Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 54 di 54

ma quando si và ad ascoltare dei diffusori bisogna portarsi anche un cd per sentire come và l'ascolto con la musica che si preferisce?
    E' il caso che mi segno l'ampli usato e la sorgente?
    Salvo preventivi di cucine forse riesco a passare in un paio di negozzi oggi pome....

Esatto, almeno dovresti "conoscere" quei brani e sapere come suonano!

Fai molta attenzione quando vai ad ascoltare più volte mi hanno fatto sentire le casse che chiedevo con ampli da migliaia di euro....quindi cerca di ascoltare la proposta adatta alle tue tasche.
    Soprattutto se userai un sinto av.....la differenza con un integrato stereo è enorme, quindi portesti essere tratto in inganno.
    Arrivi a casa ascolti le tue casse con il sinto e dici....in negozio non suonavano così
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Al fatto di ascoltare il tutto con ampli di una fascia accessibile ci avevo pensato, riguardo alla differenza tra un integrato stereo e un a/v no. Non pensavo ci fosse tanta differenza. Effettivamente sto pensando di comprare un integrato stereo per ascoltare la musica, mentre per uso HT per ora mi tengo il mio e poi ne prenderò uno adeguato.
    Ok terrò presente anche questo aspetto! Grazie!

La differenza è abissale!! La sente anche un sordo.

Calcola che un integrato stereo da 500 euro surclassa sinto a/v da migliaia e migliaia di euro!!!

Se ne prendi uno controlla che deve avere l'esclusione del pre, così in ambito a/v lo usi come finale

Citazione Originariamente scritto da AL3X
    Musica Heavy Metal o tipo korn, limp bizkit e simili.
    Per come ti piace ascoltare o tipo di ascolto intendi il volume?
    Se si, non amo il volume altissimo...
    ma di sicuro neppure mediobasso par di intuire
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ascoltare il metal a basso volume è come una donna senza tette

Mica ho detto che mi piace ascoltare la musica a inzio manopola! Poi dipende pure dal pezzo!

OT/ "A me le tette piacciono molto..." /OT

Questa cosa dell'esclusione del pre, la ignoravo. Di cosa si tratta esattamente?
    E utilizzare l'ampli come finale? Scusate ma di queste cose ancora non me ne intendo le sto scoprendo piano piano in questa discussione!

Cmq grazie per le dritte!

Eccomi! Finalmente sono riuscito ad ascoltare qualcosa.
    musica: pink floid - the wall
    ampli: cambridge 350A
    Ho ascoltato le Boston CS 226 e la serie F della Klipsch forse le F-10 (avevano un drive solo davanti)
    Ha capito cosa intendeva chi ha scrittoche le Klipsch hanno un suono particolare.
    Devo dire che mi sembravano da paura entrambe, ma la mia opinione da inesperto non fà testo. Cmq tra le due mi sono piaciute di più le boston perchè aveva un suono meno agressivo sulle frequenze alte.

Il signore del negozio effettivamente mi ha detto che per la musica rock/metal il sistema klipsch per le alte frequenze che usano in quelle casse non è il massimo. Non saprei se dicesse davvero, perchè poco prima mi ha detto "sentito che resa" mentre ascoltavamo le klipsch, poi quando gli ho detto che mi piaceva di più il suono delle boston mi ha detto quella cosa sul sistem klipsch. booo.

Vorrei solo chiedere conferma sulla mia sensazione riguardo le differenze che ho notato sulle frequenze alte e capire sel vinditore era sincero o mi cìvoleva soloassecondare....

Per qaunto riguarda l'ampli usato era sufficente per quel tipo di casse e sopratutto sono casse della stessa fascia?

Gli ho chiesto se aveva le rf-52 II ma mi ha detto che costano sui 500€ l'una e quindi non me le ha proposte perchè gli avevo che cercavo delle casse sui 500/600€. Ma costano davveero così? Su ebay non misembrano così salate...

Cmq per le boston mi ha chiesto 499€ la coppia e 399€ per l'ampli.

Che ne ditedi questi prezzi? Mi sembra si possa trovare su internetdei prezzi più interessanti.

Cmq è solo il primo ascolto....

ciao!

Salve! Riprendo finalmente il post causa fine lavori ---> inizio arredo finalmente! (commozione!)
    Ne è passato di tempo e anche le idee iniziali sono un pò cambiate, diciamo che si sono evolute... In accordo con la mia compagna abbiamo deciso per la 800 della Focal sia per come suonano che per l'estetica, con precisione 836/826V per i frontali e cc 800V per il centrale. Ho avuto modo di ascoltare solo le torri con amplificatori stereo due canali quindi mi chiedevo che ampli A/V potrei accoppiare per farle suonare a dovere in ambito HT. Grazie in anticipo!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •