|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Non capisco se il mio sub si è rotto..
-
01-07-2011, 16:13 #1
Non capisco se il mio sub si è rotto..
Ragazzi vi chiedo una mano a capire una cosa, il mio sub spesso a volume moderato diciamo con il minimo di basso (tipo esplosione ecc.) è come se si iniziasse a muovere freneticamente dando un basso distorto e non corposo e come se arrivasse, quando fa cosi copre tutta la scena sonora ma si capisce palesemente che tipo una distorsione, si tratta di un sub attivo da 20cm (la marca è ELTAX) da 50 watt rms, secondo quella che si sente è semplicemente una distorsione data dalla scarsa potenza o un malfunzionamento? lo faceva anche con il vecchio ampli.
grazie.
-
01-07-2011, 18:31 #2
Advanced Member
Dipende dal volume generale e dalle dimensioni della stanza, fai queste prove:
Il volume è al massimo ( nel caso riducilo) ?
I piedini poggiano tutti bene?
Guarda il cono sotto se è in buone condizioni, passa un dito sulla guarnizione del cono e se tinge o lascia residuo è da riconare.
In ogni caso cambialo non sembra un granchè
-
01-07-2011, 20:04 #3
per prima cosa grazie, il volume in una scala da 1a 10 sta a 7, il taglio di frequenza è 120hz circa la fase( che si può invertire da o-a180) non è invertita cioè a zero, il cono è ottimo direi nuovo in effetti ho iniziato ad usarlo da poco tempo (1 anno circa) per anni è stato un sopramobile :-)
ecco un'immagine per farti un'idea.
http://www.google.it/imgres?imgurl=h...w=1366&bih=667.
la mia intenzione infatti è di cambiarlo mi piacerebbe un VELODYNE SUBWOOFER IMPACT 12.
grazie
-
01-07-2011, 20:22 #4
Advanced Member
Io ho il Cht 12q e si fà sentire....