Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consiglio frontali altezza max 30 cm

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un vostro prezioso consiglio per scegliere due frontali:
    L'utilizzo è circa 50% ht e 50% musica con un budget di max 300/400€.
    Inizialmente il sistema sarà un 2.0 e magari in futuro verrà ampliato.
    I diffusori verranno appoggiati sul mobile sotto il tv e, visto che per una piccola parte lo copriranno, ho la necessità che non siano troppo alti, 30 cm circa (nel caso alzo un pochino il tv).
    Leggendo in giro (non ho la possibilità di ascoltarle) sto valutando:

-IL MUSA 205
    -IL TESI 260
    -MONITOR AUDIO BX2
    -MONITOR AUDIO RX1
    -WHARFEDALE ?

E' in sostituzione anche il sintoampli e probabilmente l'acquisto cadrà su Yamaha 667, Onkyo 608 o Denon 1611, comunque sulla fascia di 400€ circa anche quello...

In allegato una bozza della situazione.

Ogni suggerimento è ben accetto!

Grazie

Immagini allegate Immagini allegate

Intorno ai 250 ci sono anche i diffusori PSB Alpha B1.

Grazie, non le conoscevo.
    A quali sono paragonabili della mia lista come qualità?

Le prime che mi vengono in mente visto le percentuali 50/50 tra ht e musica sono le Mordaunt Short Aviano 1XR alte "solo" 27,5 con un costo di circa 300.00 € cosi sei anche ampiamente nel budget.
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

Le ho viste una volta dal vivo e sembrano ben fatte però non le ho potuto ascoltare...
    Tengo in considerazione anche queste.

Visto che il sub sarà aggiunto in futuro, non sarebbe male che avessero comunque dei bassi decenti, che sia possibile godersi un film anche in stereo...

Ma da un diffusore di 30 cm di altezza non ti puoi aspettare bassi esagerati, ti devi accontentare, sarà sempre meglio che ascoltare con l'audio del Tv !!
    Per quanto riguarda la musica l'uso del sub è molto più marginale e potresti non averne affatto bisogno.
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

Si certo, per la musica il sub non lo voglio proprio...

Mi è stato però consigliato di orientarmi su un diffusore con un woofer da 16 cm così, anche non avendo ancora il sub, avrei comunque qualche basso in più... Sono coscente che se voglio una certa frequenza dovrò sicuramente aggiungere il sub.

Con le Monitor Audio citate non credo otterrai una certa "presenza" del basso, oltretutto in abbinamento ad un ampli Yamaha.
    Da questo punto di vista forse le Musa 205 sono quelle che ti farebbero sentire di meno la necessità del sub.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Avevo letto che le RX1 non erano male con i bassi...
    E ho anche letto che sono più consigliate le Tesi 260 rispetto le Musa 205. Tutto per sentito dire e non sentito di fatto...

ho il tuo stesso problema, ero orientato su diffusori molto piu piccoli, i leema acoustic xero. Li ho ascoltati sabato in un negozio a milano ma li ho trovati un po vuoti e soprattutto parecchio costosi, praticamente allo stesso prezzo avrei potuto comprare due piccole Spendor. Poi mi hanno fatto ascoltare una coppia di diffusori Triangle titus ex che mi sono piaciuti ed hanno un prezzo decente e alla fine li ho ordinati.

Il mobile alla fine risulta qualche cm più alto quindi i cm che sforavano i 30 devono essere tagliati...

Per avere un minimo di bassi nei film, senza l'uso del sub (magari verrà aggiunto in futuro), devo tener conto del range di frequenza giusto?
    Più scende e più frequenze basse riesco ad avere.
    Tenendo conto di questo avrei visto:

IL NOTA 250
    ALTEZZA 28.5
    WOOFER 135 MM
    F RANGE 48-20000 HZ
    150€

KLIPSCH RB-51 II
    ALTEZZA 28.9
    WOOFER 133 MM
    F RANGE 50-24000 HZ
    300€

IL MUSA 105 (O LE 205 PROPRIO MAX CON ALTEZZA 31)
    ALTEZZA 26
    WOOFER 150 MM
    FRANGE 52-22000 HZ
    300€

Valgono il doppio del costo?
    Avete altre proposte?

Thnk's

le differenze ci sono ma possono essere mortificate dal posizionamento
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Dovrò posizionarle su un mobile alto 45 cm.
    La distanza tra i due diffusori sarà di circa 130 cm. e dietro avranno 20 cm. dal muro. Spazio libero ai lati.

puoi valutare anche le paradigm monitor atom: rientri sia come misure che come budget, in abbinamento con lo yammy

ma se ne avessi la possibilità, io personalmente andrei sulle RX1 tra quelle citate, in abbinamento con l'onkyo o meglio con un marantz!

se riesci cerca di distanziarle fra loro un pochino di più: tipo 150/160 cm.

Purtroppo le RX1 vanno fuori budget.
    Anche le Atom non sembrano male però adesso sono ancora più indeciso...

MUSA 205 - KLIPSCH RB-51 - PARADIGM MONITOR ATOM o dimezzando il costo NOTA 250?

Per un utilizzo misto, film e musica.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •