Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Novizio in cerca di diffusori

Salve a tutti,
    premetto che sono un completo novizio nel campo, e spero di aver scelto la sezione giusta. A breve dovrei traslocare e vorrei cogliere l'occasione per migliorare un po' la godibilità del mio cine-salotto. Ora come ora ho, come sorgenti, un lettore blu-ray Philips 7500bl e un WD-TV plus, come display un Philips full-hd da 40" e come impianto audio un orribile e pietoso 5.1 dell'Amstrad che uscì con il lettore dvd che mi regalarono una buona decina di anni fa e che vorrei cestinare al più presto. Purtroppo, a causa delle spese del trasloco, ho un budget molto limitato (200/300 €), quindi so di non poter pretendere nulla di chè. I diffusori andrebbero fissati a muro, e dovrebbero disporre di almeno 3 ingressi (di cui due digitali) e non mi dispiacerebbe se integrassero un ricevitore FM. Ero indirizzato verso kit ready-made come il Cinefame 9BQ della Harman Kardon trovato a 300€ (che però, avendo già un dvd integrato era limitato come ingressi) ma onestamente mi sono reso conto di non sapermi affatto muovere nel campo, e per questo chiedo consiglio ai tanti esperti che frequentano il forum.
    Grazie dell'aiuto!

329 euro
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Quoto alla stragrande !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Approvato all'unanimità allora, grazie per la dritta! Giusto per evitare di aprire un altro topic, per quanto riguarda il cablaggio dell'impianto, avete qualche consiglio sul come realizzare le giunture cassa-filo e filo-presa? Suppongo che unire i cavi con l'isolante o con i mammut vada ad inficiare un bel po' sulle prestazione, o sbaglio? Grazie ancora!

in che senso vuoi unire con l'isolante?non ho capito cosa intendi..: Uh:
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Citazione Originariamente scritto da beatle
    in che senso vuoi unire con l'isolante?non ho capito cosa intendi..: Uh:
    Nel vecchio impianto, avevo tagliato i cavi delle casse e li avevo collegati, tramite dei mammuth, ai cavi che arrivavano fino ad una cassettina dove erano saldati su delle prese a 4 pin (destra/sinistra). Poi utilizzavo un cavo che partiva dal sub (che faceva anche da "ampli" nell'impianto amstrad xD) e poi finiva con gli spinotti che inserivo nelle su citate prese. Oltre all'importanza di saldature di qualità, per evitare di perdere qualità audio nella trasmissione su filo, cosa consigliate di utilizzare oltre ai mammuth e nastro isolante?
    Spero di essere stato più chiaro, grazie

P.S:Perdonatemi per il ritardo nel rispondere, ma la telecom si fa sempre riconoscere anche nei traslochi di linea

Salta tutti i collegamenti e vai diretto dall ampli a dietro i diffusori

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    Salta tutti i collegamenti e vai diretto dall ampli a dietro i diffusori
    Sono così lunghi i cavi dei diffusori "seri"?o.O

EDIT:Noto ora che sul sito ci sono due modelli il 3305 e il 3405 che differiscono per un euro, meglio il secondo?
    Ultima modifica di Flashgun; 04-08-2011 alle 19:37

I diffusori seri non hanno il cavo che esce da dietro senza connettori...

Hanno i morsetti e così gli ampli.

I cavi li compri a misura, costano un tanto al metro li collegi da una parte ai morsetti dell ampli e dall altra ai morsetti dei diffusori, semplice no?

Non sò consigliarti tre a 2 modelli, non sono kit che conosco, ne parlano bene.....ma non sò dirti molto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •