SVS PB13 ultra

io ne sono felice posessore da 1 settimana circa...non ho ancora avuto il tempo di smanettarci sopra come si deve causa lavoro e famiglia pero' fin ora posso solo parlarne piu' che bene...
provato con film d'azione e qualche blu ray di concerti vari.
Quello che mi ha sorpreso è come riesce a cambiare il "carattere"
nelle scene d'azione dei film è semplicemente devastante (finalmente inizio a sentire quella botta secca sullo sterno che per anni ho cercato e mai trovato sin ad ora) mentre in un blu ray musicale di jazz per esempio, è veramente delicato e preciso..non sembra nemmeno lui..

A livello di settaggi mi sono limitato a lasciare la fase a zero e il gain circa a metà per ora non sto usando alcun tipo di equalizzazione e devo dire che già cosi' liscio va molto meglio del DD15 con eq che avevo prima...
L'ho posizionato tra il centrale e il front destro.
Appena avro' un attimo di tempo postero' qualche foto...
:)
 
henrys ha detto:
... e devo dire che già cosi' liscio va molto meglio del DD15 con eq che avevo prima...
Accidenti, proprio ora che erano riusciti a convincermi che grande è meglio....vabè vuol dire che tornerò sui vecchi passi, dove la qualità ed il progetto è quello che conta maggiormente e non le misure a prescindere...:D
Complimenti ai fortunati possessori del SVS, io purtroppo continuerò a sognarmi "oggettini" del genere :cry:
 
aggiungo un altra cosa: Il cabinet è veramente realizzato con cura e pesa tantissimo...vibrazioni pochissime, non c'è bisogno di mettere lastre di marmo sotto o altri stratagemmi..è solido come una roccia con i suoi 76kg:D
 
kaneda4 ha detto:
Accidenti, proprio ora che erano riusciti a convincermi che grande è meglio..

Infatti è più grande di un DD15, quindi maggiore volumetria, ma soprattutto, è in bass reflex...
se ti riferisci al cono, anche con un 15" in chiusa di "piccole dimensioni" si sa che bisonga rinunciare a parecchia sensibilità e compensare in altro modo, ma un 12" long throw in reflex spinge da matti!
 
Ultima modifica:
provato questa sera con Iron Man in compagnia di alcuni amici e la mia ragazza...
conosco bene quel film, la famosa scena della caverna quando esce e si sentono i passi ora è pazzesca!! abbiamo sentito in una tale maniera mai sentita fin ora..con gli altri sub mancavano tante informazioni nella traccia LFE che grazie all'SVS ora emergono!
Il bello è che non sono quei bassi rigonfi, sfrenati e pieni di code anzi tutt'altro..preciso e secco da far paura...
 
Ale55andr0 ha detto:
... ma soprattutto, è in bass reflex...
se ti riferisci al cono, anche con un 15" in chiusa di "piccole dimensioni" si sa che bisonga rinunciare a parecchia sensibilità e compensare in altro modo, ma un 12" long throw in reflex spinge da matti!
Appunto !! difatti ho scritto :

vabè vuol dire che tornerò sui vecchi passi, dove la qualità ed il progetto è quello che conta maggiormente e non le misure a prescindere..

;)
 
Non esistono misure ottime o pessime, ma progetti ottimi e progetti pessimi ;)
Se avessi soldi per comprarne uno di questo livello non starei a guardare tanto quanto e grande e quanto pesa, ma al limite come suona e come si integra nella catena audio e nell'ambiente. :O
 
luca ti avevo detto che non andava con la 380!tu dicevi che era grosso e quindi la 220 non bastava!:p
ps ma il modello nuovo dsp ha l'equalizzatore come i classici velodyne?
 
pegarx ha detto:
ps ma il modello nuovo dsp ha l'equalizzatore come i classici velodyne?

No, fa con un pulsante e un display quello che prima faceva il vecchio Bash con tutti i potenziometri e i selettori sul retro.
Ha in più solo 250w (circa 1 db) e una PEQ aggiuntiva.
Ha in meno la modalità 10hz e sembra abbia un rumore di fondo maggiore.
 
Sono due progetti molto diversi, ma altrettanto validi.
Il PB13 da il meglio di sè sotto i 40hz mentre il JLaudio sopra i 40hz di conseguenza più votato all'HT l'svs e più votato alla musica il JLaudio.
Entrambi hanno una qualità di riproduzione eccellente, sono fatti con componenti estremi (vedi woofer, ampli, cabinet, peso, etc) ed entrambi riescono a generare spl davvero elevate, sono sub diversi, ma paragonabili per qualità globale, semplicemente sotto i 40hz servono due JLaudio per "fare" un PB13 e sopra i 40hz "servono" due PB13 per fare un F113, basta solo scegliere quello che fa più al caso proprio, ma comunque sia si cade in piedi.
 
Top