|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: scelta tra sub "a scatola chiusa"
-
05-09-2011, 21:55 #1
Member
scelta tra sub "a scatola chiusa"
vorrei acquistare un subwoofer e sono indeciso tra i seguenti usati:
POLK AUDIO PSW110
YAMAHA YST SW015
la stanza di ascolto e' di 20m quad., l'ampli un onkyo 906 e l'utilizzo e' principalmente in ht.
abito in un condominio in cui non posso sparare volume e questo e' il motivo principale per cui mi sono indirizzato verso queste dimensioni di base.
non avendoli mai ascoltati ho bisogno di un consiglio tra i due o altri suggerimenti.
grazie
-
06-09-2011, 12:00 #2
vai al MW...li hanno in listino
io li ho ascoltati li..(però era lo 012 yamaha, ma è molto simile) il polkaudio è più vellutato, leggermente più potente e con un suono piu morbido e corposo..lo yamaha un pò meno potente, con un suono più secco e meno ampio..
occhio che lo yamaha mi pare non abbia la possibilità di regolare il taglio di frequenza..
io per una stanza di 10mq ero indirizzato sugli yamaha che costano niente, poi in futuro un upgrade, anche perchè lo yamaha mi sta al pelo come dimensioni, già il polkaudio per me è troppo grosso
..ma per 20mq non so se lo yamaha possa rendere decentemente, anzi secondo me anche il polkaudio è a corto di fiato..
considera che più il sub è piccolo piu lo devi tenere alto di volume,e piu rende male..un sub migliore, soprattutto a bassi volumi secondo me rende comunque meglio..