|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: problema: velodyne chq 12 e HK 255
-
05-06-2011, 10:56 #1
Senior Member
problema: velodyne chq 12 e HK 255
Salve a tutti, ho da poco connesso un velodyne chq12 al mio HK255 usando l'uscita sub di quest'ultimo. Il risultato è veramente buono se non fosse per un fastidioso "hum" che arriva dal sub in assenza di segnale. Il sottofondo c'è sempre e si interrompe a volte per un secondo per poi ricominciare.
Il cavo l'ho già controllato e cambiato diverse volte. Ho il sospetto che si tratti di una incompatibilità tra i filtri attivi dell'ampli e quelli del velo, infatti il sub, scollegato, è assolutamente silenzioso.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Se si come avete risolto ? una soluzione ce l'avrei: prendo il segnale dai front e lo mando al sub usando solo l'equalizzazione del sub ma, francamente, mi rode un pò, l'uscita sub c'è e la vorrei usare.
Idee ??
Ciao
-
05-06-2011, 11:35 #2
Prova a collegare alle uscite pre-out dei front (solo come prova ) e vedi se lo fà lo stesso
38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
05-06-2011, 15:14 #3
Sub avrà lui problema?
Potrebbe anche essere un problema del sub,vai da un'amico a fare la prova ,oppure dal rivenditore fai la prova ,sarà anche in garanzia credo il sub.
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
06-06-2011, 12:46 #4
Senior Member
non è il sub...collegandolo ad altri dispositivi il rumore non c'è. c'è qualcuno on line che abbia collegato in HK255 con un sub attivo ? magari potrebbe aver trovato una configurazione particolare.....
-
06-06-2011, 12:51 #5
Chiedi nel thread ufficiale dell'ampli in questione.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)