Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Diffusori surround Klipsch

Ciao a tutti,
    mi trovo a sciegliere quale casse surround mettere. Sono indeciso tra le RB51 e le RS41/42. Per motivi di spazio li andrei a posizionare sopra gli angoli del divano, su un ripiano della libreria.
    La differenza di prezzo è notevole tra le RB e le RS.
    Come frontali andrò a prendere RF-52 e Rc-52.
    Cosa mi consigliate?
    Impianto Lagar's angle: TV LG 47SL9000, Lettore BR PS3 Slim, and coming soon many goods!

Stesso problema che avevo io!!
    Praticamente gli RS creano spazialità e non sono direzionali, quindi non percepisci da che parte arriva il suono in maniera diretta.
    Al contrario con gli rb lo avresti sparato diretto verso le orecchie.

Come surround è referibile quindi usare gli RS ovviamente se correttamente posizionati, quindi appesi ad almeno 1.60m e ai lati del punto di ascolto.

Nel tuo caso, quini quasi meglio prendere gli rb se saranno posizionati dietro il punto di ascolto e su di una libreria.

Spero di averti aiutato

Luca
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH

Spero di averti aiutato

Luca
    Mica tanto! sono proprio nel pallone! Qualcun'altro che può dirmi la sua?
    Impianto Lagar's angle: TV LG 47SL9000, Lettore BR PS3 Slim, and coming soon many goods!

Citazione Originariamente scritto da xaceonex
    Mica tanto! sono proprio nel pallone! Qualcun'altro che può dirmi la sua?
    -Sono d'accordo con LUCA , L'RS e' uno dei pochissimi diffusori specializzati ad uso surround presenti sul mercato.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi
    L'RS e' uno dei pochissimi diffusori specializzati ad uso surround presenti sul mercato.
    SALVO.
    Ma nel mio caso vanno bene uguale?

a mio avviso si.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    Praticamente gli RS creano spazialità e non sono direzionali, quindi non percepisci da che parte arriva il suono in maniera diretta.
    Al contrario con gli rb lo avresti sparato diretto verso le orecchie.

Come surround è referibile quindi usare gli RS ovviamente se correttamente posizionati, quindi appesi ad almeno 1.60m e ai lati del punto di ascolto.

Nel tuo caso, quini quasi meglio prendere gli rb se saranno posizionati dietro il punto di ascolto e su di una libreria.

Spero di averti aiutato

Luca

Chiedo scusa, mi potresti dire esattamente come andrebbero posizionati? Sono abituato a casse normali!!!!!
    Se li posiziono molto in alto, diciamo a 2.50 da terra è meglio?
    Inoltre dovrebbero essere esattamente in linea con il punto d'ascolto o leggermente indietreggiati di circa 10-15° ?
    Grazie mille in anticipo e salutoni.

la klipsch consiglia di posizionarle ad 1,50 - 1,60 da terra.Quindi 2,50 è troppo, acquisti spazialità ma perdi direzionalità e dettaglio. se usi i surround back, puoi metterle a 110° quindi sui lati leggermente arretrate. Io uso le RF 52 come surround sono piu direzionali. le RS le vedo migliori in ambieti piu grandi.
    Ultima modifica di Deimos7777; 23-05-2011 alle 08:23
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Citazione Originariamente scritto da Deimos7777
    la klipsch consiglia di posizionarle ad 1,50 - 1,60 da terra.Quindi 2,50 è troppo, acquisti spazialità ma perdi direzionalità e dettaglio. se usi i surround back, puoi metterle a 110° quindi sui lati leggermente arretrate. Io uso le RF 52 come surround sono piu direzionali. le RS le vedo migliori in ambieti piu grandi.
    Grazie mille della risposta, dicevo 2.50 per problemi di spazio/finestre.
    Ancora grazie e salutoni.

Vai di rs 42 prima avevo casse posteriori per intenderci le normali da libreria poi ho montato le rs che vedi in firma bhe la differenza c'è
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •