Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Udine & Roma
    Messaggi
    90

    Passare da 2 a 5.1 avendo delle torri Rogers


    In primis faccio finalmente un saluto a tutti.

    Infatti è un anno che cerco di seguire il forum e informarmi pur senza partecipare. Grazie a molti di voi ho preso un Optoma hd600x di cui sono soddisfattissimo e la proiezione avviene sulla ormai mitica Tupplur, scoperta sempre grazie a voi
    Il fronte audio includerebbe al momento solo un due vie, il mio buon impianto stereo composto da Linn Pretek e Powertek e torri Rogers LS8A. Tutto un po’ vecchiotto ma che ancora dispensa grande soddisfazione (almeno per un orecchio scarso come il mio ) con un lettore Teac CD-P
    Ma attenzione … ho detto “includerebbe” e non “include”. Infatti i Linn, le Rogers e il teac sono (da anni!) bellamente inscatolati nei loro cartoni originali e conservati a casa dei miei genitori a Udine mentre io vivo in un buco di casa a Roma. Quindi attualmente la parte audio è affidata ad uno stereo compatto !!!! Sigh

    Ora dopo avervi tediato con questa premessa vi spiego il problema.
    Vorrei cominciare ad impostare un impianto HT pensando non solo al presente (altrimenti mi prenderei un “tutto compreso” con delle micro casse) ma anche al futuro con le mie LS8A.
    Per il momento ho quindi rimediato vicino al pc lo spazio per il teac e per un nuovo ampli (pensavo ad un Yamaha RX-V667) che al momento vorrei collegare a due bookshelf e un centrale, e in un futuro prossimo (Natale?) con sub e due surround scarsi (per avere un 5.1). Però i due bookshelf (chiamiamoli ideali) in un futuro un po’ più remoto (cambio casa?) dovrebbero potersi trasformare in due surround in accoppiata alle Rogers che diventerebbero il front (5.1 o 7.1 tenendo anche i surround “scarsi”).
    Chiedo quindi suggerimenti:
    - Quali potrebbero essere queste casse ideali? Budget limitato … 200/300 € trovo qualcosa? Le solite IndianaLine?
    - Che sub e quale centrale potrei abbinarci? Per garantire la scalabilità sopra descritta mi preoccupa il sub (anche per il fatto che vivo in appartamento) … sempre IL?

    Non essendo comunque esperto di audio multicanale (anzi come cultura audio mi ero “fermato” dopo l’acquisto dello stereo di cui sopra) mi chiedo come sarebbe il collegamento tra Pretek, Powertek, V667 e CD visto che il Pretek non ricordo che abbia la possibilità di pass through. Dovrei usare uno switch prima delle Rogers? Sarebbe un peccato perché i cavi di potenza sono dei Van den Hul …

    PS valuto suggerimenti alternativi anche per il Yamaha RX-V667, visto che l’uso è solo Film e musica (no tv no sat no play …)

    Attendo fiducioso, Andrea

    PS scusate la prolissità

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Udine & Roma
    Messaggi
    90
    Nessuno che abbia un suggerimento?

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Udine & Roma
    Messaggi
    90

    Nessuno che mi dia almeno un vago suggerimento per due surround ed un centrale da abbinare alle Rogers?
    Vero è che non sono casse proprio conosciute ...
    Cercando in rete queste le poche info:
    cassa chiusa, tower, 3 vie (due altoparlanti da 20 e un tw da 1,9), risposta dichiarata 50-20.000 entro due db, efficienza dichiarata 90 db, ampli suggerito da 15 a 100 watt.

    Pensavo a due IL NOTA 250 + NOTA 740, per riuscire ad inserire il tutto nello spazio che ho attualmente

    Andrea


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •