Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Aiuto per acquisto diffusori 5.1!

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e o bisogno di un vostro consiglio da esperti del settore.
    Semplicemente ho acquistato un sintoamplificatore Onkyo 308 al quale volevo abbinare un set di diffusori non troppo costosi. Sarei orientato sulle Canton Move 60 cx (ma dicono che il subwoofer è scarso e tende a rompersi...? Solo chiacchiere...?) oppure, meglio, sulle JBL 178. Leggo che le JBL forse sono "troppo potenti" per il modesto Onkyo 308, oppure vado tranquillo che il sinto li regge? Soprattutto leggevo che 4 ohm (delle casse) non sono compatibili con un sinto da 6-16 ohm di impedenza (che non so che vuol dire ); è vero anche questo oppure no? Per farla breve, quali diffusori HT sono più performanti con il 308? Grazie per l'eventuale risposta/consiglio, saluti

Mi date almeno una informazione tecnica? Il subwoofer delle Infinity Primus HCS (per chi le possiede) è da attaccare all'uscita pre out dell'ampli?
    Il dubbio mi sorge perchè leggo subwoofer "amplificato" invece di passivo o attivo...!

Le JBL 178 le ha un mio amico e sono ottime per quello che costano (e fino a qualche giorno fa ce n'era un kit qui sul forum usate) ma non me ne intendo per dire se l'ampli basta o no (ma sono quasi sicuro di sì.... alla fine sono casse economiche, non sono troppo esigenti...)

Per quanto riguarda il sub, "amplificato" è un sinonimo di attivo almeno per quello che sappia, quindi basta collegare il classico cavetto mono e sei a posto
    Tv: LG 50PV350 Ampli: Denon AVR-X4000 Speakers: Indiana Line Tesi 560 (front), Tesi 240 (surround), Tesi 760 (center), Velodyne VX-10 II series (subwoofer) Console: PS4, PS3 Sat: MySkyHD HTPC: Antec Fusion Remote Max Tlc: Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Vano89
    Le JBL 178 le ha un mio amico e sono ottime per quello che costano (e fino a qualche giorno fa ce n'era un kit qui sul forum usate) ma non me ne intendo per dire se l'ampli basta o no (ma sono quasi sicuro di sì.... alla fine sono casse economiche, non sono troppo esigenti...)

Per quanto riguarda il sub, "amplificato" è un sinonimo di attivo almeno per quello che sappia, quindi basta collegare il classico cavetto mono e sei a posto
    Che bello, una risposta Grazie assai
    Sono indeciso tra Jbl 178 e Infinity Primus HCS; di più (per il piccolo ampli), non posso ne pretendere e ne permettermi...!

Le infinity da quello che leggo dovrebbero avere un sub migliore, ma alla fin fine io non mi aspetterei meraviglie...
    Forse l'idea migliore (che di solito va per la maggiore in questo forum di malati) è quello di evitare questi kit mediocri e magari iniziare con due belle torri, magari delle indiana line nota usate (che imho il tuo ampli fa suonare senza problemi, è piccolo ma non è proprio una ciofeca!)
    Tv: LG 50PV350 Ampli: Denon AVR-X4000 Speakers: Indiana Line Tesi 560 (front), Tesi 240 (surround), Tesi 760 (center), Velodyne VX-10 II series (subwoofer) Console: PS4, PS3 Sat: MySkyHD HTPC: Antec Fusion Remote Max Tlc: Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Vano89
    Le infinity da quello che leggo dovrebbero avere un sub migliore, ma alla fin fine io non mi aspetterei meraviglie...
    Forse l'idea migliore (che di solito va per la maggiore in questo forum di malati) è quello di evitare questi kit mediocri e magari iniziare con due belle torri, magari delle indiana line nota usate (che imho il tuo ampli fa suonare senza problemi, è piccolo ma non è proprio una ciofeca!)
    Magari le torri! Poi mi denunciano sicuro i vicini
    E poi le reputo sprecate per il 308, NON SE LE MERITA .
    A me bastano e avanzano i piccoli HT, e JBL e IP sono pure belle a vedersi oltre che di legno.
    Le IP hanno impedenza 8 ohm dichiarata, forse sono più abbordabili dei 4 ohm delle JBL. Ma credo che questo sia l'ultimo dei problemi dopo aver letto di tutto...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •