|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio: acquisto prima sistema HT
-
11-04-2011, 20:35 #1
Consiglio: acquisto prima sistema HT
Buona sera,
vi seguo da un po' e finalmente ho deciso di fare il grande passo e buttarmi in questo -per me nuovo- mondo.
Anche perché ormai l'audio di questi nuovi televisori ultrasottili lascia alquanto a desiderare... come anche l'udito di alcuni membri della famiglia, quelli meno giovani per capirci.
Da quello che ho avuto modo di leggere e capire pensavo di prendere un sintoamplificatore a cui affiancare un set di casse; la mia idea era di trovare un kit completo in offerta in qualche grande catena di negozi (come per esempio al MediaWorld).
Poi in un secondo momento (risparmi permettendo) potrò prendere casse migliori e più performanti.
Cosa mi consigliate?
Secondo voi di quanto migliorerebbe l'ascolto con un sistema 2.1 se messo a confronto con l'audio di un televisore LCD della Samsung? La differenza si noterebbe tanto?
Un'altra curiosità personale, esistono kit 5.1 che abbiano i diffusori posteriori senza fili? La qualità?
Non avendo la possibilità di far passare i cavi nei battiscopa non credo sia elegante avere fili svolazzanti per casa. Sarebbe forse possibile farli arrivare dietro il divano tramite una presa di corrente, ma -sempre qui- ho letto che creerebbe interferenza e che quindi sarebbe meglio lasciar perdere.
Tornando alle offerte di cui sopra, cosa ne pensate di questi abbinamenti?
L'utilizzo sarebbe più che altro per programmi tv e film.
-Yamaha RXV-667 Black + JBL SCS-178
-ONKYO TX-SR309 + SKS-HT528
-ONKYO HT-S3405
-KENWOOD Movie Kit 7200
Non avendo dei veri metri di giudizio mi rimetto nelle vostre mani.
Queste dovrebbero essere le marche più valide.
Vi ringrazio per l'attenzione e per l'aiuto che mi vorrete dare.
Paolo
-
12-04-2011, 23:54 #2
Member
meglio casse con i fili!comunque la scelta amplificatore separato e diffusori e sempre meglio rispetto ad un kit completo!parliamo sempre di kit con prezzo base!
-
16-04-2011, 19:22 #3
Re:
Originariamente scritto da duchenne
Cosa mi dite di questo kit:
- PIONEER VSX-820-K + HS100
Prezzo di mercato di circa 650 €, con lo sconto del 40, devo dire che mi attira non poco.
Cosa ne pensate dell'abbinamento? Il sinto è buono? Credo non sia male come entry level.
Di solito nei kit il tasto dolente sono le casse, sono almeno buone queste HS100?
Vi ringrazio per le eventuali risposte.Ultima modifica di Paolo_UD; 16-04-2011 alle 22:07
-
22-04-2011, 15:33 #4
Junior Member
Originariamente scritto da Paolo_UD
L'Onkyo è l'unica casa ONESTA che fa spendere non troppo ai clienti per avere un'immensa qualità. L'ho sentito, il woofer attivo è favoloso, come tutto il resto delle casse.
-
22-04-2011, 22:23 #5
madosca..immensa qualita le casse della onkyo?!scusa eh..ma che cassiede possiedi tu?!con cosa le hai confrontate ste casse onkyo??giusto per capire da cosa deduci sta immensa qualita!
io dico che il mio centrale pesa piu di tutto il kit onkyo compreso sub 5 casse e ampli.
Ultima modifica di pegarx; 22-04-2011 alle 22:26
Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
22-04-2011, 22:34 #6
comunque il pio non mi sembra male..!comunque il suo prezzo è quello..non farti ingannare..vedi un po in giro su google!comunque se non circordoma mace cera un kit con amplificatorino onkyo e casse jbl..non mi ricordo la sigla..ma io valuterei quello!le casse classiche jbl in legno che molti di noi hanno avuto come primo impianto..pure io..non son male..!a mio parere meglio di tutte le sony panasonic kenwood e compagni..!
Certo dico per il prezzo..poi di qualita si puo salire quanto vuoi..e anche la spesa sale purtroppo..!Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx