|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Monolocale e HT
-
02-07-2011, 12:22 #1
Sospeso
Monolocale e HT
Ciao A tutti ragazzi, ho letto, so le idee sui diffusori e amplificatori. MA qua il problema non è che marchio prendere è come organizzare il mio spazio.
Per adesso e per i prossimi due anni vivrò in un monololocale così composto. Su una parete ho il mio letto lungo due metri. Poi c'è un metro e poco più di spazio e attaccato alla parete il mio 40 pollici sony con ps3.
Quindi non so che tipo di casse prendere. La mia idea sarebbero i diffusori da pavimento però ho notato che sono un po' troppo ingombranti.
Come amplificatore pensavo ad un yamaha 667 oppure un onkyo 508 meglio se usati per risparmiare. Come frontali a questo punto pesanvo di prendere due diffusori tipo nota 260 e un woofer. Il mio problema è che ho paura di avere un woofer troppo ingombrante però magari senza mi peccano le casse di bassi. Prendendo due frontalli del genere poi tra due anni li utilizzerei come posteriori.
Per intanto vorrei fermarmi ad ampli 2 casse, woofer ed eventualmente centrale ma dubito di prendere tutto questo con cira 700 euro. E' l'inizio, sono in un condominio non ha senso prendere roba esagerata.
Voi come sviluppereste il tutto? se volete domani faccio delle fotoImpianto in allestimento
-
02-07-2011, 14:03 #2
Advanced Member
Esistono sub piatti e larghi...ce ne sono della yamaha ( ma sono di fascia bassa)
Se ti entrasse sotto il letto... Guadagni spazio
-
03-07-2011, 18:41 #3
Sospeso
ciao grazie per la risposta.
Mi sa che opterò per un yamaha 667.
Per intanto prenderò due magnat supreme 200 e un magnat 250 come frontale e un magnat betasub come woofer
con circa 300 euro avrei le casse. E appena mi trasferisco prenderei i diffusori da pavimento.Impianto in allestimento
-
03-07-2011, 18:58 #4
Senior Member
valuta le tangent evo 34 e center
sono davvero poco ingombranti, diversamente delle bew da supporto orientabili, non ricordo il modello.
Hai davvero poco spazio non andrei oltre le tangent o diffusori di taglia superiore per quanto riguarda i diffusori da pavimento.
ti ho consigliato un prodotto economico perchè mi pare che tu voglia rimanere su soglie di prezzo umane, diversamente ti avrei parlato delle totem audio
da ex possessore di svariati yamaha mi sento di consigliarti qualcosa di meno freddo, punta su un marantz usato.
-
03-07-2011, 19:18 #5
Advanced Member
Valuta le mordaunt short Carnival sono sempre a buon prezzo ma di un altro livello !
-
03-07-2011, 21:07 #6
Sospeso
Purtroppo qua non posso sentire niente oltretutto.
Al mediaworld hanno bew e bose e onkyo
e al trony indiana line
niente altro in giro quindi dovrò andare molto a naso mi sa.Impianto in allestimento
-
03-07-2011, 21:24 #7
Advanced Member
Bew e Indiana Line sono superiori
Se vuoi spendere poco jamo e le Mordaunt sopraindicate
-
03-07-2011, 22:35 #8
Senior Member
le tangent sono un pelo al di sopra delle indiana line tesi, le mordaunt le ho sentite e siamo in linea con le tangent, hanno un basso migliore ma meno dettaglio.
Di economicissimo potresti sentire anche le yamaha non fanno schifo come tutti potrebbero pensare ma sono un bel pò al di sotto dai modelli sopraindicati.
oppure prenditi delle wharfedale diamond che sono sempre un ottimo entry level
-
04-07-2011, 10:55 #9
Sospeso
ah comunque la stanza è di circa 15 metri quadri. Perchè il monolocale è 30. tolto bagno e stanzino forse arrivo anche hai 20.
Le jamo prenderei le 426 che ho visto a buon prezzo, inutile spendere troppo se non ho una villa in mezzo al bosco dove nessuno rompe
Mordaunt, Warfedhale e tangent devo informarmiImpianto in allestimento
-
04-07-2011, 12:37 #10
Senior Member
informati, informati, le tangent poi riesci a trovarle on line a metà prezzo.
Le mie le pagai solo 340 euro contro gli oltre 600 di listino.
Questa situazione la si deve ad un cambio di distributore, con le vecchie giacenze svendute dal precedente distributore.
-
04-07-2011, 13:00 #11
Sospeso
ma parli delle tangent hdt 250? perchè anche quelle non costano molto
Impianto in allestimento
-
04-07-2011, 19:39 #12
Senior Member
Originariamente scritto da thekingofbronx
Io posso solo consigliarti in virtù delle tue pretese, del prezzo, dell'ambiente d'ascolto e degli altri commenti positivi mossi dai loro proprietari, la serie evo.
Magari di un bel bianco laccato.
evo 4 più evo 34 ed evo center
-
30-08-2011, 21:58 #13
Sospeso
Ora mi lincerete tutti però sono andato da mediaworld e mi sono preso l'home theatre yamaha in offerta a 250 euro.
Ho pensato che questo finchè sono nel mono lo tengo come impianto primario poi quando tra un paio d'anni vado in un mini appartamento si sistemerà nella stanza. Alla fine questo potevo permettermi e l'ampli mi piace molto.
YAMAHA YHT-294 per quella cifra sono soddisfattoImpianto in allestimento