Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Subwofer danneggiato consigli

Ciao a tutti...

Vi chiedo un aiuto inerente il danneggiamento del mio subwofer...
    Non so se questo possacompromettere la qualità audio, quindi chiedo a voi più esperti dei pareri e magari qualche consiglio di come poter sistemare il problema
    vi alle go una foto del danno
    http://imageshack.us/photo/my-images/580/woofer.jpg/

Grazie

Aspetto qualcuno più esperto ma temo che vada sostituito l'altoparlante.
    Però scusa, avendo il tuo stesso sub, com'è successo? Gli è caduto qualcosa sopra?

Prova premere e rilasciare leggermente il cono x sentire se c'è qualche attrito (significa che la bobina non si muove liberamente nel traferro ed in questo caso il diffusore è danneggiato). Se non senti attriti allora potrebbe essere solo la cupola di protezione "ammaccata" e questa può essere facilmente sostituita.
    In ogni caso, dalla foto sembra che abbia preso una bella botta...

Grazie dei consigli...
    Ho provato a spingere il cono e non ho sentito alcuna resistenza o attrito, penso che la bobina sia libera.
    Riguardo il suono non so che dire, se la fortuna mi accompagna mercoledì dovrei ricevere il mio Yamaha RX-V667, così dopo una lunghissima attesa quasi un mese riuscirò a sentire finalmente l'impianto...
    Ps. seguendo il consiglio del forum ho acquistato un kit da Mediaworld online pagato e mai arrivato... ve li sconsiglio vivamente...

Secondo voi come posso provare a tirare su la cupola... io pensavo di provare ad aspirare la stessa con l'aspirapolvere per vedere se viene su che ne pensate

Grazie

Ragazzi mi potete aiutare a provare il Sub,

Ho provato a collegarlo per pochi secondi all'uscita RCA bianco e rosso del lettore BluRay collegando questa all'ingresso Line Levi In 2 Rca dell'amplificatore del Sub ma il basso e disturbatissimo e sembra che gracchi.

Scusate la mia incompetenza ma mi sto avvicinando solo adesso al mondo dell'audio-video

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •