Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Frontali per Denon 1910

Buongiorno a tutti, visto l'esito del mio ultimo post "B&W pilotate da avr1910" e visto che prendo in buona considerazione i consigli ricevuti, premesso che per ora non ho intenzione di sostituire il mio 1910 di cui comunque sono soddisfatto,vorrei almeno prendere due frontali da pavimento e che siano a tre vie di "buon livello" .
    Le IL Tesi 560 ho avuto modo di ascoltarle , hanno un prezzo direi basso e mi sembra abbiano un discreto suono, l'uso sarebbe 80%ht e 20% musica, ma a parte le IL salendo un po di livello cosa altro mi potreste consigliare?
    TV: Panasonic TX 55" VT30;VPR: Optoma HD151X;TELO: Visivo 120";Sat: sky MYHD; Pre: Marantz av 7704 + Emotiva xpa 5 + Crown 1002 ; Diffusori: Focal CHORUS 836v, CC8OOV- Focal 726, Focal 806; Sub Diy 18" +MP1800;Lettore Oppo BDP 103d; Game: ps4

Mordaunt short serie Mezzo

La serie 6 o ce la faccio a pilotare anche la serie 8?
    TV: Panasonic TX 55" VT30;VPR: Optoma HD151X;TELO: Visivo 120";Sat: sky MYHD; Pre: Marantz av 7704 + Emotiva xpa 5 + Crown 1002 ; Diffusori: Focal CHORUS 836v, CC8OOV- Focal 726, Focal 806; Sub Diy 18" +MP1800;Lettore Oppo BDP 103d; Game: ps4

con quella % di uso, ti direi di valutare anche le paradigm serie monitor e le focal serie 800, oppure anche le dali serie Ikon.....però poi ti tocca cambiare anche il tuo centrale in firma.

Come mai non le IL Musa da pavimento che completeresti l'impianto con la stessa serie?
    Ultima modifica di grezzo72; 17-08-2011 alle 15:59

ops non mettetevi a ridere ma avevo sbagliato la firma (già corretta) in realtà come frontali ho le tesi 260 che passerei al canale surround, davanti avevo scelto il centrale musa perchè mi era sembrato più "performante" e con audio più pulito del tesi ; per quanto riguarda i frontali le musa 505 e le tesi 542 non le ho mai ascoltate, sono molto diverse dalle tesi 560?

le MUSA abbastanza le 542 no
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

quanto è il tuo budget? quanto è grande la tua sala di ascolto?

...ad ogni modo, visto il tuo centrale, le musa 505 sarebbe la naturale scelta....salvo prima ascoltarle e magari confrontarle con qualche altro diffusore.

il budget non è un problema nel senso che devo abbinarle al 1910 quindi non posso prendere niente di stratosferico diciamo che 800-900 € mi sembrano ben spesi, oltre direi sprecati.
    Per quanto riguarda l'ambiente è grossino circa 90mq tutto aperto 12x7,70 esattamente a metà della parete lunga è posizionata la libreria lunga 3,80m con tv e il centrale in mezzo e le frontali alle estremità, i divani (3 da 2,8m) sono posti a circa 5 metri di distanza dalla tv posizionati a "C" il sub è posto nella parete di destra e i surround appena dietro il divano frontale a 4m tra loro e circa 6m dalla tv.

Citazione Originariamente scritto da foremar
    ...Per quanto riguarda l'ambiente è grossino circa 90mq tutto aperto 12x7,70...
    "grossino"? azz è 1 eliporto!

ad ogni modo l'area di ascolto visione mi sembra dalle misure +/- 30mq....direi che il tuo ampli (mi spiace dirtelo) è sicuramente sottodimensionato.
    Se riesci, prevedi in futuro di cambiare ampli con uno mooooolto + performante....magari dando 1 occhio all'usato che si risparmia....o in alternativa un ampli 2ch da integrare nella catena e usarlo come finale per i frontali quando vedi film.

per le casse: la 1° scelta restano le musa 505 per coerenza timbrica con il centrale.
    ...però nessuno ti vieta di ascoltare qualche altra cassa (vedi suggerimenti precedenti, anche se sei sopra i 1000€) e poi valutare.

per il SUB direi che necessiteresti sicuramente di un altro SUB da affiancare a quello che già hai....capisco che può essere impegnativo ma il tuo ambiente richiede davvero soluzioni multisub....ma è 1 spesa che potrai affrontare in futuro se lo vorrai.

grazie Grezzo72 vedi prima avevo un kit 5.1 di quelli da supermercato, quando l'anno scorso ho preso il plasma nuovo ho deciso di abbinargli un HT "decente", senza sapere ne leggere e ne scrivere ho preso l avr1910 a cui ho abbinato le jbl 200.5 (pessima scelta) e comunque rispetto a prima mi sembrava già tutta un altra cosa.Il cambiamento vero l'ho sentito con le IL a cui in un secondo tempo ho aggiunto il sub B&W, che rispetto a quello delle jbl è tutt'altra cosa. E' vero l'ampli lavora ad un volume abbastanza sostenuto, il sub invece l'audissey lo ha impostato a -10 (con volume del sub a ore 10) e mi sembra che dia il suo bel contributo, e al momento utlizzo come surround quelle del kit jbl 200.5.
    Non ho grosse pretese, forse perche non ho mai ascoltato un sistema HT di "buon livello", per le mie orecchie va quasi bene il mio sistema se non fosse per un po più di corposità e vivacità nei frontali , per questo motivo pensavo a due diffusori a tre vie.

...E' vero l'ampli lavora ad un volume abbastanza sostenuto....
    ATTENZIONE a non tenere la manetta del volume molto oltre la metà poichè correresti il rischio di danneggiare seriamente le tue casse.

...se non fosse per un po più di corposità e vivacità nei frontali , per questo motivo pensavo a due diffusori a tre vie...
    capisco, il tuo mega ambiente necessita assolutamente di diffusori da pavimento!

ma non hai mai pensato anche alla soluzione VPR+telo? di spazio ne hai finchè vuoi!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •