Riportare in vita delle RCF BR2050?
Le mie vecchie casse prese negli anni '80 da ragazzo e che mi hanno accompagnato per un quarto di vita (se camperò cent'anni) sono state sottoposte negli ultimi anni alle cure poco amorevoli dei miei pargoli che ne hanno ammaccato i tweeter. Nel frattempo anche per un certo disuso ed a causa del tempo trascorso le membrane dei woofer sono andate in frantumi.
Ho recentemente preso le B&W683 a cui si accompagneranno anche altre casse per fare un buon home theatre ma la prospettiva di buttare le vecchie compagne o anche solo di inscatolarle e metterle in cantina per 10 anni per buttarle allora non mi allieta molto.
Allora vi chiedo: cosa dovrei fare per riportarle in vita?
Non ho proprio idea ma vorrei fare da me anche per risparmiare piuttosto che portarle in un negozio anche perchè se la cifra si alza oltre un certo livello non credo convenga l'operazione.
Da dove dovrei cominciare? Misurare la dimensione dei woofer e del tweeter? Devo cercare sostituti della stessa potenza (che non ricordo quale fosse per altro)? Devo cercare solo certi modelli perchè altri pur dello stesso diametro non entrerebbero per altre ragioni (profondita, viti di fissaggio, ecc...). Sapete dirmi voi cosa prendere?
Insomma se vorrete consigliarmi capirò che fine fare fare a queste casse.
Grazie!
TV: Philips LED 46PFL5605M/08 - BD: Panasonic BDT-310 - Sintoampli: Denon 4311 - Diffusori frontali: B&W 683 - Surround: B&W 686 - Centrale: B&W HTM61 - Subwoofer: B&W 608 - Cavi: Supra classic 2,5