|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Fissaggio a parete Monitor Audio BX2
-
31-05-2011, 13:37 #1
Member
Fissaggio a parete Monitor Audio BX2
Ciao a tutti,
dopo molto tempo mi sono deciso ed ho comprato un 5.0 (l'1 arriverà tra un pò) della monitor audio (BX5, BX centre e BX2 per le posteriori).
Ho abbinato il tutto con un onkyo 609 e devo dire che suona piuttosto bene, anche se ancora non ho avuto modo di fare prove approfondite e la mia esperienza è davvero limitata.
Adesso dovrei fissare le BX2 a parete poco sotto il controsoffitto.
Sapete se esistono delle staffe senza dover far buchi nella cassa?
Inoltre nel posteriore della cassa ho visto che c'è una brugola piuttosto grande (per la quale è fornita anche la chiave), ma sul manuale non ne parla. Sapete a che serve? (forse per il fissaggio ad un supporto)
Grazie a tutti
Andrea
-
31-05-2011, 15:49 #2
Member
Approposito, se qualcuno fosse interessato, riferisco sulle nostre (mie e della mia ragazza) impressioni circa le prove fatte in varie sale.
Il confronto in una saletta davvero ben attrezzata tra le MO BX5 e le IL Musa 505 è stato notevolmente a vantaggio delle BX5 (non parliamo delle tesi). Le differenze erano udibili sulla purezza del suono e la profondità del suono.
Le Magnat invece erano troppo cariche su i bassi, poco controllate e meno chiare negli alti.
Le B&W e le Canton invece mi sono sembrate abbastanza simili, ma non mi sono piaciute per il fatto che sembravano più morbide, mentre le MO sembravano differenziare meglio i suoni.
Infine ho provato l'Onkyo nr609 ed un Marrantz 1601 ed abbiamo preferito il primo perchè risultava molto più chiaro e meno "immischiato".
Detto ciò voglio sottolineare che sono assolutamente un neofita e che cercavamo un impianto decisamente chiaro nei suoni e molto distinto.
L'orecchio della mia Lei ovviamente si è fatto notare, percependo lei immediatamente le differenze sulle quali io impiegavo anche 5 minuti.
Unico accordo immediato è stato sull'Onkyo, anche se abbiamo continuato a provarlo per circa 1 ora.
Spero possa aiutare chi come me cercava un impianto su i 1700 eur.
Andrea
-
01-06-2011, 15:35 #3
prova a vedere:
http://www.staffeonline.it/staffe-un...e-c-30_49.html
sento che sei soddisfatto delle monitor audio bronze in abbinata all'onkyo! ne sn felice perchè vorrei fare pure io l'abbinamento M.A. RX ed onkyo!
-
06-06-2011, 14:16 #4
Member
Grazie del link.
Devo solo capire se sia necessario utilizzare un supporto a morsa oppure la brugola dietro la BX2 sia stata fatta appositamente per il fissaggio a parete.
Cmq l'abbinata per me è veramente buona (sul manuale delle BX c'è scritto che le prove sono state fatte con Onkyo).
A presto e grazie ancora.
AC