Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Capisco, Antonio Leone... in realtà era un modo per rivelare quali potessero essere le caratteristiche di vari diffusori non molto noti. Ma vediamo allora qualche caso pratico...
    Come detto, cercavo di crearmi un impianto che potesse fungere sia da Home Theatre e Hi-Fi "d' ingresso", composto da sintoamplificatore, Integrato 2 ch e casse (2 frontali bi-wiring floorstand, 2 surround, centrale e sub). Ovvio tutto questo non posso farlo tutto insieme, per cui cercavo prima i componenti principali (2 ch, front), quanto prima quelli importanti (sub e centrale), poi il resto.
    Avevo pensato come sinto al Yamaha 667, Denon AVR 1911 o Marantz 1501, come integrato al Yamaha RS300 - 500 o al Pioneer A-AJ-6, principalmente in base al prezzo (lo so, non è il primo parametro da considerare), poi in base ai giudizi raccolti in giro.
    Come casse avevo visto le Tesi 560, ma mi sorprendevo del fatto che non avessero mai rivali o alternative nella loro fascia di prezzo. Quindi ho aperto la discussione per "portare alla luce" altri modelli.
    Premesso che prima di spendere anche un centesimo cercherò di ascoltare il più possibile, con le elettroniche proposte come si comorterebbero i diffusori che tu conosci dell' elenco?
    Massimo, ti ringrazio del consiglio!
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

Vediamo di aggiornare un po' la situazione...
    Ho preso proprio oggi l’ edizione di questo mese di AF Digitale in cui esce una recensione delle Canton GLE 470.2, delle quali si esalta la buona qualità costruttiva, la non invadenza di bassi estesi e precisi, il buon equilibrio complessivo e la facilità di posizionamento.
    Difetti trovati ce ne sono pochi, dicono suonano non al meglio con la lirica e notano una certa asprezza nei primi utilizzi, e necessitano di un certo rodaggio (100 ore circa) per un utilizzo ottimale. A loro parere sono inoltre non molto estese in profondità e un’ altra caratteristica (non sembra essere necessariamente un difetto, anche se per quello che mi può interessare potrebbe esserlo...) è che i “contorni” degli strumenti non sono così netti. La gamma medio-alta risulta un po' fredda, penalizzando le voci femminili, e anche quella altissima ha una “grana” poco fine.
    Queste ultime caratteristiche sembrano penalizzanti, ma visto il prezzo (698 euro di listino, prezzo minima riscontrato da me 519 euro) non sembrano male. Vale sempre la regola di ascoltare tutto!
    Dimenticavo, prove fatte con Naim SuperNait, un due telai Advance Acoustic (MPP202 + MAA402, anch’ esso in prova) e sorgente lettore CD Acoustic Art ES.
    Se permettete, consiglierei l’ acquisto di questo mese di AF Digitale, almeno per me è sembrato molto interessante (c’ erano parecchi altri prodotti di mio interesse...).
    Ultima modifica di newentry; 05-06-2011 alle 15:48
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    Sul web si trova il kit jamo 606 a poco prezzo no l ho mai sentito ma ne parlano veramente bene...... Potrebbe essere un buon inizio.
    Vale la cifra che costa alla grande
    segnalo anche ottimo rapporto qulità/prezzo per budget 600 eu
    questo in offerta http://www.teufelaudio.com/home-cine...-3-hybrid.html
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Secondo me ora devi scegliere una cosa: partire da un ht con l'idea di renderlo un domani anche un hifi o partire con l'hifi con l'idea di completarlo un domani.
    Nella prima scelta devi cercare come prima cosa un sintoampli che abbia i pre-out, ossia delle uscite che ti permettano di usare un domano un finale di potenza esterno. Una buona macchina potrebbe essere l'hk avr 255. Unito a questo fossi in te investirei una buona cifra in un ottimo centrale, una cifra piu modesta su una coppia di diffusori che saranno i tuoi frontali(con l'idea di sostituirli e spostare dietro quando avrai i soldi per due torri serie) e se ti ci viene anche il subwoofer.
    Quindi ad esempio potresti spendere un 300-400 euro per il centrale, un 500-600 euro per il sub e il resto per i due frontali(sui 200 euro).
    Un domani ti compri un ampli integrato e due torri.
    Scelta due inizi con hifi(quello che ti consigliavo):
    spendi tutto su due torri e come ampli cerchi un integrato con tasto pre-out(indispensabile per usarlo un domani come finale di potenza del tuo impianto ht per i frontali).
    Dopo comprerai un sintoampli + centrali, poi i surround e infine il subwoofer.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Michiamoneo, grazie per la "sponsorizzazione" del Kit Jamo, che a quanto pare trova un pò di consensi. In altre discussioni dici che deve essere alimentato "decentemente". In che senso? Sai come si comporta con la musica?
    Brcondor, grazie anche a te per i consigli, sempre graditi! Penso opterò per la seconda, mi piace l' idea di costruire poco a poco e con più criterio tutto l' impianto. Comunque riprendiamo a parlare dei diversi diffusori...

Se riesci a spendere un ciccinin in più del tuo budget potresti puntare sugli aliante Nova, qualcosa di magnifico sia come estetica che come suono. In più potresti completare con gli altri pezzi Aliante il 5.1 un domani. Però i nova richiedono amplificazioni non entry lvl. Se no io non posso che consigliarti le mie Aliante CNM tower: fantastiche. Un domani compri le aliante cnm voice e le aliance Cnm(non ricordo cosa) come surround ed hai un signor set bellissimo dal punto di vista estetico(sono color legno con finta pelle nera sui fianchi). Se hai modo di ascoltarle, fallo :P.
    Se no prova le focal, dovrebbe venirc cn meno di 1000 euro pernso le 726 o le 816.
    Le B&W 683 stanno a poco piu di 1000
    Le chario silhouette 200 t.
    Ce ne sono una marea, secondo me ti conviene andare dai rivenditori vicino a te con ben in testa quello che cerchi, dire il tuo budget e cercare di ascoltare il piu possibile. Un elenco della spesa mi sembra inutile
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Brcondor, seguirò tutti i tuoi consigli... purtroppo per me 1000 per le sole torri sono veramente troppo... li potrei (forse) spendere per tutto l' impianto (HT o Hi-Fi che sia) ma non più di quello... sono già troppo "stirato", come si dice in gergo da queste parti!...
    Mi limiterò a scelte un pò più economiche, Tesi 560, Canton GLE 470 e 470.2 e Monitor Audio BR5 e BX5... di più proprio non posso fare!
    Magari se raccogliessi altri pareri, tipo sulle Carnival che sembrano molto interessanti, o sulle Sirocco della Cambridge, ma probabilmente non saprei dove trovarle...
    Vedremo!

Le carnival mi intrigano troppo !
    Se mi gira bene le prendo solo per ascoltarle !!

Dai Massimo, prendile e fai sapere!!!
    Il problema è che non ho trovato negozi che le vendano (solo Alumni, Aviano e Mezzo), altrimenti le vedrei quanto prima! L' utente Antonio Leone credo ne sappia qualcosa...
    A proposito, ho visto in rete anche il kit Jamo HCS S426 ad un costo pressochè irrisorio: chissà com' è a livello qualitativo (anche se non credo che sia chissà cosa...).
    In ogni caso, almeno per quel che mi riguarda, vorrei puntare un pò più in alto, quindi cercherò di ascoltare le casse che ho menzionato nel post #37...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •