Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Scelta diffusori per mansarda [Yamaha NS-125 o JBL SCS-178]

Salve a tutti, sto progettato un HT entry level per la mia mansarda, lo spazio non è ampio, circa 10-12 m2, quindi mi limita sia in potenza (piu peri vicini rompipalle a dirla tutta) che in dimensioni delle casse.

Non ho ancora scelto l'ampli, che probabilmente sarà uno YAMAHA RX-V665, ma volevo portarmi avanti con un set di diffusori entry level (e per adesso va bene cosi visto l'onere dell'acquisto e arredamento della casa) che però non fossero le solite scatolette di plasticaccia che durano sei mesi hanno stufato..

i kit che mi interessavano sono questi:
    - Yamaha NS-125 (ora sostutuite dal NS-210 credo)
    http://usa.yamaha.com/products/audio..._u/?mode=model
    http://usa.yamaha.com/products/audio..._u/?mode=model
    http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model

- JBL SCS-178 (con riserve x quanto riguarda il sub)

entrambe mi vengono via ad un buon prezzo, e per adesso non voglio spendere di più..tanto se tra un paio d'anni vorrò cambiarle, ho già un paio di fratellini a cui regalarle a natale e cominciare un upgrade serio...capisco che in mezzo ai vostri impianti da cinema può sembrare ridicola una scelta del genere, ma vi assicuro che non è che non voglio spendere di più...è proprio che NON ce nè più di sostanza a cui attingere

comunque utilizzo 90% film, BR, DVD e 10% musica.

l'altra alternativa che avevo sarebbe di prendere ampli e 2 laterali buone (ma qui subentra il problema dello spazio ristretto, da una parte ho un muretto e finestra, dall'altra il camino) e implementare l'anno prossimo.

vorrei sapere i pareri di chi le posseide o le conosce..e un consiglio dal momento che non ho la possibilità di fare un raffronto diretto in negozio.
    Ultima modifica di ...zed...; 11-08-2011 alle 16:53

ups doppio post
    Ultima modifica di peppe69; 11-08-2011 alle 16:33
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

io andrei di yamaha, ho avuto un vecchio impianto con la serie NS ed in ht erano stepitose
    ps: non sono le ns 120 quelle e di un catalogo vecchio, era la serie che avevo io
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Le yamaha non le conosco , il kit jbl sc178 l' ho avuto x circa 2 anni: sub molle come le mie OO !!!

Dato il tuo budget limitato vedi se ti aggradano le infinity primus..............il sub e' un po' meglio del kit jbl.

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

grazie x la dritta provo ad informarmi riguardo le Infinity...
    il sub vedo molti che si lamentano della fattezza costruttiva..per il suono non so..

peppe scusa ma non ho capito..io vorrei le NS-125, che credo siano fuori produzione. Le 210 dovrebbero essere il modello nuovo con il kit completo sui 300e, ma non sono quelle che avevo in mente io, anche perchè le 125 le porterei via a circa la metà...

comuqneu come prodotto sono equivalenti..che dite..? cioè uno non è nettamente migliore dell'altro, va un pò a gusti, giusto..? le yamaha mi piacciono molto anche esteticamente, poi in mansarda col legno ovunque ci starebbero bene

le NS 125 sono queste?
    http://www.yamaha.co.jp/english/prod...ht/ns125f.html
    le 120 invece sono queste che sono il modello del 2002 e la serie che avevo io ma con woofer da 16cm
    http://www.yamaha.co.jp/english/prod.../ht/ns120.html
    questo e quello che intendevo, comunque io prenderei le 125

Hai ragione tu, ho scritto 120 invece di 210.. ops, corretto!

ho visto le Infinity, sembrano un ottimo prodotto e tutti ne parlano molto bene, soprattutto in proporzione a prezzo e dimensioni..sono un pelino fuori come budget ma non tantissimo...il problema è che a furia di dire "ma si..per 100 euro in più mica divento povero" alla fine ho sforato un pochetto..

la casa che ho preso aveva già bagno e cucina arredati (fatti su misura x via dello spiovente del tetto) ma alla fine sono riuscito a spendere lo stesso la cifra che avrei speso per comprare anche cucina e bagno

cmq il tutto andrà abbinato a un Panasonic plasma G30 (46 o 50 pollici) con una PS3 come lettore Bluray..rimane ancora il dubbio ampli..ho visto al MW una bella offerta Yamaha 467 + JBL 178 a 400e..ma non ho ancora le idee chiare..

be se devi prendere le jbl allora io preferirei le yamaha, per le infinity non mi pronuncio in quanto mai ascoltate

beh io parlo di dati letti sul PC..purtroppo non ho occasione di ascoltarle nemmeno io

mah, ho avuto questa bella offerta x le 125 Yamaha che vengono via a meno di 200 e volevo cogliere la palla al balzo....l'impianto che vorrei io si aggira sui 1000 solo di diffusori, e non è nemmeno niente di che..

xò davvero non ho voglia di spendere uno stipendio anche per quello

ma il fatto di abbinare un ampli yamaha a diffusori yamaha può essere un vantaggio..oppure non cambia niente?
    Ultima modifica di ...zed...; 11-08-2011 alle 18:01

niente non direi

non vale tu sei di parte..

be se vedi la mia firma e l'impianto che ho non direi proprio e solo che conosco il kit jbl e conosco il suono yamaha e solo in base hai miei gusti ti ho suggerito cosi, comunque se posso darti un ultimo consiglio lascia perdere i dati sulla carta perche non e questa che suona ma il diffusore, e ti puoi trovare in una situazione dove le caratteristiche peggiori sulla carta in realtà e quello che suona meglio, fidati parlo per esperienza personale

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    Le yamaha non le conosco , il kit jbl sc178 l' ho avuto x circa 2 anni: sub molle come le mie OO !!!

Dato il tuo budget limitato vedi se ti aggradano le infinity primus..............il sub e' un po' meglio del kit jbl.

Ciao da IVAN

Ho trovato il kit Infinity Primus 5.1 (2lat+front+2post+sub) a 280 euro spedito, e ci sto facendo più di un pensiero..confrontando i dati non si capisce molto (le casse yamaha sulla carta sono sempre piu performanti) tuttavia le primus sono un pl piu pesanti:
    -YAMAHA (7.2kg torri front, 2.5 satelliti, 8.5 il sub)
    -INFINITY (3.6 satelliti, 5.9 centro, 15kg sub)
    dovrebbe essere indice di migliore qualitè in genere...no?

ma queste infinity come sono..ok, un entry level, ma danno comunque dei buoni risultati..?
    oppure ho gia capito che mi compro ampli e due torri tipo Infinity Primus 250, poi nel 2012 un bel sub, e x natale 2012-13 i posteriori..

Ragazzi sapete che non sono troppo convinto...trovo stupido spendere 200 euro per poi tra un anno spenderne altri 500 quando vorrò cambiare le casse..

tra l'altro gira che ti rigira ho trovato un conoscente che mi lascerebbe una coppia di INDIANA LINE Tesi 504, davvero ben tenute, con tutti gli imballi e incartamenti originali a 200 euro e poco meno..
    cosa ne pensate..??

potrei sempre prendere queste che hanno gia un sub incorporato...magari tra un pò trovo un occasione di un buon sub usato..poi l'anno prossimo un centrale e due satelliti..

mi girano un pò le scatole rinunciare al 5.1, ma cè anche da dire che a casa dei miei ero abituato con l'HT 5.1 di mio padre che se non sbaglio aveva delle Aiwa belle grosse da 120w o giù di li...vorrei godermi i BR come me li sentivo a casa..

ho visto anche su ebay delle belle IL HC 204 a poco più di 100 euro..che però sono da mensola, mentre queste sono a terra e mi piacciono davvero tanto...

rispetto alle varie Infinity, JBl 178 e lo Yamaha 125 o 210..vado a migliorare di tanto la qualità sonora..?

EDIT: domanda da pivellino, se alle due torri Tesi 204 affiancassi un centrale HC304..farei una grossa cagata per la differenza di timbro sonoro..?
    Ultima modifica di ...zed...; 12-08-2011 alle 13:03

le 560 non hanno nessun sub incorporato vedi bene le caratteristiche, comunque sono sicuramente superiori al kit che volevi prendere, a questo punto prendile e poi ci aggiungi centrale, sub e poi i posteriori magari hai un'impianto superiore che ti dura un po di anni prima che ti viene voglia di upgradare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •