|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: HT e WAF: alloggiare subwoofer nel mobile
-
31-05-2011, 18:03 #1
HT e WAF: alloggiare subwoofer nel mobile
Ragazzi, a breve io e mia moglie prenderemo possesso della nuova casa.
Sto scendendo a compromessi per realizzare un impianto HT (che avrà cmq largo utilizzo anche in 2 canali) che unisca qualità/estetica/ridotta invasività etc etc (chi è sposato sa di cosa parlo)
Ho le idee abbastanza chiare quasi su tutto, ma volevo chiedervi un parere; farò realizzare un mobile TV abbastanza "voluminoso" (diciamo L 220cm, A 50cm, P 50cm), in legno; per non avere il SUB in giro per l'ambiente (cosa che potrebbe causare non pochi mal di pancia al sottoscritto) pensavo di "alloggiarlo" nel mobile, in modo che si trovi a poggiare sul mobile e ad avere pareti in legno e la parete di fondo (cartongesso) a circa 5-10 cm dal suo "mobile", con la parte "frontale" aperta verso il divano.
Pensate sia una soluzione fattbile??? Quale sarebbe il modo migliore per "disaccoppiarlo" dal mobile TV (piedini in gomma speciale, punte coniche in metallo con sottopunte, una lastra di marmo)??? ed in ultimo: potrei in questo caso acquistare un sub con il cono rivolto verso il basso come il BKK XLS200 DF MK2?
Datemi qualche parere incoraggiante, daiACTA NON VERBA
HT: Sintoampli: Harman Kardon AVR-255; Frontali: JBL E60 Northridge; Centrale: JBL EC35 Northridge; Surround: Wharfedale WH-2; SW: Indiana Line HC808
-
01-06-2011, 23:10 #2
...ditemi almeno se ho qualche possibilità di fare un buon lavoro o se è una cagata pazzesca...
ACTA NON VERBA
HT: Sintoampli: Harman Kardon AVR-255; Frontali: JBL E60 Northridge; Centrale: JBL EC35 Northridge; Surround: Wharfedale WH-2; SW: Indiana Line HC808
-
02-06-2011, 00:10 #3
io direi l'ultima..!
non puoi tenerlo dentro il mobile..o che il sub tocchi o sia sul mobile perche telo smonta..!l'unica soluzione fattibile sarebbe quella di avere un mobile con una nicchia dove mettere il sub aperte dietro e abbastanza ampia..ma comunque il sub deve essere per terra..devi fare il mobile cosi insomma..non so se mi son ben spiegato..!Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
02-06-2011, 08:45 #4
Se il mobile te lo fai fare su misura, potresti fare una nicchia (grande) aperta sotto e dietro. Poi magari le lastre di pietra le usi per appesantire il mobile in modo che non vibri in malomodo.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
-
02-06-2011, 16:29 #5
A prescindere dal su misura o meno io non metterei MAI un sub in un mobile.
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
02-06-2011, 17:01 #6
Advanced Member
la cosa più sensata è realizzare il sub montando condotto (se reflex) e trasduttore verso il basso e rivestendolo con piallaccio o laccatura di qualità rendendolo un piacevole tavolino tappa-angoli
Se il DIY non è tra le opzioni si possono cercare prodotti adeguati: il Chario Hercules per esempio è bellissimo nonostante sia una taglia "forte" e incontra facilmente i favori delle "lei"...se la sua finitura classica lo rende inadatto per certi ambienti, da qualche tempo è disponibile la versione "K" di tutta la serie constellation con diverse finiture laccate nero, bianco o addirittura su campione...(sub che tra l'altro è ottimo di per se)
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
02-06-2011, 17:14 #7
Advanced Member
Ci sono sub da incasso da mettere incassati nel cartongesso, non ho idea di come suonino ma sempre meglio della nicchia...