Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Ho bisogno del vostro aiuto....

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... Mio cognato ha intenzione di farsi un HT, guarda caso gli è venuta la voglia dopo aver ascoltato il mio . Non potendo però optare per un 5.1, in quanto la camera dove lo vuole utilizzare è piccola circa 16 mq quindi al massimo ci entrebbe i 2 frontali e il centrale, no sub e surround... Quindi ha questo punto io gli ho consigliato una soundbar, YAMAHA YHT-S400, voi che ne pensate oppure è meglio, sempre prendere, le 2 frontali e il centrale anche senza sub e surround che HT sarebbe.... Che mi consigliate

lascia perdere le soundbar..lo vedi quello che ho in firma?..sta tutto in una stanza 4x4...
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Citazione Originariamente scritto da beatle
    lascia perdere le soundbar..lo vedi quello che ho in firma?..sta tutto in una stanza 4x4...
    Grazie per avermi risposto... Pure io l'impianto che ho in firma l'ho uso in 16 mq... Il fatto è che mio cognato abitando in un condomino non ha molte pretese e soprattutto non avendo lo spazio ne per il sub e surround, con solo i frontali e il centrale avrebbe la stessa resa oppure perderebbe molto... Questo è il mio dubbio...

tu prova a disattivarti i canali posteriori e il sub...vedrai quanto perde...guarda,per il sub ci potrebbe benissimo starci un hrs12...piccolo ma con una resa eccezzionale..specialmente per quanto riguarda la pressione sonora(essendo un woofer da 12)..mentre per i canali posteriori,due diffusori da scaffale,magari appesi nella parete...io per surround uso due torri... il discorso e questo...non possedendoli uno puo'anche decidere di non upgradare ma,una volta abituato ad avere anche questi componenti,stai tranquillo che non si torna piu'indietro...
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

ma se proprio non ha spazio puoi consigliare diffusori da parete tipo B&W M1, se poi ci deve ascoltare anche musica allora la cosa cambia
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

lo userebbe solo per HT... Quindi la soundbar me la sconsigliate a priori

prova a portarlo in qualche mediaworld dove ci sono sistemi home theatre completi collegati e fargli fare un ascolto..e dopo se possibile,ascoltare una soundbar..magari alla fine gli piace anche quest'ultimo e se ne'frega di avere un sistema completo con torri,sub e compagnia bella
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

prova a portarlo in qualche mediaworld dove ci sono sistemi home theatre completi collegati e fargli fare un ascolto..e dopo se possibile,ascoltare una soundbar..magari alla fine gli piace anche quest'ultimo e se ne'frega di avere un sistema completo con torri,sub e compagnia bella
    Questo dovrò fare... Lui pensa che con 300-400 euro avrà un impianto come il mio, pur trattandosi di entry level... Un'altra cosa volevo chiederti... Se opterà per la soundbar ho visto che ha 1 Ingresso audio ottico digitale, 3
    Ingressi HDMI, e 1 uscita HDMI... Lui gli dovrebbe collegare Un decoder satellitare, collegato in questo momento alla tv tramite component (3 cavi di colore rosso, blu e verde) un lettore mediaplayer collegato tramite Hdmi, e un lettore bluray sempre collegato tramite hdmi... Come dovrebbe procedere... Io con il mio yamaha 667 ho collegato il tutto al sintoamplificatore e ho collegato alla tv solo un cavo hdmi per collegare tv-sintoamplificatore... È la stessa cosa?

be'credo che le 3 hdmi in entrata della soundbar dovrebbero ospitare il decoder satellitare(a patto che quest'ultimo abbia l'uscita hdmi..altrimenti si usano le component)..il lettore multiplayer e il lettore blu ray..mentre per l'hdmi in uscita della soundbar,ci andra'la tv..e con quest'ultimo si veicoleranno i vari segnali...per quanto riguarda il budget delle 300-400 euro e un errore che fanno in molti..sopratutto chi e abituato a conoscere gli home theatre solamente girando tra mediaworld e supermercati...le magagne verranno fuori sentendo le prime esplosioni..dove i sub invece di emettere basse frequenze all'altezza oppure punch,l'unica cosa che faranno sara'mettere fuori delle sonore scorregge..
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

be'credo che le 3 hdmi in entrata della soundbar dovrebbero ospitare il decoder satellitare(a patto che quest'ultimo abbia l'uscita hdmi..altrimenti si usano le component)..il lettore multiplayer e il lettore blu ray..mentre per l'hdmi in uscita della soundbar,ci andra'la tv..e con quest'ultimo si veicoleranno i vari segnali...per quanto riguarda il budget delle 300-400 euro e un errore che fanno in molti..sopratutto chi e abituato a conoscere gli home theatre solamente girando tra mediaworld e supermercati...le magagne verranno fuori sentendo le prime esplosioni..dove i sub invece di emettere basse frequenze all'altezza oppure punch,l'unica cosa che faranno sara'mettere fuori delle sonore scorregge..
    No il satellitare non ha l'uscita hdmi... Ma la soundbar, che tu sappia, gestisce pure la traccia video come fa il mio yamaha 667... Cioè io ho collegato tutto al sintoamplificatore e poi gestisce tutto lui sia video che audio.. Alla tv ho collegato sono un cavo che viene dal sintoamplificatore e basta...

mmm...se ha un hdmi in uscita,dovrebbe poterla gestire...ma non ne sono sicuro..
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •