DYNAVOICE Definition DF-6 vs B&W 683

alfio84

New member
mi ha notevolmente incuriosito un'affermazione di un utente che dice che le DYNAVOICE Definition DF-6 si mangiano a colazione le B&W 683. siccome io sono un tipo molto curioso e mi piace capire e conoscere.

chiedo se qualcuno abbia avuto modo di confrontarle
 
io penso di essere stato il primo in italia a comprare un modello di punta dynavoice (d10) per 500€ non posso chiedere di meglio, non gli manca nulla per essere paragonate a diffusori da 1500€!
se consideri costano come le indiana line....
 
alfio84 ha detto:
mi ha notevolmente incuriosito un'affermazione di un utente che dice che le DYNAVOICE Definition DF-6 si mangiano a colazione le B&W 683
non credo proprio, poi su quale base questo utente dice che sono superiori?
 
sono io l'utente!
Quando si parla di un diffusore meglio di altri,.lo si deve fare con cognizione di causa e non sparare per dire qualcosa.
Detto ciò,le difinition f6 sono diffusori che posso paragonare alle b&w 683 e non per sentito dire,ma le ho ascoltate.
 
ho capito ma le hai sentire con un signor ampli attaccato..anche lui cene metteva tanto del suo..!poi è normale che li possiede gridi al miracolo..e dica che è il diffusore migliore del mondo..!ogni scarrafone è bello a mamma sua!ginree tipo che basi hai per dire che si posson paragonare a diffusori da 1500 euro?che diffusori da 1500 euro hai sentito??non credo molti se poi ne hai spesi 500..avrai sentito diffusori che stavan nel tuo budget!anche io ho sentito diffusori fuori budget per me nei negozi..ma quell'ascolto vale poco nulla..per conoscere un diffusore cene vuole di tempo..!a meno che tu non abbia una preparazione audiofila e un esperienza tale da valutare un diffusore solo perche lo hai sentito 10 minuti..!queste magari son cose che posson fare chi è da 30 anni che lo fa per mestiere o un appassionato di grande grande esperienza!
io comunque dico che quello che paghi hai..se compro una cavolo di punto non dico che è meglio della audi tt..!ho una punto e stop..magari mi faccio delle pippe mentali per dire..ma guarda quelli li hanno speso tanto e poi qui e poi la..trovo tutti i difetti che ci sono..ma tanto loro la audi la hanno..!
b&w è un marchio leader..la serie 680 si è la fascia piu bassa ma di certo non pago solo il marchio e stop!di certo non lo valuto un diffusore di fascia prezzo 500 euro..!in piu dicendo che le dynavoice sele mangia a colazione le 683..è come dire che ste cose non valgono solo i 1200 delle 683 ma molto di piu..!valgon quanto delle 836?delle rf7?delle studio?quanto??sommersbi con cosa metteresti a paragone ste dynavoice quindi?fammi capire.
 
nessun miracolo se un diffusore fa pena che costi 10000 o che costi 200,puoi mettergli qualsiasi amplificatore dal costo disumano,sempre pena fa
 
madosca addirittura pena le 683??ok contro le 800d faranno certo pena..ma non pena in generale dai..!pena posso dirlo per le cassettine majestic da 20 grammi!
 
Perchè scaldarsi così tanto gli animi?
Le orecchie e l'udito di ognuno di noi sono diversi da quelli di altre persone.
Quindi è logico che a me possa piacere di più il suono di un diffusore e ad un'altra persona lo stesso suono possa fare schifo.
Il punto è non voler imporre ad altri un determinato modello perchè ogni giudizio sul suono è totalmente soggettivo
 
Ultima modifica:
sommersbi ha detto:
Quando si parla di un diffusore meglio di altri,.lo si deve fare con cognizione di causa e non sparare per dire qualcosa.
Detto ciò,le difinition f6 sono diffusori che posso paragonare alle b&w 683 e non per sentito dire,ma le ho ascoltate.
appunto, concordo con quello che hai scritto, ma ancora devo sapere come le hai confrontate le 683 e le dynavoice? ovviamente con quali elettroniche ad entrambi?
 
pegarx ha detto:
......anche io ho sentito diffusori fuori budget per me nei negozi..ma quell'ascolto vale poco nulla..per conoscere un diffusore cene vuole di tempo..!
Scusami pegarx, non ce l'ho con Te, sia chiaro, ma le Tue affermazioni mi sembrano incoerenti.
Prima affermi che i diffusori per sceglierli si devono necessariamente ascoltare; va bene; poi però te ne esci con l'affermazione su evidenziata.
 
semrsbi credevo parlassi delle 683 dicendo che facevano pena :D.

purtroppo sono un tipo molto suggestionabile e poco presuntuoso quindi se qualcuno mi dice che le mie casse fanno scifo un po mi proccupo e penso che il mio modo di ascoltare è sbagliato.

perchè sinceramente a me piaciono tanto non riesco a comprendere quando alcuni dicono che sono chiuse :confused: o poco messe a fuoco :confused:. saro che sono fortunato e avro un ambiente adattissimo alle 683 che tutto mi sono sembrate tranne che chiuse o con poca messa a fuoco.

l'unico difetto che gli trovo(non loro per dire la verità) e che con reggistrazioni molto compresse dinamicamente i bassi prendono un po il sopravento. cosa che non capita con reggistrazioni come pink floyd dire straits ceh sono una goduria da acoltare.

una'latro difetto se devo essere sincero e la finitura nera decisamente più inferiore qualitivamente a quella color ciliegio(strano).
 
sommersbi ha detto:
l'ho scritto nell'altra discussione.Elettroniche rotel
si ma le hai confrontate nello stesso ambiente e nello stesso negozio? anche se conoscendo bene i diffusori e le elettroniche rotel ti posso garantire che non e il massimo per le 683, non guardiamo il loro prezzo ma ascoltiamole con ampli di ben altro calibro, io per esperienza diretta ti posso dire che le ho ascoltate con un ampli 2ch classè quando le acquistai ed erano veramente un'altro pianeta rispetto pre e finale rotel, poi dato che erano collegate di fianco le 804s le feci collegare e che dire, non e che si era aperto un'altro mondo come mi aspettavo data la differenza di prezzo, ovviamente erano superiori in tutto nulla da dire ma questo e per farti capire innanzitutto che se non pilotate come si deve possono risultare scadenti perche non facili da pilotare rispetto ad altri, e secondo e che questi diffusori se hanno questo prezzo e perche sono assemblati in china se no costavano il doppio, ma ti assicuro che secondo me valgono i soldi spesi ;) poi ognuno ha il suo modo di sentire :p
 
alfio84 ha detto:
l'unico difetto che gli trovo(non loro per dire la verità) e che con reggistrazioni molto compresse dinamicamente i bassi prendono un po il sopravento. cosa che non capita con reggistrazioni come pink floyd dire straits ceh sono una goduria da acoltare.
devi capire che i diffusori di qualità si comportano in questo modo e non aggiungono niente alla registrazione originale quindi e un pregio ;)
alfio84 ha detto:
una'latro difetto se devo essere sincero e la finitura nera decisamente più inferiore qualitivamente a quella color ciliegio(strano).

se non fosse per questo difetto per cosi dire le avresti pagate il doppio, quindi alla fine mi pare che sia un difetto accettabile no? :p
 
Scusate ma guardate la firma di Sommersbi: non è un utente di primo pelo e tra l'altro mi ricordo che è un grosso estimatore del marchio B&W.....visto che le possiede!;)

ci sta poi che è un parere personale, infatti aggiunge prorpio. "....se riuscite provate ad ascoltare le dynavoice,cosi poi direte se avevo ragione o no...."
 
a sat ancora..non si prendon le casse solo per i valori scritti..!questo lo fai sei sei alessandro55!non te di sicuro e nemmeno io!lui ha una esperienza e una conoscenza enciclopedica audiofila che fa paura..non è uno cosi che legge 2 valori a caso..!comunque anche lui preferibbe comunque ascoltarle prima di tutto..ma per conoscere a pieno i pregi i difetti bisognerebbe averle a casa e sentirle per chissa quante ore giorni o mesi..!io da mesi che ho le klipsch e ancor son li che ogni volta modifico un paramento qui e uno la sull'equalizzazione dell'ampli.se vado in un negozio e le sento con una elettronica X e poi a casa io ne ho un altra la prova che ho fatto dal negoziante non serve a un cavolo..!ogni elettronica da la sua impronta all'impianto!e puo modificare radicalmente il modo di sentir una cassa!come ho gia detto e non prender solo pezzi a caso..ho detto che l'ascolto cosi veloce fatto in negozio puo essere solo utile a chi lavora anni nel settore oppure anche un forumer che ha una profonda esperienza di impianti..perche ne ha provati a casa sua tanti tanti tanti..!
cosa cè di non chiaro??
quoto grezzo..e lo ho gia detto di la..guardate la firma di sommerbi..fa paura..!quindi non è che odia la b&w a priori..certo lui ha b&w di un altro livello..comunque non è di certo uno di primo pelo!a meno che non aveva un 100mila euro da buttare e ha comprato un po di diffusori e e ampli a caso!:D a parte gli scherzi l'unica sarebbe sentire ste 683 e dyna con le proprie elettroniche e vericare pregi e difetti..!l'accoppiamento con le elettroniche non si puo sottovalutare!cosa che ho fatto pure io con b&w e klipsch..mele son comprate entrambe e poi ho deciso cosa tenere..ascoltando film e scene che conoscevo a memoria e facendo attacca e stacca fra una cassa e l'altra..ci ho messo un po ma alla fine ho scelto..cosi si valutano le casse..non sulla carta!
 
pegarx,è appunto cosi non si valuta sulla carta e finita li.
Qui invece ogni qualvolta che viene fuori una cosa nuova,si cerca quasi sempre di tenerla lontana e proporre i soliti marchi.
In merito ai miei diffusori ed elettroniche,non li ho presi dall'oggi al domani e per fare arredamento,ma parecchie ore di sedute di ascolto(un mese o poco più) da hi-fi club e giusti consigli tra abbinamenti vari.
Tornando a dynavoice,non mi sono svegliato una mattina e ho deciso che le definition f6 sono migliori delle 683,l'ascolto non è avvenuto in 10 minuti e siamo andati via,siamo stati in negozio circa 4 ore a fare prove di ascolto.
Peppe69 secondo te chi compra le 683 compra anche un amplificatore classè da 6000?Secondo me no,compra le 804diamond oppure le 805diamond e se può spendere di più va di 803diamond o addirittura le 802/800.Anche le indiana line musa 505 con un classè di quella portata volano.
 
Top