[avevo postato in "disc. ufficiali" ma vedo che il thread Canton ha messaggi datati Dicembre, Novembre, ed anche più vecchi quindi posto in questa sezione per avere maggiore visibilità]

premessa:
sabato pomeriggio mi sono recato in un negozio AV della mia città e, necessitando di diffusori HT (2 front ed 1 centrale) di bell'aspetto e linea moderna (laccatura bianca), il proprietario mi ha consigliato delle Canton serie CHRONO (SL 530 + SL 555).
Le aveva nere in negozio e devo dire che sembravano veramente ben fatte.
Al momento del preventivo è però venuto fuori che il centrale costava 550 euro mentre i due bookshelf 440 (prezzo web: 503=600eu / 555=379eu).
Li per li mi è sembrata una distribuzione della spesa un pò anomala (preferisco investire più sui front che sul centrale).
Torno a casa e mi affaccio subito sul sito Canton e scopro una nuova linea Chrono ".2", apparentemente identica o quasi ma di prezzo leggermente inferiore.
Qualcuno può quindi dirmi che differenza intercorre tra una coppia di SL 530 ed una di 503.2 (prezzo web: 500eu) ??? Anche i centrali sembrano molto simili se non per il fatto che il 505.2 (web: 270eu) pesi un chilo in meno a parità di dimensione (avrà un magnete più piccolo deduco).
Nel caso ci fossero differenze tecniche che a prima vista mi sfuggono, ritenete giustificato il maggior prezzo della serie Chrono SL rispetto alla serie Chrono 50x.2 ?
tnks

Integrazione: le casse le ho ascoltate collegate ad un Marantz nr1601, ma nel mio caso saranno collegate ad Onkyo NR-609.