Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Riportare in vita delle RCF BR2050?

Le mie vecchie casse prese negli anni '80 da ragazzo e che mi hanno accompagnato per un quarto di vita (se camperò cent'anni) sono state sottoposte negli ultimi anni alle cure poco amorevoli dei miei pargoli che ne hanno ammaccato i tweeter. Nel frattempo anche per un certo disuso ed a causa del tempo trascorso le membrane dei woofer sono andate in frantumi.
    Ho recentemente preso le B&W683 a cui si accompagneranno anche altre casse per fare un buon home theatre ma la prospettiva di buttare le vecchie compagne o anche solo di inscatolarle e metterle in cantina per 10 anni per buttarle allora non mi allieta molto.
    Allora vi chiedo: cosa dovrei fare per riportarle in vita?
    Non ho proprio idea ma vorrei fare da me anche per risparmiare piuttosto che portarle in un negozio anche perchè se la cifra si alza oltre un certo livello non credo convenga l'operazione.
    Da dove dovrei cominciare? Misurare la dimensione dei woofer e del tweeter? Devo cercare sostituti della stessa potenza (che non ricordo quale fosse per altro)? Devo cercare solo certi modelli perchè altri pur dello stesso diametro non entrerebbero per altre ragioni (profondita, viti di fissaggio, ecc...). Sapete dirmi voi cosa prendere?
    Insomma se vorrete consigliarmi capirò che fine fare fare a queste casse.
    Grazie!
    TV: Philips LED 46PFL5605M/08 - BD: Panasonic BDT-310 - Sintoampli: Denon 4311 - Diffusori frontali: B&W 683 - Surround: B&W 686 - Centrale: B&W HTM61 - Subwoofer: B&W 608 - Cavi: Supra classic 2,5

nessun consiglio?
    Ho sbagliato sezione?
    TV: Philips LED 46PFL5605M/08 - BD: Panasonic BDT-310 - Sintoampli: Denon 4311 - Diffusori frontali: B&W 683 - Surround: B&W 686 - Centrale: B&W HTM61 - Subwoofer: B&W 608 - Cavi: Supra classic 2,5

Ci sono kit su internet per riconarle...ma non è semplice

Ma anche persone che lo fanno con cifre modiche...

Ciao Massimo821,
    puoi mandarmi qualche link per capire cosa c'è in questi kit?
    Quanto alle " cifre modiche" è un concetto su cui non sempre ci si trova d'accordo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •