Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: subwoofer.... old!!!!

subwoofer.... old!!!!

Ciao,
    ma un amico mi ha regalato un vecchio subwoofer della HERTZ che usava nell'impianto in auto.
    Ma giusto per vedere se funziona vorrei collegarlo all'onkyo 3008.

Però non saprei dove collegarlo.
    ha le due uscite come se fosse una cassa normale. Tra l'altro i connettori di uscita sono discreti.
    Non ho esperienza con i sub.
    Non riesco a capire dove collegarlo, visto che sembra che per il/i sub ci sia un ingresso singolo.

E poi, funziona anche un sub non attivo ?

Meglio usarlo come sgabello??
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Provo io a risponderti, vedrai che poi seguiranno anche i suggerimenti di altri.
    La soluzione sub passivo non richiede molti accorgimenti, solo il filtraggio (nel caso non possieda un xover dedicato) e una potenza sufficiente per farlo lavorare al meglio.

Non conoscendo i parametri del sub viene difficile consigliarti altro.

La soluzione sub attivo (come penso fosse quella adottata nell'auto) è più complicata dato che dovresti dotarti di un xover attivo e di un finale dedicato.

Il mio suggerimento è di usarlo tranquillamente come sgabello oppure di installarlo in auto e fare felice sia te che il sub
    Sunfire HRS 12

guarda che cicchi proprio..se il sub in auto è attivo ha gia il suo cross e pure il suo ampli interno!basta solo che gli mandi il segnale!mi sai che ti sei confuso! hai scritto le 2 descrizioni al contrario kaneda.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da effeverde
    Ciao,
    ma un amico mi ha regalato un vecchio subwoofer della HERTZ che usava nell'impianto in auto.
    Ma giusto per vedere se funziona vorrei collegarlo all'onkyo 3008.
    come ti hanno gia spiegato ma in modo poco chiaro in auto vanno di solito sub passivi, cioe solo la cassa e l'altoparlante perche ci si abbina un amplificatore dedicato per amplificarlo(questo e il passivo e cioe senza amplificatore)e molte volte gli amplificatori per auto dedicati proprio al sub hanno anche i crossovere interni ma lasciamo perdere le auto, nel tuo caso se lo vuoi collegare al 3008 basta che acquisti un finale monofonico e colleghi il finale mono all'uscita pre aut sub del sinto, mentre le uscite del finale le colleghi al sub, quelle sono uscite amplificate, per quanto riguarda il crossover puoi usare tranquillamente quello dell'onkyo perche ha il crossover dedicato al sub e sei apposto.
    prendi la sigla del sub e vedi un po le caratteristiche e potenza in modo da abbinargli un finale all'altezza
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Grazie a tutti ragazzi,
    ora ho capito!!
    ....

Ma forse... a vederlo lì... inerte mi ha fatto riflettere che devo prenderne uno come si deve!
    Ho provato a cercarlo in internet. ma poco o niente ho trovato relativamente al modello.
    uno molto simile su ebay a 69€.
    Per curiosità vorrei sentirlo. E' tutto in legno. Dentro vedo il woofer che avrà circa un diametro di 20/22 cm.
    Quindi al tempo era per audio in casa o per auto?
    Mi invoglia per il fatto che vedo dei discreti connettori placati... sembrano!!
    c'è scrito HETRZ HBX 25. null'altro....
    Poi so che da qualche anno era in garage a prender polvere...

Cmq grazie, se gli accessori per farlo andare costano poco... magari faccio un tentativo. altrimenti capitalizzo x un sunfire hrs 12.

Grazie a tutti
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

per caso e questo il sub che hai?

Uploaded with ImageShack.us

se e cosi allora hai un po di specifiche qui:

http://www.grandepuntoclub.com/forum...223&view=print
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •