Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

B&W 683: come si smonta il pannello per controllare le connessioni?

Ho appena acquistato online le casse del titolo, dopo averle collegate all'amplificatore ho sentito che una delle due emette suoni solo dalla porzione bassa in cui ci sono i due woofer.
    Sicuramente non si sente niente dal tweeter e forse dal midrange. Ho chiamato il venditore che, disponibile a ritirarla per ripararla o sostituirla, mi ha però suggerito per risparmiare parecchio tempo, di controllare se per caso nel trasporto non si fosse staccato il connettore del tweeter (dicendomi che si tratta di un'operazione semplicissima). Levato il pannello frontale però non vedo niente che mi consenta di accedere alla parte retrostante gli altoparlanti per vedere le connessioni e quindi vi chiedo: come devo fare?
    Sembra possa esserci un altro pannello sottile oltre quello protettivo esterno ma non si scalza assolutamente e non c'è traccia di viti o dadi di nessun genere.
    Chi è esperto mi può aiutare per favore?
    Ciao!
    TV: Philips LED 46PFL5605M/08 - BD: Panasonic BDT-310 - Sintoampli: Denon 4311 - Diffusori frontali: B&W 683 - Surround: B&W 686 - Centrale: B&W HTM61 - Subwoofer: B&W 608 - Cavi: Supra classic 2,5

mmm...a parte controllare se c'è(ovviamente) il ponticello di collegamento tra la parte bassa e quella alta,altro non farei se fossi in te.
    Sono in garanzia, evita di smontarle e fattele sostituire!
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Mi spiace brutta storia , le ho da qualche mese e non mi sono mai fatto il problema di dover smontare i diffusori mi hai fatto venire la carogna sulla spalla ! Effettivamente non si capisce , non si vedono ne viti o altro , saranno dietro i cappucci di gomma che tengono la griglia ?? Le lamelle dorate che fanno da ponte fra i 4 connettori sono ben fissate ? Scusa non puoi chiedere al venditore come si smontano , io non lo farei perchè legalmente come le tocchi perdi la garanzia .
    Ampli-Pioneer Sc-lx73 - BD-Panadb65 - Tv Pana tx37 - Front B&W 683 - Center B&W Htm61 - SurL B&W 685 - Surback Polk n-10 - Sub Energy Sl10

Il problema è che attualmente riesco solo a vedere il frontale della cassa non so come accedere al retro dove ci sono i collegamenti... per questo mi serve il parere di chi conosce il modello B&W683
    TV: Philips LED 46PFL5605M/08 - BD: Panasonic BDT-310 - Sintoampli: Denon 4311 - Diffusori frontali: B&W 683 - Surround: B&W 686 - Centrale: B&W HTM61 - Subwoofer: B&W 608 - Cavi: Supra classic 2,5

x omega9:
    ho illuminato dietro i fori dei cappucci della griglia proteggipolvere e non ci sono viti neanche lì. Se nessuno mi potrà aiutare domani proverò a ricontattare il venditore. A detta sua era così facile...
    Le lamelle dorate dei connettori, di cui mi parli, hanno importanza? Io ho connesso solo i due connettori in basso nelle due casse ed una funziona perfettamente!

Mi fate venire il dubbio che le due casse debbano essere connesse diversamente ai connettori retrostanti. E' possibile?
    Nel libretto d'istruzioni viene mostrata la connessione tramite i due connettori bassi o tutti e 4 contemporaneamente ed io ho optato per la prima, ma è possibile che l'altra cassa debba connetterla tramite i due connettori alti magari?

No il collegamento e pari per tutte e 2 le casse , colleghi quelli che ti indica il libretto sia a destra che sinistra , ho capito come smontarle , togli la griglia antipolvere dopo di che devi fare saltare via la gomma nera che circonda i diffusori , sotto quella gomma troverai delle viti che fissano la padella al mobile , sviti e sfili il diffusore con calma verso l'esterno , in questo modo puoi vedere se qualche filo e staccato !
    Ampli-Pioneer Sc-lx73 - BD-Panadb65 - Tv Pana tx37 - Front B&W 683 - Center B&W Htm61 - SurL B&W 685 - Surback Polk n-10 - Sub Energy Sl10

Scusami le gomme sono fissate nello stesso modo della rete antipolvere con i prigionieri dentro i gommini cavi !

ma scusate mi parlate di "gomma" io al massimo vedo attorno al midrange della plastica nera rigida circolare dello spessore di circa 1,5 cm. Nei woofer direi che si tratta della membrana e quindi guai a toccarla e nel tweeter che più mi interessa la plastica sarebbe sottilissima come la sfilo?
    Spero di essere stato chiaro...

Citazione Originariamente scritto da darioelle
    Chi è esperto mi può aiutare per favore?
    Ciao!
    ciao complimenti per l'acquisto ti spiego un po di cose:
    innanzitutto prova a togliere i ponticelli, poi con il cavo (positivo e negativo che esce dall'ampli) posizionalo prima sui morsetti LOW (ce scritto sulla plastica vicino ai connettori) e vedi se funzionano i bassi, lo stesso fai per i connettori HIGH e vedi se funziona medio e tweeter.
    Per accedere agli altoparlanti quando togli la griglia facci caso che attorno all'altoparlante ce quel cerchio di plastica, basta che con le dita fai leva verso l'esterno mettendo le dita dall'interno dell'altoparlante cioe sui bordi, prendendo la plastica e tirarla verso di te, li ci sono 4 incastri e si toglie facilmente, tranquillo, cosi ti escono le viti a brucola, smonta prima il medio o il woofer per vedere se sono collegati, oppure puoi vedere smontando la morsettiera posteriore qualora gli altoparlanti sono collegati tutti
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Ok l'anello di plastica che circonda il mid devi estrarlo verso l'esterno , se guardi fra il kevlar giallo e l'anello ce un pelo di luce , prova a infilare le unghie per afferrarlo vedrai che si muove ! Devi tirarlo verso l'esterno , chi lo fa di mestiere avra qualche strumento apposito tu devi inventarti qualcosa . Se riesco ti posto un link di un forum dove le hanno smontate .

Citazione Originariamente scritto da darioelle
    e nel tweeter che più mi interessa la plastica sarebbe sottilissima come la sfilo?
    Spero di essere stato chiaro...
    per smontare il tweeter devi prima dogliere il midrange, poi con la mano vai dietro al tweeter e vedi che ce una vite a ghiera cioe una rondella di plastica rotonda, quella va svitata poi fai una leggera pressione dietro al tweeter verso l'esterno in modo da far staccare dagli incastri la parte di alluminio che ha 2 incastri uguali a quelli della griglia
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Forse ci sono riuscito anche se beppe69 si spiega meglio di me !!

peppe 69 ed omega9 grazie mille dell'aiuto vado a vedere se riesco a sfilare il midrange, sono poco portato per questi lavori ma farò piano...
    vi faccio sapere!
    Però non ho capito quando peppe dice
    prova a togliere i ponticelli, poi con il cavo (positivo e negativo che esce dall'ampli) posizionalo prima sui morsetti LOW (ce scritto sulla plastica vicino ai connettori) e vedi se funzionano i bassi, lo stesso fai per i connettori HIGH e vedi se funziona medio e tweeter
    io ho collegato usando solo i 2 morsetti bassi cioè quelli dove c'è scritto LF come da istruzioni!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •