Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio per upgrade impianto B&W da 2.1 a 5.1

Buonasera a tutti, oggi dispongo con somma soddisfazione del seguente impianto 2.1 entry level, in stanza da letto di 18mq.

• Sintoamplificatore DENON AVR-1610
    • Coppia di diffusori frontali B&W 685
    • Subwoofer B&W 608

Vorrei completare l'impianto per uso home theater, e mi sarei prefissato un budget massimo non superiore ai 500 euro.

Per la cassa centrale avrei pensato ad una B&W HTM-62 (circa 300 euro).

Per le posteriori mi piacerebbero le B&W 686, ma dato che costano altri 350 euro e sarei un po' fuori budget, volevo chiedere consigli riguardo possibili alternative di pari livello a costo più contenuto se esistono.

Ho visto casse da scaffale della Indiana Line anche sotto le 200 euro, ma non so se possano rendere degnamente.

C'è però da considerare che le posteriori nell'home theater non devono necessariamente essere sullo stesso livello delle frontali...

Per la centrale invece sono abbastanza convinto di prendere una B&W della stessa serie, anche per ovvii motivi estetici.

Insomma, sono ben accetti consigli!

Ciao a tutti

mmmm come saprai il centrale tuo è htm62 e non sono per estetica ma per omogeneita timbrica e da li non si scappa..le sorround son le 686.certo è che stai uccidendo ste casse con un 1610!
    stai sfruttando la loro qualita al 10 per cento..!

ps se proprio vouoi puoi mettere sorround diversi dietro..certo sarebbe meglio tutto uguale ma magari non noti piu di tanto se sei all'inizio..comunque ripeto quel denon ti ammazza un impianto che è gia buono cavolo..!le 685 le avevo e son ottime.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da pegarx
    mmmm come saprai il centrale tuo è htm62 e non sono per estetica ma per omogeneita timbrica e da li non si scappa..le sorround son le 686.certo è che stai uccidendo ste casse con un 1610!
    stai sfruttando la loro qualita al 10 per cento..!

ps se proprio vouoi puoi mettere sorround diversi dietro..certo sarebbe meglio tutto uguale ma magari non noti piu di tanto se sei all'inizio..comunque ripeto quel denon ti ammazza un impianto che è gia buono cavolo..!le 685 le avevo e son ottime.
    beh certo sono pienamente consapevole che il 1610 è sottodimensionato per queste casse...

cmq mi sono convinto a prendere l'htm-62 per il centrale e le 686 per i sorround posteriori.

Dovrò pensare presto ad un upgrade del sintoamplificatore, magari per natale budget permettendo.

Non voglio però spendere cifre UFO, quindi mi accontenterei di una soluzione degna ma non costosissima (magari guardando al mercatino dell'usato).

Che mi consiglieresti come ampli per questa configurazione:

B&W 685 front
    B&W 686 rear
    B&W 608 sub

L'utilizzo è 60% ascolto musicale e 40% per videogaming e cinema.

Tieni conto che mi servono almeno 3 ingressi hdmi, un'ottica e una coassiale.

Ciao e grazie!!!

Come ampli che ne pensate del Yamaha RX-V671 al posto del denon 1610 ?

O addirittura un RX-V771 ??? (anche se questo costa 100 euro in più, ne vale la pena in termini di pura resa audio con queste casse ??? )

Sarebbe un buon upgrade ?

Lo ritenete degno per il sistema B&W ?

Ribadisco l'utilizzo per ascolto musicale (generi rock, metal, dance, techno, house), e cinema/videogiochi.
    Ultima modifica di robgeb; 18-08-2011 alle 13:06

Per me devi stare almeno su un Denon 2311

Citazione Originariamente scritto da debuttante
    Per me devi stare almeno su un Denon 2311
    purtroppo il 2311 momentaneamente è fuori budget (a meno di trovarlo a buon prezzo usato)

con il yamaha 671 o con il 771 siamo molto sotto come audio ?

giusto per capire, quale sarebbero i sinto yamaha di pari livello al 2311 che consigli ?

ciaoo grazie

allora..se usi il tuo ampli che gia è sottodimensionato per le solo 685 aggiundendo altra roba lo ammazzi proprio..comunque quoto la cosa del 2311..ma anche 2310!ne ho visti usati a poco piu di 400 euro e per il tuo impianto avresti un ottimo ampli.

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Almeno il 771 o se sotto il 667 almeno hai le uscite pre out in quanto entrambi sono insufficienti e potrai un giorno abbinargli un finale di potenza!

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    Almeno il 771 o se sotto il 667 almeno hai le uscite pre out in quanto entrambi sono insufficienti e potrai un giorno abbinargli un finale di potenza!
    Sto considerando seriamente il nuovo Yamaha rx-a810 aventage.

Cercando in giro pare sia un prodotto di categoria superiore al 771, anche per alcune soluzioni innovative e costruttive, che ne pensate ?

Fra l'altro avrei tutte le uscite preout, per un eventuale finale di potenza in futuro (cosa che non avrei con il Denon 2311 e 2312, ma solo con un vecchio 2310).
    Ultima modifica di robgeb; 19-08-2011 alle 09:32

2310 che era gia ottimo..e yamaha devi ascoltarlo se ti piace con b&w.se vedi nella discusione b&w vedrai che l'abbinamento collaudato è con denon e b&w per la timbrica.

Citazione Originariamente scritto da pegarx
    vedrai che l'abbinamento collaudato è con denon e b&w per la timbrica.
    Che tristezza, io ho avuto per due anni Denon + B&W e non ne sono mai rimasto convinto. E' vero che va tanto di moda e che il marketing fa miracoli, ma io l'abbinamento Denon + B&W proprio non sono riuscito a farmelo piacere più di tanto.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    Che tristezza, io ho avuto per due anni Denon + B&W e non ne sono mai rimasto convinto. E' vero che va tanto di moda e che il marketing fa miracoli, ma io l'abbinamento Denon + B&W proprio non sono riuscito a farmelo piacere più di tanto.
    hai avuto invece esperienza con yamaha + B&W ? differenze salienti ?

robgeb, ma tu non hai il tasto "rispondi" ? hai solo il tasto quota ?

in generale a me non piacciono le B&W e tutti i diffusori in generale con tweeter al berillio, al diamante e robe simili. sono un amante dei tweeter in tessuto ed in particolar modo in seta. detto questo non ho esperienze significative di abbinamenti Yamaha + B&W se non per qualche rapido ascolto in negozio (Yamaha 3067 + B&W CM8) ma troppo breve per poter esprimere un giudizio
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

pet ma il tw in seta va bene solo in applicazioni audio o anche in ht ti piace?a me in campo audio quando facevo sound quality i tw in seta eran eccezzionali..danno un suono morbido e dolce spettacolo.

non vedo perchè in HT non debba andar bene. ho assoluta convinzione che qualche cosa che sia buona in HT non è detto che lo sia anche in hi-fi. mentre sono assolutamente convinto che qualche cosa che va bene in hi-fi vada benissimo anche in ht.
    pertanto per qual che mi riguarda ben vengano i tweeter raffinati in tessuto ed in seta anche in HT.

quando sei dalle parti di Milano e vuoi testare il mio impianto io son sempre disponibile

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •