Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

jbl 178 scs consiglio settaggi!

ciao ragazzi sono un felice possessore da pochi giorni di queste casse jbl abbinate a un sinto onkyo 507,volevo semplicemente chiedere indicazioni e suggerimenti per un suono migliore,o meglio non che ora faccia schifo ma ma vorrei sentire un suono soprattutto nei dialoghi piu corposo magari con qualche basso in piu soprattutto al centrale,l audiosessy mi a settatto i diffusori su small e il crossover a 80 hz,i volumi del sub li tengo entrambi a metà,tutto sommato non è male rispetto alle vecchie casse in plastica onkyo,ma vorrei ottenere il max dalle 178 perciò acetto consigli da chi le ha!ciao grazie in anticipo
    acer aspire6935-42lg6000-samsung bd p1580-onkyo 507 piu jbl 178 scs,xbox 360 elite!

Citazione Originariamente scritto da federicotex
    l audiosessy

Citazione Originariamente scritto da federicotex
    i volumi del sub li tengo entrambi a metà
    I volumi? Nel sub ce n'è solo una di manopola del volume...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

si dave hai ragione volumi è esagerato,cè il volume e il taglio crossover!cmq poco importa volevo sapere solo se qualcuno che ha queste casse mi dava una mano a capire un po di piu se il sinto aveva fatto un taglio giusto(80 hz) e qualche consiglio per valorizzare di piu queste 178!ciao
    acer aspire6935-42lg6000-samsung bd p1580-onkyo 507 piu jbl 178 scs,xbox 360 elite!

Il crossover dell'ampli puoi portarlo tranquillamente a 100 o anche 120 Hz, visto le dimensioni dei diffusori. Inoltre, la manopola del crossover del sub, prima della calibrazione, è meglio metterla alla massima frequenza disponibile.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ti dico come ho settato io il tutto.
    Filtro passa basso per il sub: 120Hz, per gli altri diffusori invece ho impostato 90Hz, fin lì dovrebbero arrivarci, anche se la calibrazione mi aveva impostato 80 o addirittura 70 sul centrale.
    La manopolina per la frequenza di taglio invece, secondo il manuale e anche le mie prove, è disabilitata se il sub è collegato tramite l'ingresso LFE, quindi puoi lasciarla stare.
    La manopola del volume del sub è impostata a metà corsa e dall'ampli ho regolato a -3db, anche se la calibrazione mi aveva impostato -7, ma l'impatto è troppo debole, comunque poi puoi modificare al volo il livello del sub da film a film.

grazie raga, non so se con il mio onkyo potro settare il taglio di ogni altoparlante..so solo che il taglio crossover generale è a 80!mettendolo a 100 0 120 che benefici avrò?ciao

Sono diffusori piccoli, se non ce la fanno a scendere a 80 ( come è molto probabile ) ti ritrovi un buco tra i 100 ( frequenza ipotetica minima a cui arrivano i diffusori ) e gli 80 quando inizia a intervenire il sub

Setta almeno a 100, dai retta

hai ragione a 100 è meglio..dopo varie prove...!

Il trucco è quello fare varie prove variando sempre un pochino e un parsmetro alla volta

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •