Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio casse frontali

Salve a tutti sono Gianluca e sono nuovo del forum!
    Ho un sistema all in one philips con dvd incorporato molto vecchio che cominciava a fare i capricci e l'ho sostituito con un bell' Onkyo tx-sr 608 che ho trovato in offerta su ebay, isieme ad un sub Onkyo (Skw-208) che non mi sembra male! Il problema è che i 5 satelliti del philips non so se reggano al nuovo Ht che è un 7.2 da 160 W a canale 6 ohm...oltretutto i vecchi sono 4 ohm e non so se va bene. Non so quanti watt al massimo reggano le case philips ma considerate che l’amplificatore dell'all in one è un 45 w per i satelliti e 75w per il sub passivo(RMS). Ora non so se lasciare i vecchi satelliti, sperando non espoldano, e aspettare un pò per comprare cose migliori più in la o, se voi mi dite che non è proprio fattibile, optare per una di queste soluzioni:
    -Indiana line nota 260 e centrale Indiana Dj 704 (230.00 €)

-Indiana line tesi 260 e centrale tesi 740 (355.00 €)

Lo so che ovviamente l' ultima soluzione è la migliore ma c'è una bella diff. di prezzo, quindi se gli altri sono già validi per voi mi accontento, o se avete qualsiasi altra soluzione è ben accetta!
    Per il momento, ovviamente, le casse surrond rimarranno le philips, poi si vedrà! La stanza è di circa 23 metri quadri, ma subito dietro all'ht, e quindi ai diffusori frontali e il centrale, ci sono tre aperture ad arco che danno sulla cucina che però è profonda poco meno di un metro e mezzo...infine l'altezza della stanza è di circa 2,35 metri
    Considerate che l’uso è prevalentemente home theatre!
    Grazie a tutti

P.S.
    Qualcuno mi ha detto che il cavo di ritorno hdmi dalla tv all' amplificatore ht deve essere per forza 1.4 per funzionare, è vero o no?
    Please che cavi devo prendere sia per l'andata ht-tv , che per il ritorno tv-ht?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da gialloca
    ....l'ho sostituito con un bell' Onkyo tx-sr 608....i 5 satelliti del philips non so se reggano al nuovo Ht che è un 7.2 da 160 W a canale 6 ohm...oltretutto i vecchi sono 4 ohm e non so se va bene.
    Lascia stare le potenze dichiarate poihcè bisogna interpretarle e non corrispondono alla realtà!
    il tuo 608 è un ampli entry level che se eroga 25-30 w rms a tutti e 5 i canali su 8ohm penso sia già grasso che cola!

Per il momento potresti anche attaccare le tue vecchie casse e vedere come vanno, senza esagerare con il volume.

Poi non ho capito quanto è il tuo budget? ti servono quindi 5 diffusori + il sub giusto?

Non il sub ce l'ho già(Onkyo skw-208), dovrei comprare il resto! Il mio budget è di 200/300 € al max..per questo dicevo caso mai di comprare un po alla volta.
    Grazie

il problema è che tu parli di sub passivo mentre il 608 ha solo l'usicta preamplificata per il SUB, quindi ti serve per forza di cose il sub attivo.

visto il tuo budget, ti tocca per forza fare per gradi.

In quella fascia di prezzo, puoi valutare proprio le indiana line tesi o nota, ma anche le wharfedale vardus o diamond, le mordaunt short carnival, JBL es e butta un'occhio anche al catalogo dynavoice o proson!

Citazione Originariamente scritto da gialloca
    Qualcuno mi ha detto che il cavo di ritorno hdmi dalla tv all' amplificatore ht deve essere per forza 1.4 per funzionare, è vero o no?
    Please che cavi devo prendere sia per l'andata ht-tv , che per il ritorno tv-ht?
    A che ti serve il cavo hdmi di ritorno tv-ht???
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Citazione Originariamente scritto da alex_61
    A che ti serve il cavo hdmi di ritorno tv-ht???
    Ma soprattutto la tua TV ha un'uscita HDMI?

Il sub come vi ripeto l' ho già comprato (Onkyo skw-208) ed è amplificato. ma l' accoppiata nota 240 e Dj 704 dell' indiana fa proprio schifo?

Il cavo di ritorno mi serve perchè attaccherei l' hdmi del lettore blu ray all' ht e dall ht andrei alla tv con un altro hdmi...o è meglio andare dal lettore alla tv con hdmi e con il coassiale da lettore a ht?
    grazie ancora

P.S.
    Il lettore ha solo 1 coassiale e 1 hdmi

devi collegare il lettore blu ray all'amplificatore tramite il cavo hdmi

e quindi poi l'hdmi ouo dell'ht all' hdmi del tv...quindi due cavi hdmi, e qui torniamo alla domanda originale, il cavo da ht a tv deve essere 1.4? mi hanno detto così ma non so perchè, forse perchè così posso sentite anche l'audio del tv dall'ht?
    C'è qualcuno che lo sa?
    Grazie

il cavo hdmi 1.4 serve se il televisore è dotato della funzione audio return channel (ARC) per portare l'audio dalla tv all'amplificatore, mentre il collegamento tra blu ray e amplificatore col cavo hdmi serve per le codifiche hd

Aridaje...

I cavi 1.4 non esistono: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=187917
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •