Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Aggiunta diffusore per passaggio da 6.1 a 7.1

Buongiorno a tutti.
    Ho un dubbio amletico e vorrei risolverlo nel migliore modo possibile senza buttar via soldi inutilmente.
    Vorrei passare da un sistema 6.1 ad 7.1, più che altro l'ampli l'ho già cambiato, il problema sorge nell'acquisto della cassa suppletiva o di entrambe le casse Surround Back.
    Attualmente ho una configurazione di Focal serie 800 e come centrale posteriore posseggo uno uguale all'anteriore.
    A questo punto cosa mi consigliate di fare comprare un altro centrale ed utilizzarlo come Surround Back così sono tutti uguali o prendere altre 2 casse bipolari uguali a quelle Surround?
    Eventualmente in quest'ultimo caso il centrale posteriore potrei collegarlo in serie all'anteriore per non lasciarlo inutilizzato?
    Naturalmente la prima soluzione sarebbe la meno dispendiosa acquistando una cassa sola, ma non vorrei perderci al livello audio per differenti caratteristiche techiche delle casse.
    Probabilmente mi sto facendo dei problemi inesistenti, ma un utile consiglio mi sarebbe di aiuto.
    Grazie.
    Ciao.

Lupin 360

Il consiglio te lo dò diverso da quello che probabilmente vorresti sentire.
    Questo solo perchè da lì ci siamo passati quasi tutti.

Il 7.1 (fermo restando che non c'è un solo film che io sappia in codificato in 7.1, se poi c'è mea culpa) potrebbe, e ripeto potrebbe, avere senso con un ambiente estremamente vasto (che so un salone da 9x7 metri).

Diversamente può anche risultare deleterio rispetto ad un 5.1 seriamente collocato, configurato ed equalizzato.

7.1 in uno spazio considerato normale (es 5x4 metri) può essere frutto di riflessioni ingestibili.

Quindi io mi farei prestare un diffusore per provare la stessa traccia nel tuo ambiente in versione 7 e poi 5.1, verificando la situazione.

A seguire o ti viene da vendere una cassa o da comperare una cassa.

Io già a scatola chiusa sarei per venderne una......

Stai bene.

Ti ringrazio per il consiglio.
    Il passaggio da 5.1 a 6.1 l'ho fatto da parecchio tempo e ti dico la verità non tornerei indietro in quanto la sensazione che mi da il centrale posteriore sul alcuni film è indescrivibile, in particolare le Due Torri quando lo vidi la prima volta non lo dimenticherò mai.
    A questo punto la mia scelta si amplierebbe, potrei eventualmente o fare l'upgrade o rimanere come sono.
    Comunque mi interesserebbe più sapere da un punto di vista tecnico nell'eventualità di aggiungere una cassa quale potrebbe essere la soluzione migliore.
    Grazie ancora.
    Ciao.

Lupin 360

se posso darti un consiglio vendi il centrale e prendi 2 bipolari focal e la cosa migliore, oppure se gia hai i bipolari prendi i bipolari e li metti come back, vendi il centrale e con il ricavato aggiungi qualcosa e prendi o le 806 oppure meglio ancora per risparmiare le 705 in modo che i surr. vanno ai lati del punto di ascolto e le bipol. dietro che riflettono alle pareti, e ti dico che puoi metterlo tranquillamente nel tuo ambiente, pensa che il mio impianto e in 16mq (4x4)
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Le bipolari serie 800 ce l'ho già come Surround ai lati del divano.
    A mettere delle bipolari dietro ho qualche dubbio in quanto probabilmente renderebbero poco in quanto ho il divano attaccato al muro.
    Adesso il centrale posteriore è rivolto verso il basso per rendere la sonorità in modo decente.
    Non mi risulta facile trovare una soluzione soddisfacente, sono molto indeciso.
    Per l'ambiente come dici dovrei stare tranquillo con 26 MQ.
    Grazie.
    Ciao.

Lupin 360

con 26mq? tranquillamente..... se hai il divano attaccato al muro allora fai in questo modo, le bipolari le rimani come surr. mentre prendi dei minidiffusori tipo le 705 focal e le metti con dei supporti direzionabili a muro e li rivolgi verso il punto d'ascolto, ti puo dare un'idea le foto della sala di doraimon , guarda qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=109564
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Ottima soluzione.
    Ma allora cosa c'è di sbaglato ad aggiungere un altro centrale e utilizzarlo come altro Surround Back?
    Non si sentirebbe bene abbastanza?
    Alla fine mi costerebbe anche meno.
    Secondo te cosa c'è che non quadra nella mia soluzione?
    Grazie per la disponibilità.
    Ciao.

Lupin 360

ce che e troppo grande come dimensione, ma se a te va bene allora perche no?

Effettivamente lo è, ma piuttosto che vendere questa e comprarne 2 più piccole probabilmente rende meglio un'altra grande uguale!
    O rischio che la cassa centrale come frequenze e sonorità non sia l'ottimale come Surround Back?
    Grazie.
    Ciao.

Lupin 360

il centrale a differenza di altri diffusori (frontali/surr./ ecc.) non si differenziano da una risposta in frequenza diversa o cosa, la differenza e che il centrale si differenzia dal fatto che e progettato per essere posizionato in verticale, o sotto o sopra il tv ed e solo per questo motivo ma per il resto sono uguali ad altri diffusori

Questo mi tranquillizza nella mia decisione!
    Grazie.
    Comunque chunque avesse altre idee, qualsiasi nuovo suggerimento è ben accetto!
    Ciao.

Lupin 360

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •