Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Monolocale e HT

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    32

    Monolocale e HT


    Ciao A tutti ragazzi, ho letto, so le idee sui diffusori e amplificatori. MA qua il problema non è che marchio prendere è come organizzare il mio spazio.

    Per adesso e per i prossimi due anni vivrò in un monololocale così composto. Su una parete ho il mio letto lungo due metri. Poi c'è un metro e poco più di spazio e attaccato alla parete il mio 40 pollici sony con ps3.

    Quindi non so che tipo di casse prendere. La mia idea sarebbero i diffusori da pavimento però ho notato che sono un po' troppo ingombranti.

    Come amplificatore pensavo ad un yamaha 667 oppure un onkyo 508 meglio se usati per risparmiare. Come frontali a questo punto pesanvo di prendere due diffusori tipo nota 260 e un woofer. Il mio problema è che ho paura di avere un woofer troppo ingombrante però magari senza mi peccano le casse di bassi. Prendendo due frontalli del genere poi tra due anni li utilizzerei come posteriori.

    Per intanto vorrei fermarmi ad ampli 2 casse, woofer ed eventualmente centrale ma dubito di prendere tutto questo con cira 700 euro. E' l'inizio, sono in un condominio non ha senso prendere roba esagerata.

    Voi come sviluppereste il tutto? se volete domani faccio delle foto
    Impianto in allestimento

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.680
    Esistono sub piatti e larghi...ce ne sono della yamaha ( ma sono di fascia bassa)
    Se ti entrasse sotto il letto... Guadagni spazio

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    32
    ciao grazie per la risposta.

    Mi sa che opterò per un yamaha 667.

    Per intanto prenderò due magnat supreme 200 e un magnat 250 come frontale e un magnat betasub come woofer

    con circa 300 euro avrei le casse. E appena mi trasferisco prenderei i diffusori da pavimento.
    Impianto in allestimento

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    452
    valuta le tangent evo 34 e center
    sono davvero poco ingombranti, diversamente delle bew da supporto orientabili, non ricordo il modello.
    Hai davvero poco spazio non andrei oltre le tangent o diffusori di taglia superiore per quanto riguarda i diffusori da pavimento.
    ti ho consigliato un prodotto economico perchè mi pare che tu voglia rimanere su soglie di prezzo umane, diversamente ti avrei parlato delle totem audio
    da ex possessore di svariati yamaha mi sento di consigliarti qualcosa di meno freddo, punta su un marantz usato.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.680
    Valuta le mordaunt short Carnival sono sempre a buon prezzo ma di un altro livello !

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    32
    Purtroppo qua non posso sentire niente oltretutto.

    Al mediaworld hanno bew e bose e onkyo

    e al trony indiana line

    niente altro in giro quindi dovrò andare molto a naso mi sa.
    Impianto in allestimento

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.680
    Bew e Indiana Line sono superiori

    Se vuoi spendere poco jamo e le Mordaunt sopraindicate

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    452
    le tangent sono un pelo al di sopra delle indiana line tesi, le mordaunt le ho sentite e siamo in linea con le tangent, hanno un basso migliore ma meno dettaglio.
    Di economicissimo potresti sentire anche le yamaha non fanno schifo come tutti potrebbero pensare ma sono un bel pò al di sotto dai modelli sopraindicati.
    oppure prenditi delle wharfedale diamond che sono sempre un ottimo entry level

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    32
    ah comunque la stanza è di circa 15 metri quadri. Perchè il monolocale è 30. tolto bagno e stanzino forse arrivo anche hai 20.

    Le jamo prenderei le 426 che ho visto a buon prezzo, inutile spendere troppo se non ho una villa in mezzo al bosco dove nessuno rompe

    Mordaunt, Warfedhale e tangent devo informarmi
    Impianto in allestimento

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    452
    informati, informati, le tangent poi riesci a trovarle on line a metà prezzo.
    Le mie le pagai solo 340 euro contro gli oltre 600 di listino.
    Questa situazione la si deve ad un cambio di distributore, con le vecchie giacenze svendute dal precedente distributore.

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    32
    ma parli delle tangent hdt 250? perchè anche quelle non costano molto
    Impianto in allestimento

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    452
    Citazione Originariamente scritto da thekingofbronx
    ma parli delle tangent hdt 250? perchè anche quelle non costano molto
    su quelle non posso dirti nulla, mai sentite e credo siano pure un vecchio modello.
    Io posso solo consigliarti in virtù delle tue pretese, del prezzo, dell'ambiente d'ascolto e degli altri commenti positivi mossi dai loro proprietari, la serie evo.
    Magari di un bel bianco laccato.
    evo 4 più evo 34 ed evo center

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    32

    Ora mi lincerete tutti però sono andato da mediaworld e mi sono preso l'home theatre yamaha in offerta a 250 euro.

    Ho pensato che questo finchè sono nel mono lo tengo come impianto primario poi quando tra un paio d'anni vado in un mini appartamento si sistemerà nella stanza. Alla fine questo potevo permettermi e l'ampli mi piace molto.


    YAMAHA YHT-294 per quella cifra sono soddisfatto
    Impianto in allestimento


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •