Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Scelta diffusori per upgrade impianto

Salve a tutti.
    Come da titolo apro questa discussione per chiedere il vs. consiglio per la scelta dei nuovi diffusori frontali ( e di conseguenza il centrale) e del nuovo sub che sostituiranno quelli che ho in firma e che compongono il mio attuale impianto.
    Premetto che ho pochissime, se non nule, possibilità di ascolto a causa del mio lavoro che non mi permette di essere a casa in orari di apertura negozi e che mi permette di avere ferie quando tutti sono in ferie.

Il tutto sarebbe da posizionare nella mia sala HT dedicata (tratta acusticamente in modo soddisfacente per come sento il mio impianto attuale) che misura 4,5 x 7 m e altezza 2,50 m. L'utilizzo prevederebbe 80% film (fantasy, fantascienza, action movie), 10% gioco (tipo halo, crysis 2 ecc.) e 10% musica soprattutto rock, metal, pop e qualcosa di classica.

Vi informo che le elettroniche che andrebbero a gestire i nuovi diffusori sarebbero il pre Onkyo pr-sc5508 e il finale Onkyo pa-mc5500 che ho da poco preso e che mi devono ancora arrivare (il collegamento tra il finale e i diffusori sarebbe fato con cavi Xindak FS-1).

Rispetto alla sonorità che ora ho nel mio impianto cerco maggior dettaglio nella composizione della scena sonora con maggior profondità e ampiezza della stessa. Mi piace inoltre sentire i bassi secchi e potenti che generino il colpo di pressione allo stomaco. Mi ero quindi orientato verso Klipsch (RF63 o RF7 a cui affiancare in un secondo momento l'RC 64) , del cui suono ho potuto avere un anticipo con il centrale RC 62. Ma tutta un'altra cosa è avere le case principali che generano quel suono e pertanto vorrei essere sicuro...ma leggendo i vostri 3d soo stato assalito dai dubbi visto che molti parlano di queste casse come troppo sbilanciate sugli alti e ho quindi valutato l'opzione B&W CM9 con CMC2.

Ora alla luce di tutto quanto detto cosa mi consigliate?

In particolare le klipsch sono così mancanti nelle medie frequenze? passando da RF63 a RF7 tale mancanza si andrebbe a eliminare (o a ridurre drasticamente almeno?)

Le B&W invece come si comportano con i bassi, riescono a creare quel colpo secco e potente che mi piace?.

Per quanto riguarda il sub la scelta sarebbe ridotta a velodyne e sunfire; a chie li possiede o li ha ascoltati vorrei innanzitutto chiedere quali differenze costruttive/suono ecc. ci sono tra la serie cht e quella spl velodyne e se le differenze di prezzo sono giustificate! e quali sono invece le differenze tra queste e i sunfire HRS.

Grazie a tutti per l'aiuto
    TV: pioneer KRP500a + certificato ISF; processore video DVD edge; ricev. sat my skyHD; sorgente OPPO bdp83; DVDR pioneer LX-60D;Preamplificatore A/V Onkyo PR-SC 5509; Finale di potenza 5 canali Primare A30.5; Finale di potenza stereo Primare A30.2; sorgente analogica Thorens TD170; console Wii + Xbox 360 120 Gb; frontali Klipsch RF-7 ; centrale Klipsch RC-64 mk II; Surround Whaferdale Diamond 7.1 pro; Surround back 2 Whaferdale WH-2 centre;Subwoofer 2 B.K. XXLS 400 FF black Cavi Xindak, Monster Cable.

le RF7 sono un ottima scelta per le tue esigenze; però devi abbinarci il centrale RC64
    Valuta anche una soluzione con 3 HERESY III, un ulteriore affinamento in termini di qualità

Grazie AVS.
    Quindi consigli le klipsch alla fine!! tu le RF7 le hai potute ascoltare?

Per il (o i) sub? ora su altri 3D sto scoprendo i sub SVS, B.K. e Epic

Qualcuno che li ha sa darmi qualche notizia su come funzionano in casa?
    TV: pioneer KRP500a + certificato ISF; processore video DVD edge; ricev. sat my skyHD; sorgente OPPO bdp83; DVDR pioneer LX-60D;Preamplificatore A/V Onkyo PR-SC 5509; Finale di potenza 5 canali Primare A30.5; Finale di potenza stereo Primare A30.2; sorgente analogica Thorens TD170; console Wii + Xbox 360 120 Gb; frontali Klipsch RF-7 ; centrale Klipsch RC-64 mk II; Surround Whaferdale Diamond 7.1 pro; Surround back 2 Whaferdale WH-2 centre;Subwoofer 2 B.K. XXLS 400 FF black Cavi Xindak, Monster Cable.

Citazione Originariamente scritto da geronged
    Grazie AVS.
    Quindi consigli le klipsch alla fine!! tu le RF7 le hai potute ascoltare?
    -Io le RF7 le uso in stereofonia e noto che oltre ad avere dei bassi molto potenti e degli acuti definiti, hanno dei medi molto godibili (quest'ultimo sorprendente particolare e' confermato anche dalle recensioni fatte nel corso degli anni.....), bellissime anche le HERESY e le CORNWALL.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •