|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Subwofer danneggiato consigli
-
10-09-2011, 05:46 #1
Junior Member
Subwofer danneggiato consigli
Ciao a tutti...
Vi chiedo un aiuto inerente il danneggiamento del mio subwofer...
Non so se questo possacompromettere la qualità audio, quindi chiedo a voi più esperti dei pareri e magari qualche consiglio di come poter sistemare il problema
vi alle go una foto del danno
http://imageshack.us/photo/my-images/580/woofer.jpg/
Grazie
-
10-09-2011, 09:09 #2
Senior Member
Aspetto qualcuno più esperto ma temo che vada sostituito l'altoparlante.
Però scusa, avendo il tuo stesso sub, com'è successo? Gli è caduto qualcosa sopra?
-
10-09-2011, 09:20 #3
Member
Prova premere e rilasciare leggermente il cono x sentire se c'è qualche attrito (significa che la bobina non si muove liberamente nel traferro ed in questo caso il diffusore è danneggiato). Se non senti attriti allora potrebbe essere solo la cupola di protezione "ammaccata" e questa può essere facilmente sostituita.
In ogni caso, dalla foto sembra che abbia preso una bella botta...
-
10-09-2011, 21:33 #4
Junior Member
Grazie dei consigli...
Ho provato a spingere il cono e non ho sentito alcuna resistenza o attrito, penso che la bobina sia libera.
Riguardo il suono non so che dire, se la fortuna mi accompagna mercoledì dovrei ricevere il mio Yamaha RX-V667, così dopo una lunghissima attesa quasi un mese riuscirò a sentire finalmente l'impianto...
Ps. seguendo il consiglio del forum ho acquistato un kit da Mediaworld online pagato e mai arrivato... ve li sconsiglio vivamente...
Secondo voi come posso provare a tirare su la cupola... io pensavo di provare ad aspirare la stessa con l'aspirapolvere per vedere se viene su che ne pensate
Grazie
-
10-09-2011, 23:05 #5
Junior Member
Ragazzi mi potete aiutare a provare il Sub,
Ho provato a collegarlo per pochi secondi all'uscita RCA bianco e rosso del lettore BluRay collegando questa all'ingresso Line Levi In 2 Rca dell'amplificatore del Sub ma il basso e disturbatissimo e sembra che gracchi.
Scusate la mia incompetenza ma mi sto avvicinando solo adesso al mondo dell'audio-video
Grazie