoramica globale prima dell'acquisto.
    Buon proseguimento

Scomed nessun luogo comune volevo solo evitare che si cominciasse una nuova guerra tra il Paradigm ed il PB13 per dimostrare che l'uno è migliore dell'altro.

Pagina 46 di 93 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •