Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: centrale, che dilemma!

centrale, che dilemma!

Ciao a tutti,

Posseggo un 609 onkyo collegato a due torri frontali marca "Phonar" (marhio tedesco ai piu` forse sconosciuti ma vi posso assicurare che si tratta di casse piu` che serie) oltre che ad un centrale, sub e 2 diffusori surround harman kardon!
    La mia domanda e`la seguente:
    vorrei cambiare il centrale e mi chiedevo se fosse "realmente" indispensabile che la marca fosse la stessa delle torri? se questa cosa fosse "fondamentale" sarei purtroppo vncolato ad un solo (max 2) centrale che per giunta non mi entusiasma come design!
    cosa ne dite? pensavo piuttosto con 5/600euro di budget ad un B&W, kef o klipsch!
    cosa mi consigliate?
    dopo torri e centrale sara`il turno del Sub e dei satelliti surround!
    e` per questo che spero di non essere vincolato allo stesso marchio
    grazie
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

Se puoi lo metti dietro il Tv, appoggiato a sul mobile e non lo vedi!!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Citazione Originariamente scritto da shakii
    Se puoi lo metti dietro il Tv, appoggiato a sul mobile e non lo vedi!!!
    Adoro queste risposte complete ed esaustive...

Il che mi fa capire che dovrei prendere la stessa marca>
    ho capito bene?
    e `proprio una cosa indispensabile?
    E comunque non e`solo un fatto estetico, scegliendo per una marca che mi offre un solo modello e`anche un vincolo dal punto di vista puramente di qualita` suono
    Ultima modifica di alby72; 13-06-2011 alle 17:07

Per surround e sub, generalmente non si è vincolati.
    Per il centrale dovresti, ma se non vuoi, puoi o altro prenderlo della stessa marca, cercare almeno un modello di marca diversa che piu' si avvicini come timbrica, per non ritrovarsi con una parte frontale troppo disomogenea.
    Saluti Frasca.

Grazie Frasca,

Il dilemma e`: vai adesso a beccare qualcosa che come timbrica si avvicini alle mie torri! per'altro, essendo una marca di nicchia non saprei neanche con chi potermi confrotare e scambiare opinioni!
    l'unica soluzione sarebbe tornare al negozio dove ho comprato le mie casse anche se per un centrale preferirei risparmiarmi quasi 400km tra andare e tornare
    Al di fuori di questo:
    tra i 5/700euro quali sono i modelli che vanno per la maggiore?
    grazie

ogni modello va per la maggiore in base al suo accoppiamento con le frontali..!il fronte anteriore deve essere omogeneo.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

che serie hai della phonar? se non hai problemi di spazio ti consiglio il doppio centrale possibilmente tower, non avrai centrale che ti renda la stessa spazialità!!

@Gingre,

Della Phonar ho questo modello
    Veritas P3.5 EDMA (EDMA sono le iniziali del designer che le personlizza.Praticamente c'e un negozio in Olanda che si chiama Stassen Hifi che importa queste casse dalla Germania ed un loro Designer/sviluppatore le modifica a livello twitter etc, per il mio modesto parere sono una bomba, 2500 euro la coppia. Ascoltate per circa 3 ore nel loro castello/negozio)
    a quale torre centrale ti riferisci?
    Della Phonar ho trovato solo il modello centrale Veritas C3 a circa 500 euro
    prendendo questa avrei ovviamente il perfect match sui frontali
    Ultima modifica di alby72; 13-06-2011 alle 20:56

Preferisco il doppio centrale, nel tu caso potrebbero essere altre 2 phonar, magari della stessa serie ma più piccole da mettere ai lati del televisore!

C'e' poco da fare se non vuoi effetti poco gradevoli il fronte deve essere omogeneo e quindi stessa marca e possibilmente serie!

Ho ho testato qualche combinazione di frontali e centrali di marche differenti e posso dirti che i risultati sono stati davvero deludenti...
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

grazie a tutti per i consigli!
    mi pare di capire che il risultato sia: Compra la stessa marca
    purtroppo spazio per due torri frontali aggiuntive non ne ho e`mia moglie mi butterebbe fuori di casa

giusto per dovere di cronaca volevo comunicarvi che alla fine ho preso il centrale C3 della Phonar che non e` solo della stessa marca ma addirittura della stessa serie delle mie torri frontali
    per i miei gusti costa un botto (bianco laccato 850 euro) ma ne vale veramente la pena
    grazie a tutti per i consigli

eccolo

http://www.phonar.de/veritas_c3.php

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •