|
|
Risultati da 1 a 15 di 38
Discussione: Epik Empire
-
17-03-2011, 13:14 #1
Epik Empire
Ciao a tutti,
devo sostituire il mio sub, insufficiente nella sala di 36mq in cui sta suonando. Mi ha colpito molto il sub in oggetto, ma non riesco a trovare impressioni e recensioni di chi lo possiede.
Nonostante il diametro e un sub veloce? E asciutto? E adatto anche con la musica?
E potete illuminarmi prima di cliccare l'ok sul sito a scatola chiusa vorrei poter scambiare due parole con chi lo possiede.
CIaoVideo: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.
-
17-03-2011, 13:51 #2
Luca_CH l'ha acquistato. proverei a chiedere a lui sempre se gli è arrivato.
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=155
ciao ciao
-
17-03-2011, 14:49 #3
Guarda appena mi arriva ti faccio sapere qualche "ascolto"....in teoria arriva domani con sta festa di mezzo...
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
28-03-2011, 08:18 #4
Riporto in questa discussione i miei post, visto che l'altra era diventata OT.
Eccoci qua...dopo qualche fatica nel portarlo su per le scale (2 piani) da solo, ecco il box out:
Collegato al volo (ovviamente all'integrato stereo) e......ho esagerato nella scelta
Mi sembrava che già le rf83 avessero molti bassi e un sub non servisse.....ma mi sbagliavoOra senza sub, sembrano delle cuffiette!!
In ogni caso dai 5 minuti che l'ho ascoltato è qualcosa di esagerato in tutti i sensi, praticamente a 1/10 del volume....mi sentivo in colpa per i vicini, ok che sono quasi le 23 è c'è silenzio, ma è veramente un mostro.
Ammetto che è il mio primo vero sub (prima ho ascoltato solo un sub di un kit 5.1 delle logitech lo z5500), e appena acceso ho sentito una vocina (doveva essere Doraimon)....te l'ho detto che era esagerato, ora arrangiati
A domani per altri commenti!!TV LCD 4K: LG OLED77CX
-
28-03-2011, 08:18 #5
Ora ho provato a settarlo al volo, ma ovviamente quel cesso di integrato che possiedo non ha l'uscita sub (non collego l'onkyo 876 che vedete ancora nello scatolone, suona troppo male in stereo), quindi sdoppio l'rca e lo faccio arrivare a lui, quindi utilizzo il suo crox interno.
Ora come ora lo trovo veramente buono come suono e controllato, ma l'ho sentito solo con la musica (in flac attraverso lo squeezebox touch).
Ha riempito completamente la gamma bassa che pensavo fosse già presente, ma mi sbagliavo!! Ora senza sub, sembra "vuoto".
La scala di potenza dell'ampli del sub è costante, a 1/10 suona X a 6/10 suona 6x....di più non ho provato, perchè vibrava la casa.....
Ora non so se sono io proprio alle prime armi e quindi tutti i sub seri vanno così (quello del logitech z5500 non lo faceva) o questo Epik è veramente una bestiaccia da domareTV LCD 4K: LG OLED77CX
-
28-03-2011, 08:19 #6
Più lo ascolto e più mi piace. Potente, senza code, molto controllato e pure veloce.
Per ora solo con ascolto musicale l'ho ascoltato attaccandolo al rec out dell'integrato, ma mi piace molto come si armonizza con le rf83. Che dire molto molto entusiasta, purtroppo non riesco ad essere tecnico perchè non ho le conoscenze, ma se avete qualsiasi tipo di domanda o consiglio fate pureTV LCD 4K: LG OLED77CX
-
28-03-2011, 13:35 #7
scusa ma le rf83 le usi per lo stereo tu?!e un sub cosi anche lui per ascoltare musica?!hai preso tutti componenti da ht vero..e li usi cosi?!io sarei curioso delle impressioni nei film visto che l'utilizzo di quei componenti è quello..!non per la musica che ne il sub ne le 83 son proprio al massimo..!nel senso che le 83 son completamente squilibrate..alti davvero frizzantini e bassi accentuati a discapito di una frequenza media quasi nulla..ma che per ht sono ottimissime..ma per ascolto musicale era meglio sicuramente qualcosa di piu morbido tipo le sf o altro..e magari con un sub in cassa chiusa tipo sun o velo serie spl.mi interessa l'epik visto le sue generose dimensioni..ma vorrei saper per l'ht come si comporta..!ti dico..da audiofilo..che faceva gare audio in macchina..non si usano 38 per l'ascolto audio..se non dei 38 da svariate migliaia e migliaia di euro che hanno un utilizzo di tipo diverso..!un 25 o un 32 come rinforzo in ambito audio basta e avanza..!
il carattere delle 83 si muo smorzare con dei signori ampli valvolari comunque.tu cosa usi?
ps hai ascoltato mica altri sub giusto per fare paragone?tipo che ne so..cht12q..hrs12..velo spl1200..paradigm o altro?cosi da capire un po..che l'epink mi interessava..!Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
28-03-2011, 16:27 #8
Come vedi ho tutto il sistema 5.1 solo che trasloco fra 2 mesi e non monto tutto, ma ora le ascolto in stereo, ovviamente l'utilizzo principale è per l'HT!!!
-
28-03-2011, 19:46 #9
ok vabe dai allora attendo i commenti per quando rimonti il tutto!ma tu sei riuscito a ascoltarlo prima?se si dove?
Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
29-03-2011, 07:34 #10
No, non ho potuto ascoltarlo da nessuna parte, non lo possiede nessuno questo sub. O meglio, sicuramente qualcuno in Italia lo possiede, ma non ha scritto nulla su internet.
A parte questo ho letto molti commenti sui forum americani e molte recensioni, e che dire, rispecchiano la realtà.
Il sub non crea nessuna risonanza con gli oggetti della casa (a parte ad altri volumi che vibrano le pareti) ha un basso molto secco e controllatissimo (ovviamente essendo in cassa chiusa) e soprattutto risulta molto veloce (ascoltato con musica techno e brutal metal)!
L'ho ascoltato al volo con un film (ma sempre collegato all'integrato stereo) e nelle esplosioni era veramente dirompente, nonostante non ci fosse una traccia LFE. È proprio il basso che cercavo, presente ma senza code, e soprattutto potente! Dubito fortemente di poterlo mai portare al limite, o arrivare al punto di dire...non basta! È questa trovo la cosa migliore nel prendere di più di quello che serve, si avrà sempre la certezza che esso non lavorerà mai al massimo (secondo me non p una cosa da poco).
Sono veramente molto soddisfatto, dell'acquisto, se devo dire una cosa negativa per ora è la mancanza di un telecomando per regolarlo stando comodamente seduti, ma è un problema che si risolve una volta collegato all'integrato a/v.TV LCD 4K: LG OLED77CX
-
29-03-2011, 11:38 #11
Advanced Member
Originariamente scritto da Luca_CH
-
29-03-2011, 12:06 #12
si tipo come dicevo prima..hai ascoltato altri sub per capire quanto le tue valutazioni siano corrette?
tipo che ne so hrs12..cht12/15..velo spl1200 e compagni..!
ps che sub avevi prima?Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
-
29-03-2011, 13:06 #13
Non ho praticamente nessun riscontro diretto purtroppo
Quindi le mie valutazioni sono strettamente personali e senza una comparazione se non a livello di car audio. Li ne ho avuti a decine di sub, da quelli caciaroni a quelli da SQ...a quelli da SPL (reflex, cassa chiusa...)Ultima modifica di Luca_CH; 29-03-2011 alle 13:21
-
30-03-2011, 10:30 #14
Domanda di installazione, nella nuova saletta che mi sto facendo, dove la ficco la lavatrice?
Come nella foto, o prendo un mobile più piccino per le elettroniche e lo metto accanto ad uno dei frontali?
Misura stanza 3.40m x 4.90m
-
30-03-2011, 11:08 #15
Advanced Member
mah io non lo metterei nel mobiletto comunque la soluzione migliore sarebbe quella di provare prima... io la miglior soluzione lo trovata mettendo il sub accanto hai frontali...
Vpr1 Jvc x90Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450